rainbow - ciclo del 2/06/14 - Rosse pervenute.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: ovo in arrivo, sembra...

Messaggioda rainbow » 27/06/2014, 9:51

Concordo con voi, ma quando diventa un "compitino programmato", l'amichetto del maritino si collega al cervello e :ciao:

:lol: :lol: :lol:

Però hai ragione Nephentes, non ho dovuto faticare più di tanto per convincerlo... :imbarazzato:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rainbow » 28/06/2014, 19:59

Buonasera ragazze! A quanto pare in questi ultimi 3 gg ho fatto l'abbonamento al 36.5 sul termometro: è corretto come rialzo per poter dire che l'ovulazione è avvenuta? Lascio così il grafico e la coverline?
Non mi resta che aspettare e incrociare le dita, anche se non ci spero più di tanto... :portafortuna:
:roll:

:bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda pinkie » 28/06/2014, 20:52

Vai tranquilla l'ovetto è confermato! :ok:
La regola dei rialzi sarebbero sulla sesta tb più alta +0,10 il primo gg, più +0,10 il secondo gg e più +0,20 il terzo giorno.
Tu li hai avuti tutti di 0,20! Quindi va benissimo lo stesso!!
Avresti potuto avere (per esempio): 36,4-36,4 e 36,5 il terzo gg.. Sarebbe stato comunque corretto!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 30/06/2014, 8:06

:o Accipicchia che rialzone!!!
Incrociamo tutto!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda rainbow » 30/06/2014, 8:18

pinkie ha scritto:Vai tranquilla l'ovetto è confermato! :ok:
La regola dei rialzi sarebbero sulla sesta tb più alta +0,10 il primo gg, più +0,10 il secondo gg e più +0,20 il terzo giorno.
Tu li hai avuti tutti di 0,20! Quindi va benissimo lo stesso!!
Avresti potuto avere (per esempio): 36,4-36,4 e 36,5 il terzo gg.. Sarebbe stato comunque corretto!

Uh, grazie Pinkie... mi hai tranquillizzata! Se non altro significa che ci ho capito qualcosa... :bacio

onda ha scritto::o Accipicchia che rialzone!!!
Incrociamo tutto!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Dici, Onda...? :imbarazzato:
Effettivamente anche ieri mattina quando ho visto il 36.9 l'ho riprovata altre 2 volte per essere sicura... idem stamattina!
E' alta vero? Essendo la prima volta non so cosa possa significare!
Grazie per gli :incrocini: ... speriamo bene! :bacio
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda ermione » 30/06/2014, 8:21

Ciao rain..innanzitutto in bocca al lupo! "uso" il tuo grafico per fare una domanda alle più esperte..ma è normale avere il test ovo positivo il giorno dopo l'ovulazione? Non è più probabile che la tb del 22 pm sia attendibile e che quindi quelle successive non siano dei rialzi e la vera ovo sia stata il 27 pm? Grazie dei chiarimenti! :-) scusa rain era solo per capire un po'meglio!
ermione

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: ovetto sganciato!

Messaggioda rainbow » 30/06/2014, 8:25

Tranquilla Ermione,
interessa ovviamente anche a me!
Grazie per aver preso il mio grafico come esempio... sentiamo un po' le risposte delle esperte... :investigatore:

:ciao:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 8:31

ho letto le note e al primo super rialzone segni pesantezza di stomaco... domanda: avevi mangiato pesante la sera prima e la pesantezza l'hai sentita quel giorno.. oppure era una pesantezza che non c'entra con il gg prima?
te lo chiedo perchè cenare in modo pesante o una digestione ritardata, appunto per cibi pesanti o cene impegnative, la misurazione del gg dopo può subire delle variazioni con temperature piu alte e un po fuori dal coro.
Va detto comunque che è il tuo primo mese di tb quindi non sappiamo quali siano le tue temperature tipiche da post ovo, per cui possiamo solo stare a guardare e vedere come si mette :ok:

edit: non per fare l'avvocato del diavolo.. ma ho riguardato bene il grafico e vedo che al 25pm (26/6) cè di nuovo uno stick positivo, sono quindi andata a rileggere i tuoi post e ci dici che il secondo stick positivo era un positivo uguale al 100% a quello del gg prima............ in questo caso si dovrebbe considerare come positivo solo il secondo e negativo quello del gg precedente. Contando quindi dal secondo stick + potevi ovulare entro le48h successive potrebbe non essere sbagliato considerare ovo al 27pm...... quindi oggi essere il 2po.
La cosa non si può escludere quindi ho preferito scriverla e vediamo se qualche altra che mi legge da una sua opinione in merito... Certo è che la prassi sarebbe "con due stick uguali... si mette positivo solo il secondo"...
Con ovo al 27pm il grafico viene comunque correttamente bifasico e con cover a 36.55.... anche perchè tb orale come 36.50 possono essere sia da pre ovo che da primi rialzi post ovo...
porta pazienza se instauro il dubbio dubbione!!!! :roll:

edit 2: mentre scrivevo ermione ha sollevato proprio la questione.......

edit 3: ho riletto ulteriormente altri commenti e gia Blade al 26/6 ti aveva spiegato che sarebbe stato corretto considerare positivo solo lo stick di quel gg....
mi sa proprio che dovrai spostare l'ovo piu avanti :roll: ...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 30/06/2014, 8:33

rainbow ha scritto:ici, Onda...? :imbarazzato:
Effettivamente anche ieri mattina quando ho visto il 36.9 l'ho riprovata altre 2 volte per essere sicura... idem stamattina!
E' alta vero? Essendo la prima volta non so cosa possa significare!
Grazie per gli :incrocini: ... speriamo bene! :bacio

:lol: Ci credo che l'hai provata due volte! In realtà non significa molto... l'importante nel grafico è che l'andamento sia bifasico... per il resto le temperature possono volare alto sopra la cover o strisciarci sopra ed entrambe le topologie potrebbero portare o no ad una gravidanza! Però questi bei rialzoni ci piacciono sempre tanto!!! ;) Se non altro significa che il progesterone lavora bene! :ok:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda rainbow » 30/06/2014, 8:53

Eh sì Pinkie, il dubbio ce l'avevo anche io quando sabato ho chiesto se il grafico andava bene così: ho aspettato il terzo rialzo per confermare l'ovetto, pensando che forse (dubbio che aveva sollevato anche Blade) il test ovo che ho fatto fosse troppo sensibile per me e non sapevo decidere su quale dei 2 test tenere come picco! Così li ho lasciati tutti e due...
Meglio tenere il secondo allora e spostare l'ovo più avanti? :dubbioso:
Che casotto...

La pesantezza di stomaco non è dovuta a cene pesanti, ma è una sensazione... da qualche giorno mi sento appesantita e assonnata, digerisco molto più lentamente del solito e mi sento così durante il giorno: saranno gli effetti che l'ovulazione ha su di me? :testate:
Lo dico perchè sto mangiando sempre allo stesso modo e ho una vita piuttosto regolare... Mah... :?

Si accettano consigli, grazie mille per l'aiuto! :imbarazzato:

:ciao:
Il mio grafico:

rainbow

Torna a I vostri grafici della temperatura basale