manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - è nato FILIPPO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - E' POSITIVOOO

Messaggioda manusardegna » 30/06/2014, 20:38

vero.. da domani mi controllo.. mi sento troppo i colpa..
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 20:45

pinkie ha scritto: piu che fare una dieta in gravidanza potresti farla nel periodo di ricerca, se non una dieta vera e propria porti almeno qualche limitazione in modo da arrivare alla gravidanza con un pesoforma migliore o eventualmente con meno chili in eccesso.. è un consiglio naturalmente :ok: in gravidanza si deve mangiare bene e di tutto.. porzioni giuste e di roba sana :si si: io adesso non arriverei a fine giornata se a pranzo mangiassi solo un'insalata e per cena un petto di pollo grigliato.. insomma: se proprio meglio perdere due kg prima :ok:

io sono già calata 15 kg in un anno, perché, quando le dissi alla mia ginecologa un anno fa del mio desiderio di avere un bambino, lei mi ha detto che per via del mio BMI rischiavo il diabete da gestazione. Niente da dire che mi sono spaventata parecchio e siccome io non riesco a fare diete ipocaloriche, mi sono messa a fare molto sport e sono cala 1kg e mezzo al mese pian pianino...Prima ne pesavo 85kg, ora 70kg, e anche se ne dovrei pesare 60kg, sono 2 mesi che non riesco a calare neanche un grammo... :testate: Per tanto mi interessava sapere, se si è in sovrapeso durante la gravidanza (senza avere malattie), si deva comunque controllare la gola??? :testate:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 20:51

Dai manu! Vedrai che andrà bene!

Greta: contenersi in gravidanza non è del tutto sbagliato, togliersi il cibo quello si..
Poi aggiungi che puoi soffrire di nausee, acidità, pesantezza.. Soprattutto il primo trimestre potresti ritrovarti li a perderne! La scorsa gravidanza in meno di 9 settimane ho perso quasi 4 kg! Questa volta in due mesi e mezzo sono variata di 600grammi in tutto.. Anche se una settimana prendevo un kg.. E la settimana dopo ne perdevo quasi 1e mezzo... Insomma tutto può accadere.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda manusardegna » 30/06/2014, 20:58

io non ho fatto nulla... mi è venuto tutto normale... solo questo mese perso di aver esagerato ma piu per una fame nervosa.. non per altro..
manusardegna

Anno di nascita: 0

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 21:01

Manu perché non fai un po di sport?? Yoga, Pilates oppure aerobica, bicicletta...per esempio, la mia migliore amica è andata in bicicleta fino al 9 mese e due mesi dal parto era già tornata al peso di prima...ok magari non è da tutti andare in bicicletta col pancione (io per esempio non lo farei mai), e lei è molto sportiva e magra di suo, ma ci sono tanti tipi di sport adatti per le donne incinte :ok: Mantenendoci in forma poi, se sgarriamo una volta non fa niente :imbarazzato:
Dai forza non ti buttare giù! Cerca di fare la brava il prossimo mese o di fare un po di sport :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 21:13

manusardegna ha scritto:io non ho fatto nulla... mi è venuto tutto normale... solo questo mese perso di aver esagerato ma piu per una fame nervosa.. non per altro..

Ah! la fame nervosa ha fregato pure a me! Ora quando voglio mangiare al lavoro cerco di pensare ad altro e bere molta acqua, a casa esco col cane, vado in giardino oppure lavo, pulisco, stiro...insomma il segreto è tenermi occupata :lol: ;) Ma ora ho il colone irritabile e l'insonnia :disperato: :testate: Tirando le somme...i nervi escono sempre da qualche parte! :roll: :disperato: :testate:
Greta76

Messaggioda sgallentina » 30/06/2014, 21:37

Manu Manu mannaggia carbonara e pizza :no no: :no no: :no no: una bella bistecchina con le verdure era meglio :si si: :si si: dai tieni duro che poi quella che ci rimetti sei tu....e niente schifezze tra un pasto e l'altro :no no: :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 30/06/2014, 22:31

Io fino al terzo mese ero calata un kilo e mezzo,poi piano piano e' iniziato l'inesorabile aumento e sinceramente mangio mooolto sano,a colazione fette biscottate integrali con the deteinato senza zucchero e pranzo e cena insalatone o pollo grigliato e verdure,pasta 3 massimo 4 volte a settimana con olio a crudo o con verdure...niente umidi(il pomodoro cotto mi da la nausea solo al pensiero)niente fritti(solo 2/3 volte in 32 settimane di gravidanza.Merenda o frutta fresca o yogurt e cereali,si mangio un gelato valsoia quasi tutti giorni e se mi va un dolcetto 3 o 4 volte a settimana me lo concedo,pero' non mi sembra di strafogarmi,soprattutto ora che devo ridurre le porzioni perche' piu' di quel tanto non mi entra piu' nello stomaco spiaccicato dall'utero in crescita :? Eppure sto prendendo in media 1kilo e mezzo al mese...... :testate: :testate:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 22:35

pinkie ha scritto:contenersi in gravidanza non è del tutto sbagliato, togliersi il cibo quello si..
Poi aggiungi che puoi soffrire di nausee, acidità, pesantezza.. Soprattutto il primo trimestre potresti ritrovarti li a perderne! La scorsa gravidanza in meno di 9 settimane ho perso quasi 4 kg! Questa volta in due mesi e mezzo sono variata di 600grammi in tutto.. Anche se una settimana prendevo un kg.. E la settimana dopo ne perdevo quasi 1e mezzo... Insomma tutto può accadere.

L'unica cosa che ho capito del concepimento e della gravidanza è che più mi informo e più mi rendo conto di non sapere quasi nulla...è tutto, più o meno, aleatorio...e come ha detto una tibbina nel forum: ci vuole tanta bdc! :lol: :lol: :lol:
Greta76

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 22:44

In generale il peso in gravidanza è assolutamente personale.. Così come la reazione a certi cibi, piuttosto che la voglia di dolce o salato... L saprai solo quando lo vivrai.. Chiaro che i buoni propositi non fanno male! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale