Ciao Silvia! Mi dispiace per questa brutta notizia! Speravi davvero la situazione migliorasse con questa cura!
silvia1980 ha scritto:Tenendo conto che la cura antibiotica è terminata intorno al 26-27 aprile, e che quindi sono passati circa 50 gg.... è possibile che la qualità e quantità dello sperma risentano ancora della cura??
Ho letto nel web che la spermatogenesi dura tre mesi... forse abbiamo fatto lo spermiogramma troppo presto?
Sapevo anch'io dei tre mesi e so che cure con antibiotici o cortisone sono veleno per gli spermini, quindi a logica ti direi che forse è questa la causa del peggioramento!
Per quanto riguarda i leucociti: ne sono risultati anche dallo spermiogramma di mio marito, mi hanno spiegato che sono sinonimo di infezione, ma per quanto riguarda mio marito si trattava di un'infezione ormai passata ma che ha lasciato dei danni (che ora stiamo curando).
Come discorso ci potrebbe stare anche per il tuo compagno! Ti dico questo sperando di tranquillizzarti (per quanto si a difficile), ma spero voi possiate trovare un medico competente che sappia chiarire il tutto ed indirizzarvi per la giusta strada!
Purtroppo non ne conosco di andrologi quì da noi, ma posso chiedere e se ho qualche nominativo te lo scrivo!
Un abbraccio!