e' tornata la luce!
Ragazze non voglio essere permalosa, per il momento resto... non volevo trattare male nessuna di voi ci mancherebbe!
mi spiace per
Cip i cui commenti mi sono stati sempre di aiuto e di supporto, se ti sembra di perdere tempo con me, lascia stare.. io sono così.. non prendo nulla per buono senza prima provarlo! sia che lo dica Roetzer, sia che lo dica il Papa... percui le regole fini a se stesse non mi sono mai piaciute! Io DEVO capire perchè una cosa è giusta e perchè non lo è... e per capire bisogna sperimentare, provare, e anche sbagliare! Solo allora saprò senza dubbi se una cosa mi sta bene o no... forse tu non mi hai capita, e sarebbe normalissimo visto che non mi conosci e so di essere piuttosto complicata...
Non è che io non capisca quello che mi avete scritto e riscritto.. ho capito che serve costanza ed è anche logico, solo che devo calibrare il sistema in modo che trovi un sano equilibrio... non sono una macchinetta...la sveglia alle 6 mi innervosisce e non mi fa riposare perchè ho paura di svegliare Ale e che mi lanci il termometro in cucina... , perchè mi interrompe proprio quando la mia fase di sonno è "piena", perchè io, indipendentemente da che ora vado a letto fino alle 5 giro, mi rigiro, apro gli occhi, sento i rumori, mi devo soffiare il naso xchè non respiro, mi scappa la pipì, faccio gli incubi... dormo BENE dall'alba in poi... per questo misuravo alle 9!sbagliando... mi sono iscritta e ho capito che non andava bene...
capito che alle 9 non va bene... proviamo alle 6, avevo scelto questo orario xchè x abitudine 2 settimane al mese è la mia sveglia x il lavoro.... ma ho capito che alle 6 non va bene quando NON LAVORO per i motivi di cui sopra, e non perchè le tb sono basse , anche se mi fa davvero strano una tale differenza nell'arco di un ora... provando e sbagliando forse, ho capito che le 7 è un buon compromesso... domani proverò senza mettere la sveglia alle 6 a tirare fino alle 7 e sono SICURA che la tb sarà più alta non PERCHE' MI PIACE ma xchè sarò riposata... e
sembrerà che io abbia ovulato l'altro ieri... ma secondo me non è neppure giusto! o per lo meno non ne posso essere sicura perchè so che le mie tb questo mese sono tutte sballate, ma a questo servono le prove, gli esperimenti, la ricerca scientifica... se prendo un metodo già provato e lo applico alla lettera non è detto che funzioni perfettamente su di me, perchè non stiamo parlando di una tecnica x pulire i vetri o cucinare una cheesecake... ma parliamo di corpo umano fatto di sangue che scorre, organi e terminazioni nervose influenzate da miriadi di variabili, la temperatura corporea non è fissa x nessuna, anche voi se misurate dopo 30sec la tb essa avrà 1/2/5 gradi di differenza!!!! una volta calibrato sicuramente ci dovrà essere la costanza... ma quello che io ho fatto fin ora non voleva trovare il difetto al metodo, ma solo trovare un equilibrio per me! forse per voi è stato subito più semplice... magari lavorate tutti i gg allo stesso orario, siete più lineari di me... io faccio 4 turni diversi e neppure fissi!!! mattino 7/14 pomeriggio 13/20 sera 17/24 e riposo, sono orari comodissimi x la mia vita... ma d'inferno per la tb, io non mi sveglio quasi mai alla stessa ora, non pranzo mai alla stessa ora e via dicendo... le tb delle 6 per me sono svarionate quanto quelle delle 9, sono troppo basse per essere reali...
ma da qui in poi le mie tb saranno più reali... non so se capirò se e quando ho ovulato questo mese, ma magari capirò se il ciclo è in arrivo... e dal prossimo mese saprò che non serviranno altri test...l'orario andrà bene...
... secondo me ho ovulato il 7 o l'8 giugno, anche se il ribasso del 10 non me lo spiego proprio... avrò di nuovo dormito male? bho magari se l'avessi presa alle 7 non ci sarebbe stato (ne sono quasi sicura) e i rialzi sarebbero stati anche più incisivi... questo mi dice il mio corpo...giusto o sbagliato che sia... che oggi FORSE sono al 3/4po o giù di lì... e non avrei neppure compitato troppo bene!!!
l'alternativa sarebbe tenere buona la tb delle 5.30 di stamane quindi avrei avuto altro ribasso, quindi tb sfasata e ovulazione non ancora avvenuta al 25pm!!! cosa non impossibile di certo... ma allora questo ciclo quando finirà mai??? a 28 a 30 o a 40pm???? per il momento non è in arrivo...
questo è quello che deduco, non do troppo peso alla tb questo mese, non perchè credo che non lo sia a priori, ma perchè per me questo mese non è attendibile xchè ho testato troppe cose tutte insieme... quindi per ora mi affido al mio corpo e ai segnali che mi manda... che saranno meno attendibili di una tb correttamente presa sicuramente, ma per il momento sono solo quel che ho..