Paoletta79- ciclo del 09.06.14 rosse!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79- ciclo del 09.06.14 sono tornata!

Messaggioda Blade » 30/06/2014, 10:41

Paoletta a caccia di fagiani! :lol: :lol: :lol: Scusa ma io me lo immagino tipo uccello, non so, un pavone o qualcosa del genere! :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 10:45

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 30/06/2014, 11:38

Grazie ragazze,
siete dei tesori!!! Sempre pronte a dare una parola di conforto!!! :bacio :bacio :bacio

pinkie ha scritto: vediamo lo stick di oggi ma con stick ieri quasi positivo (io sul grafico lo segnerei come negativo) allora ci sei proprio vicina vicina!!! quindi dateci sotto di :maiale:

E si, vediamo.... faccio fatica ad identificare i positivi.... speriamo che facendo le foto..... sia piu' facile!!!

pinkie ha scritto: perchè il progesterone naturale lo sospendi a metà del po??

Questa cosa sta mandando in tilt anche me.... il gine mi ha prescritto 3 cicli di 10gg (da prendere indipendentemente dall'ovulazione e sa che prendo la tb) perche' non dovrebbe influenzare l'andamento del mio ciclo (il mio corpo produce progesterone sufficiente per un ciclo normale o per una gravidanza.... visto dai dosaggi al 7po) pero' se non c'e' ovulazione mi fa terminare il ciclo 3-4gg dopo la sospensione. La mia paura e' quella di sospendere il dufaston prima di ovulare o appena dopo.... Praticamente perderi un mese di tentativi..... Comunque manca solo un ciclo e a seconda di come andra' questa volta vedro' come proseguire il prossimo mese (prenderlo x l'ultima volta, prenderlo solo ad ovo accertata o non prenderlo per niente), comunque chiedereo' consulenza prima di fare cose di testa mia (mi fido di piu' ad avere un parere medico visto che di casini ne ho gia' avuti tanti di mio)!!! Vedremo! Anzi, adesso che mi salta in mente chiedero' anche un parere sul da farsi questo ciclo visto che l'iovetto e' ritardatario!

Blade ha scritto: Dai, il positivo di ieri ci da buone speranze sull'ovetto in arrivo e tu puoi farti coccolare :maiale: dal maritino per tirarti un po' su di morale...a me fare l'amore mette sempre di buon umore! :imbarazzato:

Speriamo abbia voglia di coccole, ieri mi sembrava un po' sul nervosetto/stanco anche lui..... anche se questa mattina mi ha preparato la spremuta di pompelmo rosa prima di andare al lavoro (esce di casa quando io sono ancora a letto)... :cuore:

Blade ha scritto:Paoletta a caccia di fagiani! :lol: :lol: :lol: Scusa ma io me lo immagino tipo uccello, non so, un pavone o qualcosa del genere! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che ridere Blade!!! Grazie. Questa ghignata (espressione dialettale delle mie parti = risata) ci andava proprio oggi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

onda ha scritto:Paoletta è perfettamente normale sentirsi così! Non siamo macchine! Non possiamo impostare la nostra mente in una modalità è pensare solo in quella direzione! A volte razionalità e cuore fanno a cazzotti, altre volte camminano a braccetto... l'unica cosa che possiamo fare e di scacciare i pensieri negativi quando arrivano!
Arriverà il tuo momento, sono sicura! Spero solo sia presto! :cuore:

Dolcissima come sempre onda, grazie!!!

onda ha scritto:Non sai dove è andato a lavorare il medico delle piume? Non puoi seguirlo nella clinica dove si è trasferito?

Purtroppo non me lo hanno detto perche' mi sa che lo seguirebbero in troppi....
Questa settimana provero' a prendere un appuntamento con un medico a caso della clinica (escludendo le 2 donne che veramente sembrava che avessero preso la laurea leggendo "siamo fatti cosi' " (ve lo ricordate?)) e poi vedremo come va... :testate: :testate: :testate:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 11:50

io capisco l'indicazione medica di usarlo per dieci gg (da ... a....) e che non ti blocca l'ovulazione... (lo abbiamo accertato con l'ovulazione lo scorso mese)... però visto che monitori con la tb e sai per certo quando avviene l'ovulazione è un ragionamento piu liscio pensare di prenderlo per 10gg da quel momento... cosi sostieni perfettamente la fase luteale.
Anche io in po avevo il progesterone a posto... ok ho avuto periodi in cui non era cosi ma non monitoravo con tb e quindi non sapevo con certezza a che punto del ciclo ero... detto questo quando mi ha dato il progesterone ha detto: facciamo un tentativo.. visto che con l'ultima gravidanza io ho avuto problemi di perdite due gg dopo il test.. quindi si sospettava che nonostante un progesterone nei range previsti dal centro analisi non bastasse comunque a sostenere la gravidanza.. o che in ogni caso tendesse ad avere dei cali.. piu che la costanza che serve per il primo trimestre..
visto che il tuo è progesterone naturale e di certo meno "pesante" del progeffik che ho assunto io.. dubito che se il prossimo mese lo prendi dall'ovo fino a fine fl tu possa creare qualche danno.. perchè abbiamo accertato che questo prodotto non da i problemi del progesterone normale.. anche se comunque "credo" che assunto fino a fine fl possa ritardarti il mestruo comunque di qualche gg.. Sapere quando si ovula e poter assumere un farmaco/prodotto/integratore o qualunque altra cosa dal momento piu giusto è in realtà un grande vantaggio che secondo me dovresti sfruttare :ok:
Naturalmente è solo la mia opinione.. e dettata dalla mia personale esperienza... se avessi sospeso il progesterone al 8/10po chi me lo dice che il tutto sarebbe proseguito come invece è stato? togliendo il sostegno la mia gravidanza ce l'avrebbe fatta lo stesso? avrei iniziato le perdite molto prima del distacco per poi doverlo ricominciare a prendere comunque? ecco io spesso questo me lo chiedo (infatti maledito il gine precedente che con la scorsa gravidanza non mi ha prescritto nessun sostegno...) però appunto questo vale per me :ok:
E' giustissimo che chiedi il parere del tuo gine/medico curante, però ecco.. mi batterei sul fatto che tu SAI quando ovuli.. e quindi non vedo perche ignorarlo.. :imbarazzato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 30/06/2014, 12:19

pinkie ha scritto:io capisco l'indicazione medica di usarlo per dieci gg (da ... a....) e che non ti blocca l'ovulazione... (lo abbiamo accertato con l'ovulazione lo scorso mese)... però visto che monitori con la tb e sai per certo quando avviene l'ovulazione è un ragionamento piu liscio pensare di prenderlo per 10gg da quel momento... cosi sostieni perfettamente la fase luteale.

Anche secondo me ha piu' senso preso cosi'.... mi eviterei anche tante domande magari inutili.....
Ormai questo ciclo e' andata cosi'..(controllero' solo se e' il caso di prenderlo per qualche giorno in piu'... il prossimo mi sa che aspettero' l'ovetto prima di prenderlo.... (sperando che non ci sia il bisogno!)
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 12:22

penso che alla fine.. ragionare un po anche noi non sia del tutto controproducente.. anzi.. chi meglio di noi?!? :mrgreen: è chiaro che l'augurio sia di beccarla gia questo mese.. ma se fosse il prossimo: prova a cambiare tattica! ;) giustamente controlla le indicazioni terapeutiche del farmaco e per quanto lo puoi prendere.. anche se non credo ci sia controidicazione particolare sulla quantità di giorni.. sto prendendo il progeffik da 8 settimane e qualcosa... e ne ho pure dovuto aumentare la dose.. quindi..... :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 30/06/2014, 13:45

paoletta79 ha scritto:Questa settimana provero' a prendere un appuntamento con un medico a caso della clinica (escludendo le 2 donne che veramente sembrava che avessero preso la laurea leggendo "siamo fatti cosi' " (ve lo ricordate?)) e poi vedremo come va... :testate: :testate: :testate:

Siii! Me lo ricordo, ho visto tutte le puntate! Allora posso fare anch'io il medico a Londra!!! :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 30/06/2014, 13:56

paoletta79 ha scritto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che ridere Blade!!! Grazie. Questa ghignata (espressione dialettale delle mie parti = risata) ci andava proprio oggi! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche da me si dice! ;)
Per la questione progesterone concordo con pinkie! :ok: Ma ti auguro che tu non abbia bisogno di pensarci per il prossimo ciclo...perchè non ci sarà! :cuore: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 30/06/2014, 14:17

il consiglio di Pinkie mi sembra molto valido ma speriamo comunque che questo sia l'ultimo ciclo di ricerca :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Greta76 » 01/07/2014, 19:07

Blade ha scritto: Dai, il positivo di ieri ci da buone speranze sull'ovetto in arrivo e tu puoi farti coccolare :maiale: dal maritino per tirarti un po' su di morale...a me fare l'amore mette sempre di buon umore! :imbarazzato:

eh sì sì sì! a me rilassa anche e mi fa sparire pure i brufoli! :lol: :ok: :pon pon: :affetto:

Paoletta79 ha scritto:Speriamo abbia voglia di coccole, ieri mi sembrava un po' sul nervosetto/stanco anche lui..... anche se questa mattina mi ha preparato la spremuta di pompelmo rosa prima di andare al lavoro (esce di casa quando io sono ancora a letto)... :cuore:

Oh ma che bellezza!!! Che maritino bravo!!! Tiettilo stretta! e metti la lingerie nuova..funziona sempre! :ok: :pon pon: :imbarazzato:

onda ha scritto:Paoletta è perfettamente normale sentirsi così! Non siamo macchine! Non possiamo impostare la nostra mente in una modalità è pensare solo in quella direzione! A volte razionalità e cuore fanno a cazzotti, altre volte camminano a braccetto... l'unica cosa che possiamo fare e di scacciare i pensieri negativi quando arrivano!
Arriverà il tuo momento, sono sicura! Spero solo sia presto! :cuore:

Concordo al 100%!!! Parole saggie! :ok: :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale