aleata - ciclo del 19/05/2014 - quando ho ovulato??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: aleata - ciclo del 19/05/2014 - quando ho ovulato??

Messaggioda aleata » 17/06/2014, 20:11

Ciao!! :ciao:
Per curiosità ho inserito le temperature anche nel sito fertility friend (visto che segna in automatico cover line, ovo, ecc), e mi da l'ovulazione al 18° giorno del ciclo e di conseguenza una fase luteale di 6 giorni (sempre meno....) Secondo voi perchè?? Su che basi individua l'ovulazione? Adesso, non è che un giorno di differenzia cambia così tanto, ma è curiosa sta cosa.... :dubbioso: :dubbioso:
Subito ho inserito tutte le tb, poi ho scartato quelle che pinkie giudicava non attendibili e il risultato è sempre lo stesso.
Ecco il grafico:
http://www.fertilityfriend.com/home/4fb195
aleata

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 17/06/2014, 20:20

Mi spiace non saperti aiutare, purtroppo io FF non l'ho mai capito :dubbioso: ho difficoltà a comprendere sia i grafici che le sue scelte :roll:

Guardando il tuo grafico qui su TB.it, mi sembra corretto così come è ora :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda aleata » 17/06/2014, 20:49

Sicuramente mi fido di più di voi che di un programma su internet!!! :si si: La mia era puramente curiosità.....
Grazie cip! :grazie: :bacio :bacio :bacio !
aleata

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 17/06/2014, 21:32

Ma hai fatto benissimo a chiedere :si si: ci mancherebbe!
Mi spiace di non poterti aiutare io, ma altre di sicuro sapranno dirti qualcosa :si si:
Trovo che la grafica dei grafici di FF sia difficilmente leggibile per me...cioè io non riesco proprio a capire cosa riportano i grafici, le lettere e i vari simbolini :? Per questo non posso aiutarti...

A guardare il grafico su TB.it mi sembra giusto, vediamo se le altre hanno idea del perché FF metta l'ovo al 18* :zizi:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 17/06/2014, 21:42

Premesso che se clicco il grafico di ff vedo il ciclo in corso e non quello dell'altro mese quindi non vedo i dati inseriti.
Detto questo ti porto la mia esperienza: ff fa dei calcoli automatici che con me sono risultati sempre piuttosto approssimativi, soprattutto in base alla info inserite cambia idea. Tipo solo le tb dice una cosa, tb + muco un'altra cosa ancora... E se magari aggiungo gli stick cambia ancora idea.
Ff è convinto che ho ovulato al 12pm il mese di maggio.... Guarda il mio grafico.. Impossibile!! Scarta spesso e volentieri diverse tb per mettere la cover, quando magari l'ovo due gg dopo viene perfetto. Poi se al mio grafico di maggio aggiungevo gli stick allora metteva ovo come ho fatto io qui sul tool... X la mia esperienza ff si è rivelato una bidonata.. Lo compilavo a fine mese x fare confronto, e raramente "ragionava" come me... ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale