Fossi in te cercherei un omeopata o un erborista e racconterei la situazione tua e di tuo marito e vedi cosa ti danno e seguite una cura "su misura" per voi

Quindi, ottima l'idea di un qualcosa a base di erbe, che è naturale e fa bene

nica ha scritto:Ciao Lara!![]()
credo di essermi persa qualcosa nei tuoi discorsi precedenti, ma davvero 3 mesi di ricerca sono pochi per pensare che ci sia un problema. Una coppia nella norma, senza problemi di salute, ha solo il 25% di possibilità di far incontrare ovetto e spermino. Per questo, statisticamente, fino a 6 mesi sicuramente è tutto ok.. molti dicono anche un anno (ma un anno sembra tanto anche a me).
Per quanto riguarda la motilità degli spermini, possono essere più veloci o meno.. il fatto che abbiano scarsa motilità (ma anche lì si dovrebbe vedere la %) non comporta l'impossibilità di concepimento, ma solo che ci mettono un po' di più a risalire... Probabilmente poi, l'esito dello spermiogramma dipende anche dal periodo di stress di tuo marito .. io eviterei di farlo stressare ancor di più e demoralizzarlo.. se non avete concepito in questi 3 mesi, non dipende per forza da lui, ma magari solo dal caso (la botta de *** che ci vuole sempre).
Devi cercare di star serena e rendere sereno anche lui, lo stress non fa mai bene, né al concepimento né alla vita di coppia![]()
nica ha scritto:davvero 3 mesi di ricerca sono pochi per pensare che ci sia un problema. Una coppia nella norma, senza problemi di salute, ha solo il 25% di possibilità di far incontrare ovetto e spermino. Per questo, statisticamente, fino a 6 mesi sicuramente è tutto ok.. molti dicono anche un anno (ma un anno sembra tanto anche a me).
nica ha scritto:Probabilmente poi, l'esito dello spermiogramma dipende anche dal periodo di stress di tuo marito .. io eviterei di farlo stressare ancor di più e demoralizzarlo.. se non avete concepito in questi 3 mesi, non dipende per forza da lui, ma magari solo dal caso (la botta de *** che ci vuole sempre).
cip ha scritto: Non riadattare la terapia per il marito di Omnia.