vally - ciclo del 7/6/2014 - moto mare :-)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vally - ciclo del 7/6/2014 - moto mare :-)

Messaggioda vally » 24/06/2014, 6:07

Ciao a tutte, pensavo di non aprire argomento sto giro invece mi tocca....
finito il ciclo, dopo qualche giorno, ho iniziato ad avere un leggero prurito, avvertito solo quando mi lavo o comunque al tatto. Se non tocco non mi accorgo. Il punto è questo, io credevo fosse una leggera irritazione magari dovuta agli assorbenti, invece ieri il mio boy dice di avvertire pure lui questo prurito e di avere dei puntini rossi.
ora ho due domande:
1 secondo voi potrebbe essere candida? Anche se io non ho avuto perdite, se non quelle classiche da ovo
2 se così fosse, posso aver compromesso il concepimento.
ora sto facendo dei lavaggi con acqua e bicarbonato, e praticamente non ho quasi più nulla; oggi vado in farmacia. Purtroppo ho provato a sentire la gine, ma no, mi risponde ed un appuntamento in questi 3gg è impensabile. A fine settimana partiamo per una vacanza di 7gg.
che mi consigliate?
Ultima modifica di vally il 27/06/2014, 6:40, modificato 1 volta in totale.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally - ciclo del 7/6/2014 - candida?

Messaggioda nica » 24/06/2014, 7:12

Ciao Vally, :ciao:
se anche il tuo boy ha fastidi simili sarà probabilmente qualche infiammazione contagiosa ed è meglio farvi prescrivere una cura specifica dal ginecologo. :ok:

Se tu avessi scritto che li avevi solo tu, ti avrei detto per certo che erano gli assorbenti perché ci sono passata: mi ero super sensibilizzata ai lines (usati da una vita) e al sapone intimo.. cambiando quelli, ho risolto! meglio delle lavande prescritte dal gine che non mi facevano niente e ogni nuovo mestruo avevo bruciori e irritazioni.
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 24/06/2014, 7:34

anche a me da l'impressione di poter essere candida... sopratutto per i puntini rossi e il bruciore a lui...
personalmente con la candida non ho sempre avuto le famose perdite tipo ricotta.. anzi spesso sentivo solo un forte bruciore o prurito.. o sensazione di calore.. rispetto a te devo dire però che sentivo male anche solo ad avere lo slip addosso, fare la pipi era un calvario per me... però esistono vari stadi di candida e ad ogniuna si può presentare diversamente...
Io avevo risolto con Falvin ovuli vaginali mentre a mio marito avevano prescritto Falvin crema da applicare in loco. Ora: mio marito si era quasi escoriato il glande.. quindi se l'era presa bella tosta :ok:
Se il tuo gine non risponde passerei direttamente in farmacia a chiedere qualcosa da utilizzare nell'immediato perchè la candida sa essere davvero molto insidiosa.
Per quanto riguarda il concepimento io ho sempre letto (qua e la) cose contrastanti.. qualcuno che diceva di si perchè con il ph alterato e meno acido vivevano meglio gli spermini.. altri dicevano di no perchè la candida (soprattutto se molto forte) formava una barriera di muco praticamente impenetrabile... quindi: chi lo sa! sinceramente.... per come sono stata io con la candida, giorni giusti o meno ho evitato i rapporti perchè erano un supplizio ... :oops: però appunto ci sono vari "stadi".
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 24/06/2014, 7:51

Concordo con le altre :si si: Cerca di andare da un ginecologo...sembra essere candida, ma anche fosse altro, è meglio intervenire subito :si si:

Ecco...se non riuscissi a prendere un appuntamento immediato con la mia ginecologa chiamerei anche uno che non conosco per avere un appuntamento al più presto :roll: Però bo, io son fatta così, a molte non piace affidarsi ad uno sconosciuto, vedi te :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda vally » 24/06/2014, 8:16

Grazie mille ragazze.
Io oggi posso dire di stare bene, non ho quasi più fastidio.
Se tu avessi scritto che li avevi solo tu, ti avrei detto per certo che erano gli assorbenti perché ci sono passata: mi ero super sensibilizzata ai lines (usati da una vita) e al sapone intimo.. cambiando quelli, ho risolto! meglio delle lavande prescritte dal gine che non mi facevano niente e ogni nuovo mestruo avevo bruciori e irritazioni.

Per quanto riguarda i Lines, ne ho sentite molte che hanno avuto questo problema, per questo davo la colpa a loro

Per quanto riguarda il concepimento io ho sempre letto (qua e la) cose contrastanti.. qualcuno che diceva di si perchè con il ph alterato e meno acido vivevano meglio gli spermini.. altri dicevano di no perchè la candida (soprattutto se molto forte) formava una barriera di muco praticamente impenetrabile... quindi: chi lo sa! sinceramente.... per come sono stata io con la candida, giorni giusti o meno ho evitato i rapporti perchè erano un supplizio ... :oops: però appunto ci sono vari "stadi".

Io non ho avvertito alcun fastidio, per questo non pensavo a candida, però quando ieri mi ha detto di avere ste puntini e prurito mi si è accesa la lampadina. :dubbioso:

Ecco...se non riuscissi a prendere un appuntamento immediato con la mia ginecologa chiamerei anche uno che non conosco per avere un appuntamento al più presto :roll: Però bo, io son fatta così, a molte non piace affidarsi ad uno sconosciuto, vedi te

Beh, anche io come te non mi faccio molti problemi, tant'è che ho chiamato due consultori, però si va minimo a settembre :shock:

Quindi ho deciso che oggi vado in farmacia e vedo di prendere qualcosa che possa andare bene se, per puro caso, dovessi aver beccato la cika. Leggevo che il Gynocanesten si può usare;

:bacio :bacio :bacio :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda vally » 25/06/2014, 6:29

Eccomi qui con gli aggiornamenti.
ieri sono andata in farmacia, mi ha dato gyno-canesten da mettere esternamente e poco poco internamente, anche per il mio boy; e un sapone intimo ph 3,5 e 4,5 ed infine fermenti lattici. Il tutto da prendere per una settimana.
spero che la c. Se quella fosse, non abbia interferito con l'eventuale concepimento. :preghiera:
c'è qualcuna che ne sa qualcosa? Io ho letto pareri contrastanti, chi dice che quando è rimasta incinta aveva la c., chi dice che è impossibile perche ammazza gli Sperm.
Boh, io so solo che qui per un motivo o per l'altro, si avvicinano i 32 e ancora nada de nada.
domenica ho anche avuto notizia da alcuni amici che lei è di 3mesi, non lo cercavano, sono contenti ugualmente ma avrebbero preferito più avanti. Così mi trovo ad essere contenta per loro ma triste per me. :imbarazzato: :testate:
vally

Messaggioda pinkie » 25/06/2014, 9:10

ottimo per la terapia! avendola leggera vedrai che passa in fretta!! :ok:
esperienze di chi c'è la fatta con la candida?!? facci sapere tu tra una settimana........... :imbarazzato: forza dai sei gia nel po e i rapporti ci sono.. piazzati bene.. incrocini per te :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda vally » 25/06/2014, 9:25

Mama, sperom bè!!! :mrgreen:
Anche perché luglio e agosto lavorativamente il mio boy sarà impegnato e mi sa che si salta. :roll: :disperato:
:bacio :bacio :bacio :bacio
vally

Messaggioda lara » 25/06/2014, 10:13

ciao vally, anche secondo me è candida purtroppo... So cosa vuol dire! X un anno continuo mi veniva ogni mese puntualmente una settimana prima del ciclo :disperato: forte prurito, rossore, secchezza. Personalmente non avevo perdite, ma so che i sintomi sono vari... Se posso ti consiglio una ponata che si chiama gynocanesten. La prendi in farmacia,senza ricetta. Ha degli applicatori per metterla anche interna. Mi raccomando è importante che la metti anche dentro xke la candida è principalmente dentro la vagina! Usala x tutti i 7 giorni la sera prima di dormire e falla mettere anche a lui su tutto il pene. Vedrai che ti passa... :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Gravidanza: in corso

Messaggioda vally » 25/06/2014, 11:31

Ciao Lara, grazie per il consiglio, in effetti ieri la farmacista mi ha dato proprio quella pomata.
Ora spero solo che né la candida né la pomata abbiano reso vani i miei compitini. :preghiera:
:ciao:
vally

Torna a I vostri grafici della temperatura basale