Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! tutto tace...

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 10:34

A me non succede, sentivo solo crampetti al basso ventre che si sono attenuati con il passare dei giorni. Poi si ripresentano solo sporadicamente, ora è parecchio che non ne sento, se non sbaglio. Più che altro mi capita di avere delle fitte dopo aver fatto pipì ma secondo me ho la vescica compressa e quindi quando si svuota si rilassa e mi da questa sensazione, soprattutto se soffio il naso o starnutisco insomma, se contraggo la pancia. Ma la cervice non la sento...
Per l'eco di dirò, io non vado benissimo in bagno da subito (appena scoperta la gravidanza diciamo) però non c'è stato problema per l'eco! Non ho pancetta quindi non c'erano problemi di grasso...dai che sta volta sarà esterna anche per te! :incrocini strani:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 26/06/2014, 10:38

ok grazie per l'info! lo dirò alla gine anche solo per la curiosità di capire cosa sento.. a me pare essere proprio la cervice.. sopratutto per il tipo di posizione in cui è il dolore.. staremo a vedere e poi ti dirò! :ok:
per le fitte da starnuto ti seguo a ruota: bestia che male che fanno!!! :oops:
crampi dopo la pipi no.. però se quando sento lo stimolo non vado subito allora li sento... quindi li ho prima.. :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 26/06/2014, 11:22

Per le eco mi sembra che solo la prima era tv le altre tutte esterne poi dipende dal gine , ovviamente le due dita per sentire la cervice te le caccia dentro tutte le volte :o almeno il mio e l'ultima volta ha usato la sonda per misurare il collo dell'utero che quello ovviamente si misura solo così, ma proprio 2 secondi e via poi tutto esterno :mrgreen: per i dolorini può essere tutto e niente, facile che sia l'intestino soprattutto se senti le fitte a sx è il colon che si ribella all'intruso :disperato: dipende se sei un pò stitichina o meno :P cmq sono felice che vada tutto bene :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 26/06/2014, 11:29

per la stitichezza vado a momenti.. a volte salto 7 giorni.. altre ci vado 3 giorni di fila.. quindi boh.. a volte penso anche io che sia quello, però quando mi vengono che ho scaricato il gg prima mi domando il perchè... bah!!!
diciamo comunque che di mio anche pre gravidanza andavo comunque si e no una volta a settimana.. quindi a confronto sono piu regolare adesso :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda erikadragan » 26/06/2014, 12:09

anche io sono stitica da 1 settimana e normale(anche col primo ero uguale).basta non spingere forte che non va bene ..verdure lessate un ottimo rimedio , aiuta.....i crampeti li ho della mattina alla sera.. la pipi non va trattenuta che fa male ...
:si si: :si si: :bacio :bacio :bacio :ok:
erikadragan

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 26/06/2014, 12:18

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Sono in brodo di giuggiole :imbarazzato: :imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 13:53

sgallentina ha scritto:ovviamente le due dita per sentire la cervice te le caccia dentro tutte le volte

:o :o :o io spero non sia così ovvio. A me non piacerebbe proprio che, ogni volta, mi si infilino dita e so non essere prettamente necessario, in caso proceda in maniera fisiologica.
Chiaramente quando andrò dal ginecologo dovrò fare pap test e colposcopia quindi non posso aspettarmi che non infili nulla! :mrgreen: Ma altrimenti io, per come sono fatta, chiederei se è proprio necessario che, ogni volta, mi si ravani... ;)
L'ostetrica non prevedeva nulla del genere, solo misurazione pressione e ascolto del battito con stetoscopio più colloquio.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 26/06/2014, 14:29

Per quanto mi faccia sentire a disagio e in imbarazzo, non cambierei l'eco transvaginale per niente al mondo: mentre facevo una eco esterna di controllo dell'addome e basso ventre un cretino/incompetente (perché non posso definirlo altrimenti) mi disse che non c'era l'ovaia sinistra. :testate: :testate: mentre invece era solo più piccina (perchè operata) e un po' ritorta dietro l'utero. Esperienza che non ho più voluto ripetere: eco interna e gine esperto nell'endometriosi.

Comunque, da quel che so tramite amiche, è solo la prima eco transvaginale, poi si procede con quella esterna (tranne in casi estremi in cui c'è necessità di vedere meglio), quindi speriamo bene Pinnkie.. che tu possa non farne più per lungo tempo!!!
nica

Messaggioda sgallentina » 26/06/2014, 14:35

Blade ha scritto:
sgallentina ha scritto:ovviamente le due dita per sentire la cervice te le caccia dentro tutte le volte

:o :o :o io spero non sia così ovvio. A me non piacerebbe proprio che, ogni volta, mi si infilino dita e so non essere prettamente necessario, in caso proceda in maniera fisiologica.
Chiaramente quando andrò dal ginecologo dovrò fare pap test e colposcopia quindi non posso aspettarmi che non infili nulla! :mrgreen: Ma altrimenti io, per come sono fatta, chiederei se è proprio necessario che, ogni volta, mi si ravani... ;)
L'ostetrica non prevedeva nulla del genere, solo misurazione pressione e ascolto del battito con stetoscopio più colloquio.

Infatti ho specificato che il MIO fa così tutte le volte......
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda pinkie » 26/06/2014, 16:28

allora nelle visite fatte fino ad ora il collo dell'utero lo ha misurato solo la prima volta... idem la "tastata" generale, perchè voleva accertarsi che il tutto fosse ben chiuso. Poi nei vari controlli solo eco t.v... che poi aveva pure poco senso fare ulteriori controlli quando c'è una minaccia d'aborto in corso.. meno ravani.. meglio è....
staremo a vedere...sinceramente soffro parecchio quella interna, ho l'utero un po spostato a sinistra e retroverso.. se la causa del dolore sia da imputare in particolare a quello non lo so... ma soffro proprio...
quindi almeno in questo caso: si alle eco esterne! :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale