Ellyric - Ciclo del 12/06/14 - chiarimenti

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ellyric - Ciclo del 12/06/14 - chiarimenti

Messaggioda ellyric » 28/06/2014, 18:03

salve a tutte ragazze, ho una domanda da porvi: è possibile avere un andamento della tempertura basale bifasica e non avere ovulazione? ho le ovaie micropolicistiche e già non posso usare gli stick...se mi cade anche questa certezza non so davvero come fare
ellyric

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Re: temperatura basale bifasica e non ovulazione

Messaggioda ermione » 28/06/2014, 20:15

Ciaoooo!!! Che io sappia un ciclo anovulatorio non ha andamento bifasico..mentre un ciclo ovulatorio sì!!! Secondo me della TB ti puoi fidare!!! Non puoi usare gli stick? Come mai? Scusa sono ignorante in materia!!! Comunque se vuoi condividere il grafico qui c'è gente che ne sa parecchie e che ti aiuta molto volentieri! :ciao:
ermione

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Ellyric - temperatura basale bifasica e non ovulazione

Messaggioda pinkie » 28/06/2014, 20:48

Confermo.. Se il grafico è bifasico allora ce stata ovulazione... È proprio quella la caratteristica di un grafico con ovulazione...
Se hai qualche dubbio e vuoi condividere il tuo grafico con noi cercheremo di aiutarti..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda angelica1004 » 28/06/2014, 21:11

A me è venuto lo stesso dubbio.. il gine mi ha detto che secondo lui non ovulo ed il gli ho risp IMPOSSIBILE! PRENDO LA TEMPERATURA BASALE.. e lui si è messo a ridere.. mi ha detto di lasciar perdere ma io mi ci trovo tanto bene! Poi vedendo i miei grafici ho ovulato sempre! Però il suo lasciar perdere secondo me era x non fissarmi troppo.. mah! :shock:
angelica1004

Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 29/06/2014, 11:00

Trovi 1 gine su 100 felice di sapere che prendi la tb... Perché a loro non piace sapere che NOI SAPPIAMO! :twisted: voglio dire qui sul forum saremo almeno 100ragazze che lo usano con successo?! Su fertilityfriend ce ne sono anche di più.. Eppure da noi nemmeno ti dicono che esiste... Se non chi magari fa comtraccezione naturale... Ce una forumina che ha seguito dei corsi di tb ma mi sfugge il nome.. È per dire che per loro è una cosa inutile ma ci godo da matti che invece gli mettiamo sul tavolo i nostri grafici bifasici!!!!! :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda angelica1004 » 30/06/2014, 10:41

Però poi ha chiesto a quanto stavo di temperatura prima e dopo l'ovulazione.. :D ;)
angelica1004

Messaggioda ellyric » 30/06/2014, 11:50

sono nuova e non so come devo fare per condividere il mio grafico, devo andare a trovare la soluione ta le FAq. comunque tutti i miei cicli sono stati ad oggi bifasici. Leggevo che "L'andamento bifasico della tb indica il passaggio ad una fase progestinica, ma non può garantire l'avvenuta ovulazione, questa si può accertare solo con il monitoraggio ecografico"
ellyric

Anno di nascita: 1976

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 12:00

per condividere il grafico devi cliccare su "prova il ns. centro condivisione" in alto sopra il tuo grafico... c'è un link scritto in rosa... clicchi li e il link che compare lo condividi con noi.
per comodita inseriscilo in firma cosi ti segue sempre: pannello di controllo utente - profilo - modifica firma.

se il grafico è bifasico allora c'è stata ovulazione.. in pre ovulazione il corpo produce l'ormone lh che permette lo scoppio del follicolo.. in post ovulazione il corpo produce il progesterone.. l'innalzamento del progesterone nel ns organismo è il motivo per cui vediamo la temperatura basale aumentare. Pertanto: se c'è andamento bifasico che vuol dire tb basse in pre ovo e basse in post ovo allora l'ovulazione è avvenuta correttamente!
Ovviamente gli ormoni nel nostro corpo sono sempre presenti ma in minore quantità.. il progesterone è presente anche in pre ovulazione ma sarà molto basso! :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda patti » 30/06/2014, 12:37

Scusate vi chiedo consiglio sugli stick Clearblue con doppio indicatore… li utilizzo da tre cicli ma non mi è mai capitato di vedere la faccia lampeggiare, dal cerchio vuoto è passato per tutte e tre i mesi direttamente alla faccina fissa. Qualcuno sa se sono così affidabili!?!? Oggi sono al 10 pm e mi uscita la faccia, un po’ presto… funzioneranno bene secondo voi? Aspetto vs testimonianze e pareri :)
patti

Anno di nascita: 0

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 12:43

Ciao Patty.. ti suggerisco di aprire il tuo tread in modo che discutiamo nel tuo post personale di tutti i dubbi e domande che hai.. cosi non disturbiamo i post delle altre utenti.
Appena lo apri ti sposto i messaggi... stai compilando il grafico con la temperatura basale o fai solo gli stick ? è possibile che non prendi il momento giusto e quindi ti sfugga l'ovulazione? per il costo esoso dei clearblue io passarei agli stick canadesi cosi li puoi fare senza spenderci un patrimonio e isoli con maggior chiarezza il picco lh che precede l'ovulazione fino a 48h!
se hai un grafico ti suggerisco di condividerlo cosi vediamo di aiutarti al meglio.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale