Salve!
volevo presentarmi...mi chiamo Greta, ho 37 hanni e mio marito 28. Ci siamo sposati 2 anni fa, e passerò per romantica, ma è stato il giorno più bello della nostra vita Da 8 mesi cerchiamo una gravidanza, purtroppo senza esito. La mia ginecologa finora, a parte l'acido folico e lo spermiogramma per mio marito, in 8 mesi non mi ha prescritto niente...finora non ho mai discusso nessuna delle sue decisioni, visto che è molto brava e non solo mi cura da anni naturalmente, ma anche mi ha asportato un mioma con esito 3 anni fa...ma ultimamente mi chiedo se per via della mia età non sarebbe meglio che mi facesse controlli più approfonditi o/e magari mi mandasse qualche cura, visto che tutte le mie amiche, che hanno la mia età, sono rimaste incinte con cure ormonali?! Qualcuna mi può dare il suo parere al riguardo?
Mio marito ha fatto lo spermiogramma tre settimane fa ed ancora aspettiamo il risultato...speriamo bene!
Io ho sempre avuto un ciclo molto regolare di 28 giorni e l'ovulazione non solo mi è stata confermata questo mese dal kit clearblue, ma anche l'ho sentita (come al solito) sia dal seno gonfio e sensibile, che dalle ovaie, che dall'aumento della voglia sessuale, della quale se ne accorge anche mio marito che mi chiede subito; ma che hai l'ovulazione??!!
Da gennaio cerchiamo di rimanere incinti con rapporti mirati e da allora le mie mestruazioni non sono più state regolari, cioè durano di meno (in media 25-27 giorni).
5 giorni fa sono andata dalla mia ginecologa con la esperanza che per lo meno mi facesse qualche test (almeno per sapere se con me è tutto apposto), ma lei mi ha ribadito che senza lo spermiogramma di mio marito non mi tocca In aggiunta, la mia ginecologa è del parere che il mio grande desiderio di rimanere incinta mi abbia creato una tale ansia che possa aver scatenato l'irregolarità nel mio, finora normale, ciclo mestruale...ma alla fine mi ha detto però, che lei non esclude anche che potrei avere dei problemi nella fase luteinica. Alla fine della visita mi ha prescritto un integratore a base di Agnocasto (chiamato anche Pepe falso o Pepe dei monaci e che prendo appunto da 5 giorni), per rafforzare il corpo luteo e che si compra in erboristeria, ed il cui meccanismo d'azione è legato ad una diminuzione del rilascio dell'ormone follicolo stimolante e ad un aumento del rilascio dell'ormone luteinizzante e della prolattina. Qualcuna di voi ha delle esperienze al riguardo?
Io trovo il metodo della temperatura basale molto utile, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi a questo forum, che per quello che ho letto, non solo è molto valido, ma anche molto utile per conoscere meglio me stessa ed il mio ciclo e per ultimo, anche se non meno importante, grazie all'aiuto di tutte voi, per poter un pò diminuire le mie ansie e paure... Oggi per esempio, ho avuto uno di quei giorni di sconforto Mio marito dopo avermi consolato, mi ha detto di non preoccuparmi più, che se non rimango incinta possiamo sempre adottare un bambino...ma non è un tesoro? Devo dire che le sue parole mi hanno commosso e tranquilizzato un pò...ma io spero ancora che Dio mi conceda la gioia immensa della maternità
Grazie a tutte voi dell'ascolto (scusate dello sfogo ) e qualsiasi suggerimento è benvenuto...
Aggiornamento del 30.06.2014
Per quanto riguarda la mia temperatura basale…oggi è calata a picco…dai 37, 23° di ieri ai 36,79° di oggi, dunque penso che neanche questo mese ce l’abbiamo fatta Ma sono contenta del fatto che sembra che, dopo 6 mesi, il mio ciclo si sia finalmente regolato, giacché oggi è il giorno 27 e ancora non sono venute…magari arrivo al 28 di nuovo! Una domanda…voi misurate la temperatura basale anche durante le mestruazioni?
Per quanto riguarda il muco cervicale, mi sembra che finalmente ho capito come si fa…ho letto attentamente le vostre guide ed i vostri consigli, in più, ho visto un video pratico su You Tube, dove veramente trovi TUTTO! Dunque, comincerò a controllarlo appena mi finiscono le mestruazioni
Allora Care Tibbine…siccome quest’ansia deve passare al più presto possibile, ho deciso che da questo momento metterò all’avvio tutti i vostri consigli, e cioè, le modalità Zen, Capo Verdiana e Giamaicana!
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!!
Aggiornamento del 2.07.2014
è arrivato il mio nemico number 1...il ciclo!!! ...ancora una volta Non vi dico la delusione...anche se già me l’aspettavo visto il calo burrascoso della mia temperatura
Noi ci proviamo da quasi un anno a rimanere incinti…all’inizio facevamo l’amore e basta, e da Gennaio ci diamo di brutto, prima, sotto e dopo l’ovulazione...ma ancora niente...e non sappiamo il perché??
Io ho sempre avuto un ciclo molto regolare di 28 giorni, ma ironia del caso ha voluto che da quando facciamo i compitini mirati e calcolati al millimetro, il mio ciclo è cominciato ad essere irregolare per la prima volta nella mia vita
L'irregolarità, secondo la mia ginecologa, è dovuto all'ansia da concepimento e per tanto ottengo l’effetto contrario...dunque sto cercando in tutti i modi di calmarmi!!! Unendo le esperienze vacanziere di alcune tibbine ho tratto un nuovo mantra:
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NOPROBLEM!!!
E già mi ha portato fortuna, perché il mio ciclo è tornato regolare!!! Hurrà!!!
Aggiornamento del 18.07.2014
è arrivato il risultato dello spermiogramma...il mio maritino ha un sacco di spermini e molto mobili, ma morfologicamente solo il 2% ha una forma normale Cioè sono un sacco, arrivano al mio ovulo, ma non riescono a penetrarlo...hanno trovato una infezione in atto...dunque, le hanno prescritto una cura di Ibuprofeno 3x al giorno per 2 settimane, e dopo dovrà rifare lo spermiogramma...siamo tristi, ma non molliamo!!!