lara - ciclo del 30/5/2014 capolinea!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara - ciclo del 30/5/2014 spermiogramma

Messaggioda cip » 16/06/2014, 12:38

Te l'ho scritto da Onda e lo riscrivo qui ;)
Fossi in te cercherei un omeopata o un erborista e racconterei la situazione tua e di tuo marito e vedi cosa ti danno e seguite una cura "su misura" per voi :si si: Non riadattare la terapia per il marito di Omnia. L'omeopatia e il curarsi con le erbe non è una leggerezza. E' molto più complicato che con la medicina classica trovare la terapia migliore e ci va una persona che lo ha studiato!

Quindi, ottima l'idea di un qualcosa a base di erbe, che è naturale e fa bene :ok: Ma che sia una terapia vostra :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 16/06/2014, 12:39

Ciao Lara! :ciao:

credo di essermi persa qualcosa nei tuoi discorsi precedenti, ma davvero 3 mesi di ricerca sono pochi per pensare che ci sia un problema. Una coppia nella norma, senza problemi di salute, ha solo il 25% di possibilità di far incontrare ovetto e spermino. Per questo, statisticamente, fino a 6 mesi sicuramente è tutto ok.. molti dicono anche un anno (ma un anno sembra tanto anche a me).
Per quanto riguarda la motilità degli spermini, possono essere più veloci o meno.. il fatto che abbiano scarsa motilità (ma anche lì si dovrebbe vedere la %) non comporta l'impossibilità di concepimento, ma solo che ci mettono un po' di più a risalire... Probabilmente poi, l'esito dello spermiogramma dipende anche dal periodo di stress di tuo marito .. io eviterei di farlo stressare ancor di più e demoralizzarlo.. se non avete concepito in questi 3 mesi, non dipende per forza da lui, ma magari solo dal caso (la botta de *** che ci vuole sempre).
Devi cercare di star serena e rendere sereno anche lui, lo stress non fa mai bene, né al concepimento né alla vita di coppia :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 16/06/2014, 12:44

nica ha scritto:Ciao Lara! :ciao:

credo di essermi persa qualcosa nei tuoi discorsi precedenti, ma davvero 3 mesi di ricerca sono pochi per pensare che ci sia un problema. Una coppia nella norma, senza problemi di salute, ha solo il 25% di possibilità di far incontrare ovetto e spermino. Per questo, statisticamente, fino a 6 mesi sicuramente è tutto ok.. molti dicono anche un anno (ma un anno sembra tanto anche a me).
Per quanto riguarda la motilità degli spermini, possono essere più veloci o meno.. il fatto che abbiano scarsa motilità (ma anche lì si dovrebbe vedere la %) non comporta l'impossibilità di concepimento, ma solo che ci mettono un po' di più a risalire... Probabilmente poi, l'esito dello spermiogramma dipende anche dal periodo di stress di tuo marito .. io eviterei di farlo stressare ancor di più e demoralizzarlo.. se non avete concepito in questi 3 mesi, non dipende per forza da lui, ma magari solo dal caso (la botta de *** che ci vuole sempre).
Devi cercare di star serena e rendere sereno anche lui, lo stress non fa mai bene, né al concepimento né alla vita di coppia :bacio :bacio

:bacio grazie Nica, si sicuramente il periodo è un pò così... :roll: siamo entrambe molto tranquilli sul fatto della gravidanze, rispetto ai primissimi mesi dove mi imparanoiavo per qualsiasi cosa, ora va molto meglio :si si:. So che sarà un pò lunga, ma ce la metteremo tutta!!!!

@ip, si hai ragione, oggi vado in erboristeria!!!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda lara » 16/06/2014, 12:47

...ho guardato ora l'esame praticamente dice che il 74% sono immobili...e normali il 28%... :roll:

lara

Messaggioda Blade » 16/06/2014, 14:00

nica ha scritto:davvero 3 mesi di ricerca sono pochi per pensare che ci sia un problema. Una coppia nella norma, senza problemi di salute, ha solo il 25% di possibilità di far incontrare ovetto e spermino. Per questo, statisticamente, fino a 6 mesi sicuramente è tutto ok.. molti dicono anche un anno (ma un anno sembra tanto anche a me).

Con cicli monitorati e quindi ovulazioni accertate e rapporti mirati si parla di 6 mesi, con cicli non monitorati e quindi senza certezze, si parla di un anno.
nica ha scritto:Probabilmente poi, l'esito dello spermiogramma dipende anche dal periodo di stress di tuo marito .. io eviterei di farlo stressare ancor di più e demoralizzarlo.. se non avete concepito in questi 3 mesi, non dipende per forza da lui, ma magari solo dal caso (la botta de *** che ci vuole sempre).

Calcola che io sono una di quelle considerate super fortunate qui sul sito e ho concepito al quarto ciclo di ricerca! :ok: ;)
Lo sperimogramma bisogna anche valutare che non è detto dia sempre un risultato super attendibile perchè quando si fa l'amore la produzione dicono sia migliore, ci sono in gioco gli ormoni che sappiamo quanto sono importanti, mentre per un "prelievo" del genere quasi sicuramente ci sono un po' di ansia, stress, nervoso che possono davvero influire anche sulla qualità.
Un salto in erboristeria o un appuntamento con un buon omeopata trovo anch'io sia una buona idea comunque, un integratore adatto al caso e alla persona può certamente aiutare, insieme a vita sana e alimentazione corretta (ma ti assicuro che io e il mio ragazzo non siamo tra i più salutisti del mondo e anche amici miei eppure...quindi ok darsi una regolata ma senza passare agli eccessi!). :ok:
E poi...PENSIERI POSITIVI SEMPRE!!!! Dillo anche al tuo ragazzo, tienilo su di morale, vivetela serenamente e con passione e vedrete che arriva!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 16/06/2014, 14:09

Allora, ho letto quì e da me, e sono daccordo con Cip, l'omeopatia cura in modo naturale, quindi non fa male nel senso che per una cura omeopatica sbagliata non si muore, ma una cura sbagliata può portare sicuramente ad altri squilibri! Insomma l'omeopatia non è da prendere alla leggera solo perchè è naturale! Quindi non è l'ideale che tuo marito segua la stessa cura del mio! :no no:
Comunque, molto in generale, a mio marito sono stati prescritti degli integratori a base di erbe che favoriscono il vigore fisico (e quindi favoriscono l'attività riproduttiva), prima di andare dall'omeopata avevo sentito parlare in questi termini della Maca, infatti volevo chiedere alla mia erborista di fiducia... magari prova tu a chiedere e vedi che ti dicono!
Se posso darti un consiglio però, la cosa migliore è quella di cercare un omeopata e far visitare tuo marito in modo che possa darvi una cura apposita per lui!
Per il resto è vero che tre mesi di prove sono pochi per preoccuparsi, ma a volte i medici sminuiscono!Io però credo che molto dipende dal nostro stato d'animo, nel senso che se tu dopo tre mesi di prove a vuoto hai bisogno di qualche controllo per tranquillizzarti benvenga! Perchè di sicuro stare con il dubbio e l'ansia che ci sia qualcosa che non va non vi farà mai concepire! E' per questo che molte donne dicono "quando proprio non ci pensavo sono rimasta incinta"... questa è la mia personale teoria eh! ;)

cip ha scritto: Non riadattare la terapia per il marito di Omnia.

Cip tu mi farai venire le crisi d'identità!!! Ogni tanto mi chiami Omnia!!!! :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 16/06/2014, 15:47

Scusami Onda :disperato: :disperato: :disperato: E' che sono così simili i due nick scritti (odio, non più di tanto....) ma faccio sempre confusione :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

Scusami veramente :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: Come persone lo so che siete diverse, ma è che sbaglio sempre i nomi :disperato: Anche con le persone fisiche lo faccio, non lo so perché :no no:
cip

Messaggioda lara » 16/06/2014, 16:58

:lol: :lol: :lol: Cip,non ti preoccupare,anche io sono così con i nomi! Quando mi si presenta una persona non ascolto mai il nome e dopo che magari stiamo parlando da un pò me ne esco con un "scusa ma tu ti chiami?!?" :oops: comunque tornando a noi,sono stata in erboristeria e la commessa molto gentile mi ha subito consigliato delle compresse di maca da associare a compresse di eleuterococco. Sono entrambe rinvigorenti... Vediamo x un mesetto come va :si si: intanto oggi e ieri molto dolore all'ovaio destro... E udite udite! Oggi canadese super positivo! :pon pon: ho risolto con gli stik, chi me li ha venduti mi ha consigliato di metteli un pò inclinati così l'urina scende meglio e funziona! :pon pon: via con i compitini! :si si:

lara

Messaggioda cip » 16/06/2014, 17:12

:maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale:
cip

Messaggioda omnia » 16/06/2014, 17:32

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
mi chiedevo.... quando mai ha fatto una terapia! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi scorrendo ho visto che era stato risolto l'arcano! :ciao: :ciao: :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale