Tiratemi pure le mele marce, eccomi!
Vale, non mi rimangio nessuna parola detta, la mia posizione l'hanno capita perfettamente tutte le altre ragazze, però ci tengo a risponderti in prima persona.
Non ti conosco, non so qual'è il tuo carattere, ma posso leggere. Leggo cosa scrivi, leggo le nostre risposte e posso farmi un'idea.
Quello che leggo è una donna con la testa dura (ce l'ho anche io, non lo critico!), che si crea delle convinzioni e va avanti a testa bassa e non si ferma davanti a nulla (qui mi differenzio, perchè se ho delle convinzioni ma me le smentiscono mi metto in discussione).
Mi sono infastidita perchè ho riscontrato un tuo atteggiamento che caratterizza un po' tutto questo topic: tu hai un dubbio e giustamente chiedi, noi ti rispondiamo, te dici che faresti in un modo e noi ti spieghiamo perchè è sbagliato, dici che capisci e poi fai di testa tua esattamente come noi ti avevamo sconsigliato di fare
Una volta, una seconda, una terza...ogni volta abbiamo provato a spiegarti in modo diverso dove stavi sbagliando e come si doveva fare. Ogni volta te ci rispondevi che capivi, ma poi tornavi alla carica ponendo nuovamente gli stessi quesiti e le stesse critiche al metodo a cui noi abbiamo risposto più volte.
Questa mattina leggermi nuovamente la tua critica al metodo...mi ha infastidito
Visto che è più o meno da quando hai aperto questo topic che proviamo a spiegarti, mi è sembrato di aver scritto tante parole inutilmente. Non perchè tu sia scema, ma perchè mi sembra di aver davanti un muro a cui si parla e non si riceve risposta.
Quando dico che ti è mancata un po' di umiltà è perchè ti abbiamo scritto più e più volte che la TB non la si conosce finchè non la si prende. Non si può conoscere qual'è il nostro andamento, qual'è la nostra FL il giorno preciso dell'ovulazione, la TB perfetta...solo con la pratica, con molti cicli monitorati si può avere un'idea di qual'è la nostra "normalità", non di certo al primo ciclo di monitoraggio.
A questo continui a rispondere che te invece ti consoci perfettamente e che è il metodo sbagliato, quando è impossibile che te sappia qual'è la tua TB perfetta, la tua durata di FL precisa, il giorno preciso dell'ovulazione perchè la TB non l'hai mai presa, gli stick non li hai mai fatti...sei all'inizio del monitoraggio e ti manca ancora un po' di strada per poter dire di esserti fatta un'idea!
Non volevo assolutamente ergermi a Maestrina, ma non vedo perchè non dovrei, io come le altre, provare ad aiutarti trasmettendoti la mia esperienza visto che sei qui in questo topic per porre le tue domande e chiedere il nostro consiglio.
Ho dato forse per scontato che te fossi qui a chiedere consiglio a chi magari ha più esperienza per poter saltare queste tappe di sperimentazione e arrivare dritta al punto. Un percorso così però necessita di fiducia: chi fa la domanda deve anche prendere la risposta per vera o chiedere un chiarimento in più, un link da laggere per approfondire,...ma di base ci va la fiducia.
Io se mi accorgo che stai commettendo un errore mi viene naturale dirtelo, dirti dove sbagli proprio perchè do per scontato quanto scritto sopra, ma ogni volta sembra che poi la dritta che proviamo a darti sia inutile. E allora mi chiedo perchè ci poni domande se poi non segui il nostro consiglio, che senso abbia che io ti risponda e provi a spiegarti, spendendo il mio tempo (con piacere naturalmente, altrimenti non avrei mai risposto!) ma alla fine mi lascia l'amaro in bocca
Forse sto sbagliando io e come ho scritto all'inizio per me non è un problema cambiare le mie convinzioni se mi rendo conto di aver sbagliato. Di sicuro ho sbagliato il tono, son stata dura, ma il contenuto no, quello non l'ho sbagliato. Leggendo i commenti delle altre ragazze mi sembra che anche loro abbiano percepito questo "scrivere per non ricevere mai ascolto" (ho riassunto tra virgolette il concetto che ho spiegato più sopra). Ho usato un tono duro perchè ho voluto rompere al catena. Avrei potuto risponderti carinamente e provarti a dire con tono rilassato, le stesse cose che ti avevo già scritto, ma ho voluto smettere. Non ha senso che scriva ininterrottamente le stesse cose usando parole diverse!
In ogni caso, interromperei questa discussione nel tuo topic ed eventualmente continuerei in privato
Ho la malsana convinzione che le relazioni debbano far crescere.
Quindi mi farebbe piacere proseguire il confronto con te, ma non riempirei questo topic con i nostri chiarimenti, se vorrai farlo, perchè qui si deve parlare del tuo grafico e della tua TB