cip - ciclo del 17/5/14 - Il 5°...sarà il mio momento?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: cip - ciclo del 17/5/14 - Il 5°...sarà il mio momento?

Messaggioda cip » 16/06/2014, 5:45

Grazie Pinkie per i aver riguardato i miei grafici :bacio
Più tardi do una sbirciatina e faccio eventuali modifiche :si si:

Temo che i due cicli di ottobre e dicembre siano entrambi anovulatori :zizi: Ho realizzato solo ora che quello di ottobre è avvenuto prima di un altro grande lutto....i meccanismi di difesa che mette in atto la nostra testa sono incredibili :no no: Avevo "dimenticato" la data...Ma per entrambi i cicli entro le prime due settimane dal mestruo sono mancate queste due persone care e molto probabilmente il mio stato psicologico ha bloccato l'ovulazione. :?
Il 2013 è stato un bell'anno schifo fa :roll:

Venendo ad oggi, TB sotto la cover, e temperature in discesa almeno da ieri, dolori da mestruo già da un paio di giorni, in questo momento molto forti. Credo mi arriveranno in giornata :si si:
La TB la metto con attendibilità media perché ho dormito malissimo fino a quando non ho misurato per via della gastrite che mi ha portato anche crampi all'intestino :testate:
Ore 4:30 misuro e ho come TB 36.30 :ok: Poi riesco a riaddormentarmi, un'ora abbondante di sonno e ho misurato nuovamente al mio solito orario, 36.56, comunque una TB in calo. Tra le due credo sia comunque più attendibile la prima, voi che dite? :dubbioso:
Ultima modifica di cip il 16/06/2014, 6:44, modificato 1 volta in totale.
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 16/06/2014, 6:44

pinkie ha scritto:
cip ha scritto:CICLO DEL 10 luglio 2013
Mi da una FL DI 11 giorni, unici dati attendibili sono le TB, il resto lo escluderei :zizi: i rialzi sono talmente fiacchi che è un grafico strano, volendo si potrebbe mettere anche avanti di un gg l'ovo.. però sti rialzini...

CICLO DEL 11 agosto 2013
Con FL DI 11 giorni, la cover è dubbia ma l'ovetto credo sia giusto :dubbioso: per la cover eventualmente escluderei quella del 9pm, contando invece quella del gg prima e cover 36.35, ma solo perchè risulta essere una tb scomoda.. ogni tanto capita di scartare una tb per avere una cover decente... l'ovetto dopo la vedo molto difficile!

CICLO DEL 2 ottobre 2013
Avevo mal di gola, febbricitanti la, raffreddore,...per circa una settimana a prima/durante l'ovo :testate: Non riesco a capire quando inserire l'ovetto, forse al 13 :dubbioso: io non metterei ovo prima del 17.. le tb prima sono troppo basse per essere da post ovo secondo me.. in ogni caso l'andamento non è un gran che .. non so se per lo stato influenzale generale, ma potrebbe essere anaovulatorio?

CICLO DEL 21 dicembre 2013
È stato un ciclo un po' duro a livello psicologico perché iniziato con un brutto lutto :cry: poi mal di gola per cui non ho potuto prendere la TB. CHE DITE. Metto ovetto? Anovulatorio? :dubbioso: anche per questo stesso dubbio del ciclo di ottobre, l'andamento non è un gran che.. c'è in effetti un accenno di bifasico, però è un po un pò scarsetto

Allora...
- Ho messo i cicli di ottobre e dicembre come "anovulatori", cioè, ho semplicemente tolto l'ovo dove c'era e lasciato senza l'altro.
- Per il ciclo di agosto ho seguito il tuo consiglio: escluso la TB del 9PM e abbassato la cover-
- Per il ciclo di luglio...e se l'ovo fosse al 18*? :dubbioso:
cip

Messaggioda cip » 16/06/2014, 7:16

E' arrivato l'esito dell'esame CA 125 :roll:
Esito 8,4 - Valore di riferimento <35.0

Mi son tolta un leggero peso dallo stomaco :imbarazzato: Chissà...
cip

Messaggioda nica » 16/06/2014, 7:45

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
speriamo anche nell'altro esito positivo :roll: il ribasso non è poi così drastico.. attendiamo!! :portafortuna: :portafortuna:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 16/06/2014, 8:01

:bacio :bacio
cip

Messaggioda pinkie » 16/06/2014, 8:10

cip ha scritto:Temo che i due cicli di ottobre e dicembre siano entrambi anovulatori :zizi: Ho realizzato solo ora che quello di ottobre è avvenuto prima di un altro grande lutto....i meccanismi di difesa che mette in atto la nostra testa sono incredibili :no no: Avevo "dimenticato" la data...Ma per entrambi i cicli entro le prime due settimane dal mestruo sono mancate queste due persone care e molto probabilmente il mio stato psicologico ha bloccato l'ovulazione. :?
Il 2013 è stato un bell'anno schifo fa :roll:

in effetti è molto possibile che uno stato psicologico possa bloccare il ns. corpo e relativa ovulazione.. se il semplice stress o ansia può fare "notevoli danni", posso solo immaginare cosa comporti un lutto ...
(anche se con ritardo.. mi dispiace molto..... :oops: )

cip ha scritto:Allora...
- Ho messo i cicli di ottobre e dicembre come "anovulatori", cioè, ho semplicemente tolto l'ovo dove c'era e lasciato senza l'altro.
- Per il ciclo di agosto ho seguito il tuo consiglio: escluso la TB del 9PM e abbassato la cover-

anche per il mese di luglio se sposti l'ovo devi scartare una tb precedente per la cover.. hai veramente dei grafici "strani" li per li nel mese magari non sempre ci si rende conto, ma adesso a tornare indietro ti mettono nel pallone un po ;)

cip ha scritto:La TB la metto con attendibilità media perché ho dormito malissimo fino a quando non ho misurato per via della gastrite che mi ha portato anche crampi all'intestino :testate:
Ore 4:30 misuro e ho come TB 36.30 :ok: Poi riesco a riaddormentarmi, un'ora abbondante di sonno e ho misurato nuovamente al mio solito orario, 36.56, comunque una TB in calo. Tra le due credo sia comunque più attendibile la prima, voi che dite? :dubbioso:

dipende se prima delle 4.30 al momento della prima ora di misurazione sei riuscita a dormire almeno 4/5 ore di cui l'ultima per intero... ma se non sei certa, forse è migliore la seconda con l'ora abbondante di nanne.. :ok: non perchè la tb resta piu su (avrei voluto restasse molto piu alta di cosi!!) però vedo anche che di solito non cadi a picco sotto cover il gg rosse, in linea di massima scendi con un paio di tb prima...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 16/06/2014, 8:17

ah si.. stavo dimenticando una cosa importante:

OLEEEEEEEEEEEEE PER L'ESITO DELL'ESAME! ottima notizia! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 16/06/2014, 8:18

Grazie Pinkie per il tuo dettagliatissimo intervento :bacio
Ti rispondo ;)
pinkie ha scritto:in effetti è molto possibile che uno stato psicologico possa bloccare il ns. corpo e relativa ovulazione.. se il semplice stress o ansia può fare "notevoli danni", posso solo immaginare cosa comporti un lutto ...
(anche se con ritardo.. mi dispiace molto..... :oops: )

Grazie :bacio Le ferite si stanno rimarginando... ;)

pinkie ha scritto:anche per il mese di luglio se sposti l'ovo devi scartare una tb precedente per la cover.. hai veramente dei grafici "strani" li per li nel mese magari non sempre ci si rende conto, ma adesso a tornare indietro ti mettono nel pallone un po ;)

Sono folli, non strani :disperato: :disperato: Se ci penso :disperato: :disperato: Delle volte perfetti, altre volte incomprensibili :shock:

pinkie ha scritto:dipende se prima delle 4.30 al momento della prima ora di misurazione sei riuscita a dormire almeno 4/5 ore di cui l'ultima per intero... ma se non sei certa, forse è migliore la seconda con l'ora abbondante di nanne.. :ok: non perchè la tb resta piu su (avrei voluto restasse molto piu alta di cosi!!) però vedo anche che di solito non cadi a picco sotto cover il gg rosse, in linea di massima scendi con un paio di tb prima...

Sono andata a letto per le 23.30, ma non mi sono addormentata prima delle 01.00 :roll:
Quindi quando mi sono svegliata alle 4:30 e ho misurato avevo dormito circa 3h30.
Poi sonno molto profondo e 2° misurazione alle 6, con 3h30+1h di sonno :roll:
Cosa dici, tengo conto della seconda TB?

Anche se devo ammettere che a forza di guardare e riguardare i miei cicli scorsi, mi è capitato che la TB scendesse di botto almeno 2 o 3 volte ;)
cip

Messaggioda onda » 16/06/2014, 8:20

Cip!!! Mannaggia!!! :testate: Ma prima di disperare completamente, magari possiamo aspettare ancora un pò vista la poca attendibilità della tb di oggi!!! Scacciale queste rosse maledette!!! :disperato:
Almeno abbiamo la buona notizia dell'esito degli esami!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 16/06/2014, 8:27

cip ha scritto:Allora...

Sono andata a guardare anche io...purtroppo nei cicli di ottobre e dicembre/gennaio mancano proprio le tb dei giorni ovo o che le precedono appena e questo non permette di identificare l'ovulazione, però l'andamento sembra comunque bifasico così a occhio...certo, mettere un ovo ipotetico rischia di sballare le statistiche inutilmente...Ma visti i tuoi rialzi spesso un po' fiacchi io penso che potrebbero comunque essere stati ovulatori.
Per il ciclo di luglio il 18° sembrerebbe quasi il giorno migliore, a livello di grafico...però, così a guardare le statistiche, sembra che la tua fase luteale tipica sia di 11 giorni e quindi 10-12 è ok, più o meno dovrebbe essere proprio un'eccezione...bo :dubbioso:
La fase luteale segnata di 14 giorni potrebbe essere stata anche solo di 13, visti gli orari...quindi si discosterebbe un pochino meno dalla tua tipica...inoltre teniamo conto della pillola che, come dici tu stessa, ti ha "sballata" parecchio e quindi potrebbe aver influito sul ciclo. A me la fase luteale si è parecchio regolarizzata negli ultimi cicli, prima era un po' più variabile...non so se perchè ho aumentato la regolarità nelle misurazioni e nella vita (meno uscite, meno bevute :imbarazzato: , mangio meglio...), se per l'età che aumenta (non dico vecchia però divento grande ;) ), se per il fatto che mi allontano sempre più dall'assunzione di ormoni (la pillola l'avevo smessa da anni ma avevo provato l'anello, per un solo mese ma se è bastato per portarmi una trombosi può anche avermi sballato il ciclo in parte...).

Per l'esame sono contentissima!!! :bacio

La tb di oggi...mah! Io :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: ancora un po' e ti faccio i complimenti perchè riesci a resistere con il test! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale