vale811 - ciclo 18/05/14 - game over! -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda pinkie » 12/06/2014, 10:43

.. a me dispiace che tu sia cosi Arrabbiata... perchè mi pare proprio tu lo sia... nessuna di noi si erige a Maestra.. nessuna di noi è una veneratrice del Dio Roetzer.. parliamo prima di tutto per esperienze dirette, il metodo c'è .. esiste.. è cosi e basta .. lo si ama o si odia... Le ns personali esperienze in merito, i consigli, gli accorgimenti e quanto altro sono da prendere per quello che sono: pareri di ragazze che vivono la tua stessa situazione, cercano la cicogna, qualcuna all'inizio ha avuto piu difficoltà a capirsi.. per qualche altra è stato piu facile... quello che ci accomuna: la stessa Barca..
Cip è stata diretta, è vero, ma lo siamo sempre state tutte, non ti abbiamo mai indorato la pillola nel dirti dove sbagliavi o cosa dovevi correggere... Dopo mille post a spiegarti che la tb non andava presa alle 9.30 hai scelto tu di prenderla alle 6... non ti abbiamo detto noi.. le sei si... le sette no.. Sempre una tua decisione. Dirti che sei al primo ciclo di rodaggio e che devi prenderci la mano non è per darti della scema o dell'incompetente ( ci mancherebbe!).. abbiamo cominciato tutte.. io per prima ho sbagliato, ho imparato ... e mi sono corretta con il tempo.. E' chiaro che se ogni giorno si devono ripetere le stesse identiche cose allora ad un certo punto qualcuna può anche "sbroccare" e dire.. non ascolti o perdo tempo a spiegartelo che poi ripeti lo stesso sbaglio.. o dici "che tu sei fatta diversa". Ma allora dov'è questa brama di sapere che ci dicevi? Parlavi di te in modo molto sicuro una donna sicura che vuole affrontare le cose e capirle profondamente, ma con la tb è stato un approccio un po superficiale.. per questo Cip ti ha scritto cosi. Siamo libere di scegliere cosa è meglio per noi.. libero arbitrio di scegliere se affrontare il metodo come si deve o in modo errato.. stare qui con noi o non farlo..
La mia personale esperienza è tre anni di ricerca, mille tentativi falliti.. e poi.. scopro VOI e questo forum.. e la cicogna è arrivata!!! non sapevo niente del mio corpo.. in otto mesi so piu degli ultimi 20 anni.... però ci vuole anche l'umiltà di ammettere che qualcosa di sbagliato lo stavo facendo, correggersi.. e ripartire.
Io ti auguro il meglio, di trovare la tua strada .. che sia o meno la tb... ti auguro che la cicogna arrivi presto.. se vorrai condividere questo percorso con noi ne saremo piu che felici :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 10:49

e' tornata la luce!

Ragazze non voglio essere permalosa, per il momento resto... non volevo trattare male nessuna di voi ci mancherebbe!

mi spiace per Cip i cui commenti mi sono stati sempre di aiuto e di supporto, se ti sembra di perdere tempo con me, lascia stare.. io sono così.. non prendo nulla per buono senza prima provarlo! sia che lo dica Roetzer, sia che lo dica il Papa... percui le regole fini a se stesse non mi sono mai piaciute! Io DEVO capire perchè una cosa è giusta e perchè non lo è... e per capire bisogna sperimentare, provare, e anche sbagliare! Solo allora saprò senza dubbi se una cosa mi sta bene o no... forse tu non mi hai capita, e sarebbe normalissimo visto che non mi conosci e so di essere piuttosto complicata... ;)

Non è che io non capisca quello che mi avete scritto e riscritto.. ho capito che serve costanza ed è anche logico, solo che devo calibrare il sistema in modo che trovi un sano equilibrio... non sono una macchinetta...la sveglia alle 6 mi innervosisce e non mi fa riposare perchè ho paura di svegliare Ale e che mi lanci il termometro in cucina... , perchè mi interrompe proprio quando la mia fase di sonno è "piena", perchè io, indipendentemente da che ora vado a letto fino alle 5 giro, mi rigiro, apro gli occhi, sento i rumori, mi devo soffiare il naso xchè non respiro, mi scappa la pipì, faccio gli incubi... dormo BENE dall'alba in poi... per questo misuravo alle 9!sbagliando... mi sono iscritta e ho capito che non andava bene...

capito che alle 9 non va bene... proviamo alle 6, avevo scelto questo orario xchè x abitudine 2 settimane al mese è la mia sveglia x il lavoro.... ma ho capito che alle 6 non va bene quando NON LAVORO per i motivi di cui sopra, e non perchè le tb sono basse , anche se mi fa davvero strano una tale differenza nell'arco di un ora... provando e sbagliando forse, ho capito che le 7 è un buon compromesso... domani proverò senza mettere la sveglia alle 6 a tirare fino alle 7 e sono SICURA che la tb sarà più alta non PERCHE' MI PIACE ma xchè sarò riposata... e sembrerà che io abbia ovulato l'altro ieri... ma secondo me non è neppure giusto! o per lo meno non ne posso essere sicura perchè so che le mie tb questo mese sono tutte sballate, ma a questo servono le prove, gli esperimenti, la ricerca scientifica... se prendo un metodo già provato e lo applico alla lettera non è detto che funzioni perfettamente su di me, perchè non stiamo parlando di una tecnica x pulire i vetri o cucinare una cheesecake... ma parliamo di corpo umano fatto di sangue che scorre, organi e terminazioni nervose influenzate da miriadi di variabili, la temperatura corporea non è fissa x nessuna, anche voi se misurate dopo 30sec la tb essa avrà 1/2/5 gradi di differenza!!!! una volta calibrato sicuramente ci dovrà essere la costanza... ma quello che io ho fatto fin ora non voleva trovare il difetto al metodo, ma solo trovare un equilibrio per me! forse per voi è stato subito più semplice... magari lavorate tutti i gg allo stesso orario, siete più lineari di me... io faccio 4 turni diversi e neppure fissi!!! mattino 7/14 pomeriggio 13/20 sera 17/24 e riposo, sono orari comodissimi x la mia vita... ma d'inferno per la tb, io non mi sveglio quasi mai alla stessa ora, non pranzo mai alla stessa ora e via dicendo... le tb delle 6 per me sono svarionate quanto quelle delle 9, sono troppo basse per essere reali...

ma da qui in poi le mie tb saranno più reali... non so se capirò se e quando ho ovulato questo mese, ma magari capirò se il ciclo è in arrivo... e dal prossimo mese saprò che non serviranno altri test...l'orario andrà bene...

... secondo me ho ovulato il 7 o l'8 giugno, anche se il ribasso del 10 non me lo spiego proprio... avrò di nuovo dormito male? bho magari se l'avessi presa alle 7 non ci sarebbe stato (ne sono quasi sicura) e i rialzi sarebbero stati anche più incisivi... questo mi dice il mio corpo...giusto o sbagliato che sia... che oggi FORSE sono al 3/4po o giù di lì... e non avrei neppure compitato troppo bene!!! :twisted:

l'alternativa sarebbe tenere buona la tb delle 5.30 di stamane quindi avrei avuto altro ribasso, quindi tb sfasata e ovulazione non ancora avvenuta al 25pm!!! cosa non impossibile di certo... ma allora questo ciclo quando finirà mai??? a 28 a 30 o a 40pm???? per il momento non è in arrivo...

questo è quello che deduco, non do troppo peso alla tb questo mese, non perchè credo che non lo sia a priori, ma perchè per me questo mese non è attendibile xchè ho testato troppe cose tutte insieme... quindi per ora mi affido al mio corpo e ai segnali che mi manda... che saranno meno attendibili di una tb correttamente presa sicuramente, ma per il momento sono solo quel che ho..
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 11:02

vale811 ha scritto:non do troppo peso alla tb questo mese, non perchè credo che non lo sia a priori, ma perchè per me questo mese non è attendibile xchè ho testato troppe cose tutte insieme... quindi per ora mi affido al mio corpo e ai segnali che mi manda... che saranno meno attendibili di una tb correttamente presa sicuramente, ma per il momento sono solo quel che ho..

Su questo ti do ragione, questo mese è difficile da interpretare e provare ad affidarsi alle tue sensazioni è l'unica opzione, basta non "fissarsi" e stare semplicemente a vedere. :ok:
L'orario delle 6 mi sembra difficile che possa essere così sbagliato per te anche perchè, se dormi male tutta la notte fino alle 6 e poi bene dalle 6 alle 7 non ci possiamo aspettare che quell'ora sistemi tutto...anche se, secondo le regole, diverse ore ininterrotte con l'ultima dormita per intero è ok. In ogni caso tu scegli l'orario che ritieni più corretto ma sempre senza fissarti troppo sul fatto che per te va bene o non va bene, semplicemente fai delle prove e falle in maniera costante in modo da avere un tot di misurazioni su cui poi puoi notare/dimostrare la differenza quando cambi orario.
I tuoi turni non sono così pessimi per la tb, riusciresti sempre a misurare verso le 6/7, ovviamente puntando la sveglia perchè, quando finisci a mezzanotte, avrai meno ore di sonno e immagino dormirai un po' di più ;) Forse avrai qualche ora di sonno in meno dormita ma l'importante è segnare il cambio turno sul grafico e tenerne conto, sperando non cada proprio in ovulazione! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19936
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 11:04

detto ciò non sono più arrabbiata, ebbene si lo ero! :D e potete pure smettere di dirmi sempre che serve costanza.. lo so.. l'ho capito! ma ho sbagliato orario imponendomi le 6... e l'ho capito dopo una settimana perchè ho voluto provarci... :testate: :testate: :testate: :testate:

questo mese è andato così... spero solo che l'vetto ci sia stato... :imbarazzato: e che non sia scappato per colpa della mia testa dura... e ovviamente spero come tutti i mesi di essere incinta!!! :portafortuna:

se non posso fare affidamento PER COLPA MIA E SOLO MIA sulla tb di questo mese... mi appello al mio ciondolo chiama angeli, al mio santino di S. Domenico Savio, alla mia dedizione ai compitini svolti, al mio muco Egg mai visto prima, ai due stick sorridenti, e al fatto che non sento le rosse arrivare!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

gli altri mesi al 25pm (e presunto 10po) ero già in pieno spotting e la tb era 36.87 più o meno come oggi poi in crescita per poi crollare a 36.63 al 28pm !!!! ma questo mese non so di quanti pm sarà... speriamo non troppi ancora!
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 11:08

Blade ha scritto:
I tuoi turni non sono così pessimi per la tb, riusciresti sempre a misurare verso le 6/7, ovviamente puntando la sveglia perchè, quando finisci a mezzanotte, avrai meno ore di sonno e immagino dormirai un po' di più ;) Forse avrai qualche ora di sonno in meno dormita ma l'importante è segnare il cambio turno sul grafico e tenerne conto, sperando non cada proprio in ovulazione! ;)


capitava sempre così.. il turno serale in ovo!!! infatti dopo il lavoro dovevo compitare e Ale aspettarmi sveglio!!!! :lol: :lol: :lol:

ma questo mese mi sta spostando avanti il ciclo... quindi... dovrebbe capitare il prossimo periodo fertile nel turno di mattina!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

ma è tutto da vedere... non vedo l'ora che finisca questo ciclo! in un modo :twisted: o nell altro :incrocini strani: !
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda pinkie » 12/06/2014, 11:12

per come sono andate le cose possiamo dire che questo mese "sei solo una spettatrice del tuo ciclo" .. i compitini ci sono aspettiamo e vediamo! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 11:12

...vedi che forse c'è un motivo per questo ritardo?? ;) Pensala così, vuole sistemarsi al meglio per avere l'ovo in periodo tranquillo! :ok:
Secondo me, a parte tutto, guardando gli stick, il muco ma anche la tb, volendo, anche se abbiamo capito essere poco attendibile, potresti aver ovulato al 24° e quindi essere al secondo giorno di fase luteale. I rapporti ci sono quindi speriamo bene! Poi si vedrà! Comunque dagli stick non hai ovulato prima del 22° quindi comunque ti mancherebbero ancora un po' di giorni per l'ipotetica fine ciclo. :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19936
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 11:34

ma dal 22 al 24 non ho pochini di compitini mannaggia? stasera ne metto ancora uno...nin si sa mai... :maiale: :maiale: :maiale:


un altro possibile motivo di ritardo ovo ce... io il gg previsto che era il 2 giugno ho preso un aulin x l emicrania... xche dovevo lavorare.... tra l altro non mi e' neppure passata... s
Ultima modifica di vale811 il 12/06/2014, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda pinkie » 12/06/2014, 11:42

se come dice blade l'ovo sta al 24 hai un rapporto il gg stesso e due gg prima.. sono sufficienti per beccare la cica... chi l'ha presa con un rapporto il gg prima e chi addirittura con rapporti due tre gg prima.. quindi non vuol dire.. al solito: ne basta 1.

per l'aulin no: non ti blocca l'ovulazione.. l'ho preso anch'io a ridosso dell'ovulazione ed è avvenuta regolarmente come da stick :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vale811 - ciclo 18/05/14 - caos totale

Messaggioda vale811 » 12/06/2014, 11:43

pinkie ha scritto:se come dice blade l'ovo sta al 24 hai un rapporto il gg stesso e due gg prima.. sono sufficienti per beccare la cica... chi l'ha presa con un rapporto il gg prima e chi addirittura con rapporti due tre gg prima.. quindi non vuol dire.. al solito: ne basta 1.

per l'aulin no: non ti blocca l'ovulazione.. l'ho preso anch'io a ridosso dell'ovulazione ed è avvenuta regolarmente come da stick :si si:


Che sollievo! mi sentivo in colpa per l'aulin...

Speriamo bene allora! non resta che aspettare!!! E GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora...
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale