Gli altri esami non ho nemmeno verificato tutti cosa sono, a sto giro li faccio (potrei evitarmi la rosolia che so di essere positiva e il gruppo sanguigno, ho il referto di quelli preconcezionali), poi vedrò l'ostetrica e ne parlerò con lei per i prossimi.
Dubito comunque che farò la toxo tutti i mesi: cerco di stare attenta ma non esagero, per il resto sono dell'idea che andrà come deve. Io mi ascolto, sono fiduciosa che, se qualcosa non va, lo sentirò.

anche l'esame delle urine è molto importante,perchè da quello si riescono a vedere tante cose,se ci sono proteine nelle urine potrebbe essere un segnale prematuro di preeclampsia...oppure anche solo semplicemente per vedere se ci sono infezioni urinarie con le quali non si scherza,visto che possono portare alla rottura prematura delle membrane...che può causare anche un aborto...le cistiti in gravidanza sono molto comuni perchè il progesterone rilassa la muscolatura in generale,quindi anche la vescica rendendola più soggetta ad ospitare colonie di batteri,purtroppo sempre a causa degli ormoni della gravidanza,spesso le infezioni urinarie sono asintomatiche(per esempio la batteriuria asintomatica)quindi se non fai le analisi non puoi sapere se cel'hai
certo...io dovrei mettere in pericolo la mi a piccola per la mia gola...ma vaff.....!!!!!Mi fanno andare in bestia