Nephentes - ciclo del 05/06/14 - :( Fine corsa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 05/06/14

Messaggioda cip » 24/06/2014, 11:23

Capisco che l'ansia dovuta ai fibromi in crescita (ho letto la tua storia :bacio ) ti metta anche la premura di questa gravidanza. Però l'ansia generale e il pessimismo non aiutano per niente :no no:

Come già hai capito da sola, la mente ci gioca brutti scherzi, ci fa sentire sintomi che non abbiamo ma soprattutto ci scombussola il ciclo in generale :testate:
Quindi devi entrare anche te in modalità zen e ripetere due mantra: positività e serenità :pon pon: :pon pon:
Quando ti viene un brutto pensiero, sorridi e ripetiti "andrà tutto bene, il mio corpo sa quel che fa" :bacio
Fallo finchè il sorriso non è spontaneo e i pensieri cattivi siano volati via :bacio :bacio

Continua sulla retta via (non ascoltare i sintomi), curati per la sciatica e aspetta, il tuo corpo c'ha da lavorà! Non intranciarlo con pensieri negativi, dagli forza :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Nephentes » 24/06/2014, 11:26

cip ha scritto:Capisco che l'ansia dovuta ai fibromi in crescita (ho letto la tua storia :bacio ) ti metta anche la premura di questa gravidanza. Però l'ansia generale e il pessimismo non aiutano per niente :no no:

Come già hai capito da sola, la mente ci gioca brutti scherzi, ci fa sentire sintomi che non abbiamo ma soprattutto ci scombussola il ciclo in generale :testate:
Quindi devi entrare anche te in modalità zen e ripetere due mantra: positività e serenità :pon pon: :pon pon:
Quando ti viene un brutto pensiero, sorridi e ripetiti "andrà tutto bene, il mio corpo sa quel che fa" :bacio
Fallo finchè il sorriso non è spontaneo e i pensieri cattivi siano volati via :bacio :bacio

Continua sulla retta via (non ascoltare i sintomi), curati per la sciatica e aspetta, il tuo corpo c'ha da lavorà! Non intranciarlo con pensieri negativi, dagli forza :pon pon: :pon pon:

Hai ragione...devo rilassarmi, altrimenti rischio di peggiorare le cose! Non è facile ma ci proverò.
E la prima cosa che devo fare è non andare a cercare informazioni sui miei problemi, cosa che faccio SEMPRE! :D

grazie :cuore:

Per la sciatica, beh il dottore non mi ha dato molti rimedi, ha detto all'occorrenza antifiammatori (che però evito, il dolore non è fortissimo). Molti dicono che la sciatica o passa o te la tieni :?
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 24/06/2014, 11:31

Nephentes ha scritto:[
Hai ragione...devo rilassarmi, altrimenti rischio di peggiorare le cose! Non è facile ma ci proverò.
E la prima cosa che devo fare è non andare a cercare informazioni sui miei problemi, cosa che faccio SEMPRE! :D

Per la sciatica, beh il dottore non mi ha dato molti rimedi, ha detto all'occorrenza antifiammatori (che però evito, il dolore non è fortissimo). Molti dicono che la sciatica o passa o te la tieni :?

Non cercare online che l'ansia si peggiore :o :o :o :o :o :lol: :lol:
Maledetta voglia di sapere :testate: :bacio :bacio

Mi spiace per la sciatica...io fortunatamente non ne soffro :preghiera:
Ma degli impacchi caldi (o freddi, non so cosa è meglio per la sciatica) non potrebbero aiutare? Penso al sale caldo, inserite in un sacchetto di stoffa e avvolto in un asciugamano e appoggiato in loco...
cip

Messaggioda Nephentes » 24/06/2014, 11:34

cip ha scritto:
Nephentes ha scritto:[

Non cercare online che l'ansia si peggiore :o :o :o :o :o :lol: :lol:
Maledetta voglia di sapere :testate: :bacio :bacio

Mi spiace per la sciatica...io fortunatamente non ne soffro :preghiera:
Ma degli impacchi caldi (o freddi, non so cosa è meglio per la sciatica) non potrebbero aiutare? Penso al sale caldo, inserite in un sacchetto di stoffa e avvolto in un asciugamano e appoggiato in loco...

Giuro che cercherò seriamente da astenermi nel cercare, purtroppo sono una tipa curiosa, maledetta me :testate:

Per la sciatica, ci mettevo una crema antifiammatoria, ma posso sicuramente provare con degli impacchi naturali :ok: , sale caldo...come si fa? Sale grosso riscaldato nel microonde e messo nella stoffa?

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 24/06/2014, 11:38

io soffro di sciatica di circa 11 anni a causa di un brutto incidente d'auto che mi ha spostato tre vertebre della lombare.. garantisco che quando mi viene quasi non cammino dal dolore.. nel momento di apice della fitta quasi devo trattenere il fiato perchè nell'atto di andare a riempire i polmoni la fitta prende di intesità... madonna che male!!! fortuna vuole che ultimamente mi ha graziato.. anche se con il progredire della gravidanza sicuramente darà qualche problema....
cure non ce ne sono per cosi dire.. io risolvo solo mettendomi a letto a riposo... è capitato qualche antidolorifico (aulin) ma adesso non potrei comunque prenderlo.. quindi solo riposo.. Poi ecco: io non cammino se mi prende forte e ho proprio i lacrimoni quindi dipende dal grado di dolore.. e dalla soglia di sopportazione..
@Cip: con gli impacchi io purtroppo non risolvevo.. però è sempre un discorso soggettivo
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 24/06/2014, 11:49

Infatti chiedevo, non so se impacchi possono essere d'aiuto o meno :no no:

@Naphentes: l'impacco di sale si fa prendendo del sale grosso, lo si scalda in una pentola e si versa in un sacchetto di stoffa. Si chiude bene e si avvolge con un asciugamano. E' importante proteggere bene perché il sale caldo è ustionante. E si appoggia sulla zona dolente fino a quando non si prova sollievo o il sale non è tornato freddo.
Però appunto, bisognerebbe indagare un attimo se il calore potrebbe giovare, essere indifferente o creare danni.
Per alcuni dolori è meglio il freddo, per altri il caldo...e usare una temperatura differente può aumentare il dolore...vedo se trovo online qualcosa ;)
cip

Messaggioda pinkie » 24/06/2014, 12:02

Io li facevo caldi.. Ho una borsa tessuto di grano saraceno da scaldare a microonde.. Assomiglia molto allo pacco di sale che dici tu.. Lo usiamo molto per la cervicale e fa miracoli..per la mia sciatica non aiutava pero vale per me.,
A naso li ho fatti caldi, per il fatto che freddi di solito sono seguito traumi o contusioni che oltre al dolore possono portare a gonfiare.. Tipo il mio ginocchio Sx è andato (usura precoce della cartilagine..,) quando mi prende il dolore o si inchioda vado di ghiaccio e passa!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 24/06/2014, 12:29

online ho letto due versioni:
a) Che si usi caldo o freddo è indifferente, vanno bene entrambi
b) Alla comparsa del primo sintomo di dolore fare 2/3 giorni di impacchi freddi e poi proseguire con impacchi caldi.

Ora, io non so cosa sia giusto perché non ho studiato queste cose, ma in ogni caso il caldo sembra non fare danni, quindi potresti tentare :)
cip

Messaggioda Nephentes » 24/06/2014, 15:01

Grazie ad entrambi!

Pinkie, gli attacchi ti vengono all'improvviso o lentamente? So che la situazione è diversa, a te è di origine traumatica...
A me si allevia se sto a riposo e si acutizza quando cammino...soprattutto quando " a freddo " faccio qualche scatto, una camminata più veloce.
Non intendo prendere medicinali, a meno che non ce la faccia a camminare!

Per gli impacchi proverò e ti farò sapere cip!
Qui invece della borsa di stoffa di grano saraceno ho una borsettina di ossi di ciliegio da mettere nel microonde e scaldarlo, credo che il fine sia lo stesso! Quasi quasi...
Solo che mi prende male pensare di mettermi questo coso caldo con 30 gradi :D

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda onda » 24/06/2014, 18:24

Onda lo so che tutte lo vorrebbero velocemente, ma io ancora di più, ho il terrore che i miei maledetti fibromi crescano ancora di più se dovessi attendere troppo -.-

Si, ho letto la tua storia e dei tuoi fibromi... a questo proposito volevo dirti che anch'io ne ho avuto uno (se vuoi lo puoi leggere nel mio link) ma ti riassumo brevemente: il mio era uno solo da 2 cm, quindipiù piccolo del tuo, ma a me dissero che era da togliere perchè sarebbe cresciuto e perchè mi avrebbe portato forti emorragie e dolori durante il mestruo.
Inoltre per come era posizionato e per la sua forma, avrebbe potuto ostacolare una gravidanza, ma se percaso fossi rimasta incinta,la mia sarebbe stata nel migliore dei casi una gravidanza caratterizzata da perdite ematiche specialmente nel primo trimestre (durante il quale il fibroma sarebbe cresciuto parecchio), nel peggiore dei casi e se fosse cresciuto troppo, avrebbe portato all'aborto. In ogni caso avrei vissuto una gravidanza in costante ansia... L'ho operato.
Ora non ti dico questo per spaventarti (ci mancherebbe!), ma solo per raccontarti la mia esperienza in merito!
Logico che la tua situazione potrebbe essere differente dalla mia, non sono un medico e non posso saperlo! E con questo ti auguro che tutto proceda per il meglio e che tu possa realizzare i tuoi desideri! :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale