rainbow - ciclo del 2/06/14 - Rosse pervenute.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14

Messaggioda pinkie » 12/06/2014, 9:08

quella di schiaffeggiarsi le chiappe mi arriva proprio nuova :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio fare compitini ogni due gg per tutto il mese.. :maiale: :maiale: :maiale:

hai fatto bene ad inserire qualche data di mestruo.. cosi abbiamo visto dalle tue statistiche, almeno in quest'anno, il tuo ciclo è durato dai 31 a 41gg.. quindi ipotizzando fl standard di 14gg (anche se ne abbiamo la certezza solo dopo qualche ciclo di quale sia la tua...) si può ipotizzare che tu ovuli tra il 15 pm e il 27 pm.. periodo in cui non dobbiamo tralasciare compitini periodici :zizi:

poi.. non ricordo se ne abbiamo gia parlato.. ma eventualmente possono venirti in aiuto gli stick ovulazione ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 9:19

rainbow ha scritto:cercherò di svegliarmi sempre alla stessa ora per misurare la tb, quella che ho preso dopo le 8 mi è sfuggita: ho spento la sveglia e mi sono allegramente girata dall'altra parte! :roll:

Tranquilla, capita! ;) Non è un problema se ogni tanto ci sfugge una tb perchè siamo troppo rinco dal sonno! :lol: Meglio se non capita in periodo ovulatorio ma insomma, non siamo mica perfette, no? L'importante è cercare di misurare all'incirca alla stessa ora, poi se ogni tanto si sgarra pace! :mrgreen: Pià che altro io, dopo le 8, non la misurerei nemmeno o comunque la segnerei non attendibile anche se, nel tuo caso, non è poi tanto fuori dal coro quindi non causa problemi al grafico! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rainbow » 12/06/2014, 9:22

Per i compitini :maiale: , nessun problema... siamo carichi e consapevoli che farli ogni 2 gg è l'unico modo per essere tranquilli, non avendo idea del giorno esatto dell'ovetto! Speriamo che questo caldo non ci uccida prima... :fischietta:

Per quanto riguarda i test di ovulazione, non me ne intendo assolutamente... il computerino Persona non vale come test?
L'ho cominciato con questo ciclo e sto facendo i vari test che mi richiede... posso fare altre cose per essere più precisa?

:grazie:

:bacio :ciao:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 12/06/2014, 9:27

rainbow ha scritto:Per quanto riguarda i test di ovulazione, non me ne intendo assolutamente... il computerino Persona non vale come test?L'ho cominciato con questo ciclo e sto facendo i vari test che mi richiede... posso fare altre cose per essere più precisa?

i test canadesi, oltre che molto economici, sono piuttosto affidabili e ti aiutano a rilevare il picco lh.. dal picco si "dovrebbe" ovulare entro le 48h successive!
per quanto riguarda il computerino io non mi intendo assolutamente.. sentiamo Blade che dice!
sempre come test ovulazione ci sono i persona, i clearblue e simili.. ma hanno un costo piu proibitivo se consideriamo che in presenza di cicli irregolari si può arrivare ad usarne anche 10 (o piu) per ciclo. Io resto per i canadesi come test ovo. :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 9:29

Si anche il persona dovrebbe andare bene, in teoria rileva i giorni più fertili, no? Forse non indicherà con precisione il giorno di picco, dandoti invece alcuni giorni positivi senza distignuere il più positivo come facciamo noi con i canadesi...ma dovrebbe aiutarti, non so come funzioni precisamente...so che alcune donne che lo usavano per contraccezione hanno ottenuto una gravidanza quindi speriamo bene! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rainbow » 12/06/2014, 9:47

Praticamente il computerino Persona si "tara" sul tuo ciclo e si ricorda i dati dei test che vai a inserire: per il primo mese ti richiede 16 test (il 6°gg e poi dal 9° al 23° pm), mentre nei mesi successivi ti farà fare solo 8 stick, nei giorni più significativi, in base ai test del mese precedente.
In teoria è fatto per la contraccezione, ma ho letto sulle istruzioni che segna anche i giorni dell'ovulazione (appare una "O" sul monitor) a quanto pare, non soltanto il giorni rossi o verdi...

Magari proverò anche altri test... non appena ci capirò qualcosa di più! :dubbioso:

Grazie ragazze! :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 10:24

Il problema grosso dei persona è il costo!! Secondariamente anche il fatto che segni la O ma non distingua il picco LH può essere un pochino vago. Con i canadesi l'interpretazione è assolutamente personale (non c'è nessun computerino che ti dice se è è positivo o negativo) ma, con 1-2 cicli diventa semplicissimo capire come fare e in questo modo si riesce a valutare quale sia il picco LH, distinguendo lo stick più positivo di tutti gli altri e da li partendo a contare per sapere quando aspettarsi l'ovulazione (entro 2 giorni).
Ora però, visto che ce l'hai, provalo e vedi come ti trovi! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda rainbow » 17/06/2014, 11:07

Buongiorno a tutte,
come state?
Vi leggo tutte ogni giorno e vi seguo assiduamente, non immaginate quante cose nuove sto imparando dalle vostre esperienze, davvero bello questo forum! :cuore:

Venendo al mio (primo) ciclo di tb... eccomi arrivata al 16 giorno pm, ho fatto la bravissima :si si: , cercando di rispettare al massimo tutte le "regole" per la buona misurazione e ormai è diventata un'abitudine naturale... mi sembra di farlo da sempre!

Non ho idea del giorno esatto in cui ovulerò (e nemmeno SE ovulerò, perchè a dire la verità manco lo so se ovulo davvero tutti i mesi! :dubbioso: ), ma oggi mi sono svegliata con un bel po' di sintomi strani e non so a che cosa attribuirli: ho un po' di nausea, doloretti da rosse leggerissimi e un cerchio alla testa, anche quello leggero... potrebbero essere avvisaglie di ovo in arrivo? Fino a ieri pomeriggio stavo benissimo e non avevo niente di tutto ciò, poi la sera quando è stato il momento di andare a dormire mi sentivo agitatissima, con il cuore a mille... sentivo tutti i rumori del mondo in casa e sono stata tesa per un bel po' (almeno un'oretta!); poi mi sono addormentata fino alle 7 di questa mattina. La tb è attendibile perchè ho dormito più di 5 ore di seguito e l'ho provata nell'orario migliore, ma che faticaccia ho fatto ad addormentarmi!? :testate:

Bene, intanto auguro buona giornata e vi abbraccio tutte! :ciao:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda pinkie » 17/06/2014, 12:15

ciao! :ciao: è possibile che questi doloretti generali siano un anticipo di ovetto quindi non farlo scappare! :maiale:
visto che avevo gia guardato l'altro gg te lo rimetto anche qui... cosi non riscrivo tutto :imbarazzato:
pinkie ha scritto:hai fatto bene ad inserire qualche data di mestruo.. cosi abbiamo visto dalle tue statistiche, almeno in quest'anno, il tuo ciclo è durato dai 31 a 41gg.. quindi ipotizzando fl standard di 14gg (anche se ne abbiamo la certezza solo dopo qualche ciclo di quale sia la tua...) si può ipotizzare che tu ovuli tra il 15 pm e il 27 pm.. periodo in cui non dobbiamo tralasciare compitini periodici :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rainbow » 17/06/2014, 14:43

Grazie Pinkie!
Compitini in corso d'opera :maiale: il più possibile ravvicinati, come da programma prefissato, ieri sera mancati causa crollo da stanchezza dell'altro 50% della coppia! Eeeeeh, non ci sono più gli uomini di una volta... :lol: :lol: :roll:
Oggi mi toccherà prendere l'iniziativa, sennò perdiamo il tren... ehm la pennuta!!!

Nel frattempo, ieri ho preso appuntamento per la visita di coppia per la PMA (viste le lunghe liste di attesa mi sono portata avanti, come mi ha consigliato la gine), dobbiamo andare il 10 luglio... :no no:

Spero tanto tanto :preghiera: di doverlo disdire per un buon motivo... :portafortuna:
Il mio grafico:

rainbow

Torna a I vostri grafici della temperatura basale