Mi sono presentata nell'apposita sezione e come ho preannunciato lì, comincio subito a chiedere aiuto a voi che siete più esperte!
Questo è il grafico del mio primo mese di tb:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrw-BzC9j
Premetto che ho preso la temperatura per via anale con un classico termometro a mercurio, seguendo le modalità corrette (quando, come, ecc). Unico punto di domanda riguardo alla misurazione è ....
Ma quanto si deve inserire sto temometro??
Se sbaglio qualcosa, può essere solo questo, quindi.... Qualcuna di voi mi consiglia???
Bene, a parte questo dettaglio inbarazzante, e ipotizzando che le temperature siano corrette, ecco le domande:
- C'è stata ovulazione secondo voi?? e se si quando?? io pensavo di ovulare intorno al 31 (per un mero conteggio di giorni), ma a sto punto non so neanche se ho ovulato....
- Lo spotting del 17° giorno può essere riferito all'ovulazione?? (io non ho mai visto questo fenomeno in vita mia in nessun momento del ciclo, al di fuori di questo mese
- Se c'è stata ovuluzione, quanto dura la mia fase luteale??
Chissà che qualcuna di voi mi illumini, perchè non ci capisco proprio nulla....
Però di buono è che ho acquisito una info utile in futuro: il giorno di arrivo del mestruo la mia temperatura cala!!
Meglio di niente, no??
Grazie mille in anticipo!!
Aleata

). Da chiarire comunque che la fl tipica la si può rilevare solo dopo qualche mese di monitoraggio quindi vedrei come va questo mese!
xchè da quel che so è molto importante la sua durata per portare avanti un eventuale concepimento.... Cavolo... potrei avere problemi di fertilità....
noi ti faremo compagnia durante il viaggio vedrai che sarà una ricerca piu piacevole ..
ma siamo una bella famiglia di supporto e conforto..
)