Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 05/06/14

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 9:24

Blade ha scritto:...ma io il grafico in firma però non lo vedo! :disperato: è ancora un mio problema?? :testate:
Per l'orario di misurazione confermo quello che dice pinkie.

No, in firma non avevo aggiornato, ora? :)
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 9:25

allora per la questione link del grafico ti confermo che in firma non è corretto.. io ho cliccato direttamente quello che avevi postato nel post e non ho notato la firma, se guardi anche tu sono diversi, quindi correggi in firma per comodità :ok:
Scoprirai un po alla volta che non sempre l'apice del dolore che "prima della tb" imputavamo all'ovulazione possono anticipare l'ovo anche di due gg ... insomma..solo la tb o dei monitoraggi continui possono dire: ho ovulato quel giorno :ok:
il consiglio per l'orario di misurazione è scegliere l'orario piu comodo e che riesci a rispettare... un esempio: tuo marito si sveglia sempre alle 7? fallo anche tu cosi misurando non rischi di svegliarlo e soprattutto mantieni un orario costante.. poi ti rimetti a letto!
ora.. io dico le sette ma possono essere le sei come le sette e mezza, l'imporante è che l'orario sia il piu costante possibile (ogni tanto qualche rilevazione sballata ci può stare.....) e nel rispetto della regola:
4/5ore di sonno anche non continuative, purchè l'ultima ora sia dormita per intero..

edit: adesso ok per la firma! :zizi:

edit 2: per il discorso della durata dei tuoi cicli dalle statistiche vai dai 25 a 31 gg.. quindi non sappiamo ancora la tua fl ma dobbiamo presuppore che dal ciclo piu corto (25gg) tu possa ovulare tra il 9 e il 15 pm.. cioè con una fl che va da 10 a 16 gg max. Hai di frequente cicli da 25 e da 28 gg.. quindi dal 9/10pm al 18/20pm cercherei di concentrare i rapporti, sopratutto se non utilizzi stick ovulazione.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 9:30

pinkie ha scritto:allora per la questione link del grafico ti confermo che in firma non è corretto.. io ho cliccato direttamente quello che avevi postato nel post e non ho notato la firma, se guardi anche tu sono diversi, quindi correggi in firma per comodità :ok:
Scoprirai un po alla volta che non sempre l'apice del dolore che "prima della tb" imputavamo all'ovulazione possono anticipare l'ovo anche di due gg ... insomma..solo la tb o dei monitoraggi continui possono dire: ho ovulato quel giorno :ok:
il consiglio per l'orario di misurazione è scegliere l'orario piu comodo e che riesci a rispettare... un esempio: tuo marito si sveglia sempre alle 7? fallo anche tu cosi misurando non rischi di svegliarlo e soprattutto mantieni un orario costante.. poi ti rimetti a letto!
ora.. io dico le sette ma possono essere le sei come le sette e mezza, l'imporante è che l'orario sia il piu costante possibile (ogni tanto qualche rilevazione sballata ci può stare.....) e nel rispetto della regola:
4/5ore di sonno anche non continuative, purchè l'ultima ora sia dormita per intero..

edit: adesso ok per la firma! :zizi:

Perfetto, grazie mille per le info!
Alle 8 metterò la sveglia allora (da come ho capito è l'ultimo orario utile per una rilevazioni attendibile), si sveglia a quell'ora ;)

Sull'ovulazione infatti non sono convinta, la prova ne è questo mese, non sto capendo nulla -.-
Non so neanche se è già avvenuto.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 9:34

le otto non sarebbe un buon orario per puntare la sveglia in realtà.. perchè è da quell'ora la tb sale in modo fisiologico...
non è comunque da escludere che prendendo la tb sempre bene a quell'ora il grafico sia comunque leggibile.. però diciamo che c'è piu rischio di "confusione" alle 8 che non alle 7.. però puoi provare! se ritieni che un orario precedente non ce la fai per il discorso di svegliarsi.. :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 9:43

Fiuuuu, link in firma apposto! 8-) Scusa ma in questi giorni abbiamo avuto una crisi da link in firma che vedeva solo pinkie e pensavo male! :lol: Iniziavo a essere gelosa di lei, in realtà! :lol: ;)
Per questo mese è davvero impossibile dire qualcosa sull'ovulazione, almeno fin'ora, perchè ci sono rari di misurazione troppo diversi. Se d'ora in poi misurerai sempre alle 8 (se misuri a quest'orario conviene essere proprio precisa nell'orario perchè dalle 8 la tb comincia ad innalzarsi quindi rischi che alle 8.30 si sia già alzata in modo naturale e non per i veri rialzi causati dal progesterone) potremo provare a vedere se c'è un rialzo confrontando con le sole tb prese alle 8. Se però ti capita spesso di svegliarti prima delle 8 io valuterei un orario come le 7, per esempio. Ma questo devi provarlo e deciderlo tu e con un po' d'esperienza saprai valutare qual'è il tuo orario migliore! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 9:52

Blade ha scritto:Fiuuuu, link in firma apposto! 8-) Scusa ma in questi giorni abbiamo avuto una crisi da link in firma che vedeva solo pinkie e pensavo male! :lol: Iniziavo a essere gelosa di lei, in realtà! :lol: ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 19/06/2014, 10:19

Blade ha scritto:Fiuuuu, link in firma apposto! 8-) Scusa ma in questi giorni abbiamo avuto una crisi da link in firma che vedeva solo pinkie e pensavo male! :lol: Iniziavo a essere gelosa di lei, in realtà! :lol: ;)
Per questo mese è davvero impossibile dire qualcosa sull'ovulazione, almeno fin'ora, perchè ci sono rari di misurazione troppo diversi. Se d'ora in poi misurerai sempre alle 8 (se misuri a quest'orario conviene essere proprio precisa nell'orario perchè dalle 8 la tb comincia ad innalzarsi quindi rischi che alle 8.30 si sia già alzata in modo naturale e non per i veri rialzi causati dal progesterone) potremo provare a vedere se c'è un rialzo confrontando con le sole tb prese alle 8. Se però ti capita spesso di svegliarti prima delle 8 io valuterei un orario come le 7, per esempio. Ma questo devi provarlo e deciderlo tu e con un po' d'esperienza saprai valutare qual'è il tuo orario migliore! :ok:

E' vero che mi sveglio spesso la notte, ma nn più tardi delle cinque, quindi credo che opterò per le 8, anche se mi avete avvisata che non è l'ideale ;)
Ci proverò perlomeno. Prima rischio di fare peggio!

Domani comincio :)

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Nephentes » 22/06/2014, 19:00

Eccomi di nuovo :)

E' da tre giorni che sto prendendo la temperatura sempre alla stessa ora, e senza alzarmi dal letto, e avevate ragione ( non avevo dubbi :D ), mi sembra più costante!!

Date un occhiata, ora è fissa, quindi ho ovulato sicuramente, ma quando? E' impossibile dirlo a causa delle temperature prese male? :(

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 22/06/2014, 19:57

allora... potrei azzardare ovetto al 14pm con cover 36.72... anche non scartando le tb prese dopo le otto il grafico viene comunque bifasico (basse in pm e alte in po) e sembra essere corretto.. in ogni caso proseguire al meglio nel prendere sempre alla medesima ora.. perchè secondo me il pm cosi con tanti alti e bassi è proprio causato dall'orario un po instabile :ok:
sei coperta anche con i rapporti.. quindi.. non resta che attendere e scoprire la tua fl ! :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 22/06/2014, 22:57

Sono un paio di anni che monitoro il ciclo con un applicazione, e solitamente sono abbastanza precisa...cioè quando mi dice che quel giorno mi devono arrivare, è quello! Questo mese quest'applicazione mi diceva ovulazione giorno 14 pm, quindi in linea teorica ci dovremmo trovare con il grafico ;)

Aspettiamo :D
Com'è difficile attendere :roll:

grazie mille per l'aiuto, gentilissima

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Torna a I vostri grafici della temperatura basale