lara - ciclo del 30/5/2014 capolinea!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara - ciclo del 30/5/2014 quasi alla fine...

Messaggioda pinkie » 01/07/2014, 9:10

Blade ha scritto:
vale811 ha scritto:io ho sentito che i test di gravidanza canadesi spesso cileccano!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Io lo spero per lei ma io l'ho fatto all'11° ed era positivo, pinkie anche (non ricordo se 11° o 12° ma giù di lì...)...insomma, sono normali stick di gravidanza...e anche piuttosto sensibili...poi spero col cuore che, in questo caso, non abbia funzionato a dovere...

confermo... positivo al 12po .. quando era negativo, restava negativo anche due gg dopo... :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 01/07/2014, 9:15

A me, invece, davano sempre una linea ghost e non li ho più voluti usare, ma magari era solo la mia partita ad essere poco attendibile. Con ciò, non vorrei illudere lara ma solo raccontare un'esperienza diversa. Gli stick ovo, invece.. :roll: :roll: :roll: :cuore: :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 01/07/2014, 10:15

:disperato: :disperato: :disperato: :disperato: Leggo adesso!!!
Mi spiace per il test negativo..... ma c'e' ancora la speranza che la tb non scenda... e' bello sperarci fino all'ultimo! :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda lara » 01/07/2014, 12:00

grazie a tutte ragazze,veramente di cuore. Sono abbastanza serena comunque... Per ora non c'è traccia ne di spotting ne di dolori. Attendo... Anche se non mi illudo che il test sia sbagliato...
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lara - ciclo del 30/5/2014 alla vita non si comanda...

Messaggioda lara » 01/07/2014, 13:08

"Alla vita non si comanda" ha detto la mia ginecologa l'ultima volta che ci siamo viste. E mi rendo conto sempre di più che è vero! Quando ho smesso la pillola avevo mille dubbi e mille paranoie, e se rimanessi incinta subito? Non so se è il momento giusto...e allora siamo stati attenti per un po. Poi questo ciclo che non si sistemava e lo sconforto x questa cosa... Questi 3 mesi con il Clomid è andata bene, ma ora? Da questo nuovo ciclo,che sento comincerà a breve, non avrò che il supporto della mia forza e voglia di diventare mamma...certo, ci sarà questo integratore consigliatomi dalla ginecologa,ma nulla di più. Chissà come andrà... Speravo davvero,come tutte le donne alla ricerca,che questo fosse il mese giusto così da non dover stare con il pensiero che tornerò irregolare e che il mio compagno ha problemi con gli spermatozoi...e invece toccherà pensarci eccome! Voglio chiudere questo topic con questo sfogo, che nasconde qualcosa di molto più profondo purtroppo... Oltre al desiderio di diventare mamma ne nascondo un altro dentro al cuore...quello di essere moglie. È un desiderio che ho da sempre, quando ho conosciuto il mio ragazzo e ho capito che era l'uomo della mia vita non avrei mai pensato di mettere in conto il fatto che proprio lui,l'uomo che amo alla follia non condividesse il mio stesso desiderio. Non vuole sposarmi,questa è la cruda verità...vorrei essere moglie,sarei onorata di essere sua moglie! Purtroppo la parola matrimonio non è nel suo vocabolario... Dice che non è indispensabile,ci non cambia nulla,e questo è vero. Ma cambierebbe x me,cambierebbe il mio sentirmi parte di una famiglia che adoro, cambierebbe il mio battito del cuore al sentirmi presentare come sua moglie. Forse sono troppo romantica,ma che ci posso fare? vorrei che mio figlio nascesse all' interno del matrimonio. Un pò antiquato come pensiero , lo so. Ma è il mio desiderio... So che non accadrà, e io questo bambino lo voglio tanto quanto essere la moglie del mio ragazzo,per cui ho accettato la situazione, a volte anche mettendo una maschera con me stessa per convincermi che va bene così. Lo amo e la mia vita è con lui, non posso che accettare questo. Venerdì ho fatto da testimone a una mia cara amica che si è sposata. Potete immaginare la sensazione mista a felicità,le voglio un mondo di bene, e di tristezza...so che non è bello da dire,ma ho provato invidia. Probabilmente questo magone che mi porto dentro non fa bene e la cicogna lo sente...la mia paura più grande è di non riuscire a realizzare nemmeno questo desiderio. Ogni mese è una sconfitta... Scusate lo sfogo, stavo addirittura valutando un incontro con uno psicologo,giusto x parlare con qualcuno che magari mi può aiutare ad accettare questa cosa con il mio compagno. La vita non si comanda...nemmeno la propria,a volte.Grazie,intanto, a voi x la comprensione :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Gravidanza: in corso

Messaggioda kiara84 » 01/07/2014, 13:40

Cara Lara già alla vita non si comanda è come un treno che corre.. per quanto riguarda la ricerca ti capisco.. è dura attendere il ciclo, non sapere quando è il momento giusto, non sapere quando arriverà la mestruazione.. queste ovaie policistiche ne creano di problemi, ma non ci impediranno di diventare Mamme!!!vedrai che arriverà anche per noi la cicogna!!!
Per il resto fai bene a sfogarti perché io dico sempre.. un "problema" parlato è un problema dimezzato..l'unica cosa che posso consigliarti è parlare con il tuo ragazzo del tuo stato d'animo, hai tutto il diritto di realizzare il tuo sogno!!!

Un abbraccio
kiara84

Gravidanza: in cerca

Messaggioda denia » 01/07/2014, 13:51

ciao Lara, mi dispiace per i tuoi problemi di ciclo del dopo pillola, non lo posso capire appieno ,a il desiderio di maternità si, quando arriva ed è forte ci da una mano ad affrontare i vari problemi, ancora di più posso capirti per quanto riguarda il matrimonio, la penso come te, su tutto, ma per me cè anche un motivo religioso, ceerto le cose sono diverse, il mio compagno vuole sposarmi, ma lui deve attendere il divorzio, sono 8 anni che aspetto, ma so che un giorno cè la faremo, tu invece forse devi stare con la consapevolezza che lui potrebbe non cambiare idea, ed è brutto, lui è sempre stato di questo pensiero? cè un vero motivo per cui non si vuole legare con la " certa "?, non si sa mai,, col tempo potrebbe cambiare idea lui sa come ti senti? spero tanto che questo giorno possa arrivare ma se continui a starci molto male, potrebbe farti bene parlarne con qualcuno esperto, cosi da alleggeire un po' questo peso! un abbraccio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda onda » 01/07/2014, 13:57

Lara, ti ho sempre immaginata come una persona molto solare e sempre allegra, forse perchè leggevo questro tra le righe dei tuoi messaggi... probabilmente lo sei davvero, ma a volte la solarità è solo una maschera che nasconde qualche nuvolone scuro... ora lo capisco e questa cosa ci accomuna...
Capisco come ti senti, ci sono passata 5 anni fa... quello che attualmente è mio marito "non si sentiva pronto" al grande passo, io invece ero pronta dal primo istante in cui l'ho visto, anch'io inguaribile romantica :imbarazzato: !
Di matrimonio se ne parlava:io conoscevo la sua opinione, lui conosceva la mia... stop... giustamente non l'ho mai forzato, queste cose devono nascere dal cuore... poi con il tempo ha cominciato a parlarne sempre più concretamente ed un giorno ci siamo trovati a scegliere la data.
Ti dico questo per chiederti, ma il tuo compagno non crede proprio nel matrimonio come istituzione religiosa, non ci crede neanche come unione civile, o non si sente pronto per un "vincolo"?
Purtroppo non posso dirti niente che "sfati il mito del matrimonio" perchè io ci credo profondamente e condivido ogni parola che hai scritto, ma se lui non è disposto e tu lo ami non puoi fare altro che accettarlo con i suoi pregi, i suoi difetti le sue idee... LUI resta LUI sia che tu lo identifichi come marito che come compagno e il vostro amore non cambierà!
E vostro figlio sarà VOSTRO in ogni caso con matrimonio o senza perchè comunque sarà frutto del vostro amore e questo è assolutamente indipendente da un "si" detto in chiesa o da quattro firme su un registro!!!
In ogni caso io spero che i tuoi sogni si realizzino... ti auguro di avere presto il tuo pargoletto e magari questa nuova vita farà scattare qualcosa nei desideri del tuo ragazzo e ti chieda di sposarlo... :cuore:
Ti abbraccio Lara! :cuore: :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda rainbow » 01/07/2014, 14:28

Cara Lara,
mi dispiace un sacco per la tua "delusione da test negativo" :disperato: , perchè ci sono passata (come tante, qui) parecchie volte ormai! Ogni volta sembra sempre quella buona: l'unica volta che ci sono rimasta (ma era una GEU) manco lo sospettavo minimamente... davvero strana la vita! :matto:
Per il resto del tuo discorso, ti posso capire perfettamente perchè anche io 5 anni fa ero nella tua stessa situazione (con la differenza che non cercavo bimbi, perchè non era ancora il momento) per i tuoi stessi motivi da "desiderio di matrimonio unilaterale" :(
Ma l'ho convinto. :pon pon: L'ho convinto (dopo non pochi sforzi :testate: ) che matrimonio e convivenza non sono la stessa cosa, anche se a livello pratico non cambia molto, facendolo ragionare sul fatto che, se per lui è la cosa è INDIFFERENTE e mi ama tanto, perchè non fa un piccolo sforzo nei miei confronti, esaudendo un mio desiderio così profondo? Vedi, per il mio compagno (ora marito da 3 anni e mezzo) 5 anni fa non faceva alcuna differenza avere una moglie o una morosa, anzi... diceva che in questo modo risparmiavamo un sacco di soldi che tutti gli altri buttano via in un solo giorno, per poi convivere esattamente come già facevamo. :roll:
Gli ho parlato con il cuore in mano e ha capito. Diciamo che prima si è fidato e successivamente convinto. :imbarazzato: E durante i preparativi mi ha chiesto scusa, perchè da quando ha colto la differenza il legame è diventato ancora più forte.
Quindi, il mio consiglio spassionato è: NON MOLLARE. E soprattutto, non accontentarti. Se gli parli con estrema onestà e sincerità, senza polemiche (gli basterebbe leggere quello che hai scritto a noi, qui)... chissà che non cambi idea!
Te lo auguro di :cuore:
:ciao:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Blade » 01/07/2014, 14:34

Mi unisco anche io alle domande delle altre: rifiuta a priori l'idea del matrimonio (come fa il mio ragazzo), giusto per fare il bastian contrario e, probabilmente, disilluso e spaventato dai tanti divorzi che si vedono e sentono oppure non è a favore del matrimonio religioso perchè non credente?
Io ti capisco da una parte e sono all'opposto dall'altra...cerco di spiegarmi.
Io non voglio sposarmi in chiesa e questo è un dato di fatto. Non voglio perchè non credo o meglio, credo che esista un dio o una dea ma certo non rappresentato come ce lo fanno vedere in chiesa. Diciamo che prima di tutto non credo nella chiesa, è un'istituzione che non mi piace e sposarmi in chiesa sarebbe ipocrita, da parte mia. Sarebbe solo per la bella cerimonia, la bella festa, il vestito bianco...certo, l'idea romantica mi piace ma non avrebbe alcun senso per me. Il romanticismo lo possiamo sfoderare anche con un rito civile, se fosse il nostro desiderio. Tieni presente che questo pensiero l'ho sviluppato negli ultimi 3-4 anni, prima ero dell'idea opposta. Penso anche che sposarmi in chiesa sarebbe quasi un affronto nei confronti di chi davvero crede, un presa in giro da parte mia verso di loro. Ovviamente è il mio personale punto di vista ed è come mi sentirei io.
Sul matrimonio civile sono combattuta...penso che possa essere utile e quindi non lo scarto a priori. Ma al momento non ci serve. Poi a volte mi immagino come sarebbe sposarsi e poter dire di essere moglie del mio ragazzo...non nascono che un po' mi piacerebbe. :imbarazzato: E non nascondo che sentire il mio ragazzo dire "non mi sposerò mai" mi ha fatta rimanere un pochino male...però gli ho spiegato come la penso, più di una volta. Alla fine riesco ad essere razionale: mi serve il matrimonio, adesso? No. Quindi non c'è bisogno di farlo, non c'è fretta. Tutto questo lo penso anche in ragione del fatto che ritengo il mio ragazzo in grado di cambiare opinione, all'occorrenza. E ho da poco scoperto di fare bene perchè qualche giorno fa, quando un amico ci ha detto "allora vi sposate" io stavo per dire di no mentre il mio ragazzo ha risposto "per ora no, magari più avanti...", cosa mai sentita da lui! Forse sarà questo figlio a farglielo pensare, forse ha ragionato un po' su quello che gli ho detto...non lo so.
Per questo mi unisco alla domanda delle altre: sai perchè rifiuta il matrimonio? Lo rifiuta in maniera categorica? Sa del tuo grande desiderio? Io poi ho attuato la tecnica del "non ti sposerei nemmeno se tu lo volessi", a volte prendere le cose con leggerezza aiuta. ;)
Anche sul discorso matrimonio consiglierei di prenderla easy, non è detto che le cose non possano cambiare!
Però non disperare sulla gravidanza, lo so che detto da me sembra facile però davvero, tieni duro, non disperare, non perdere i tuoi sogni! :bacio
P.S.: spero di non aver offeso nessuno col mio discorso sul matrimonio, io ho razionalizzato molto e ho le mie idee ma leggo molte di voi che sono sposate e reputano quel giorno il più felice della loro vita e ci credo e lo rispetto molto. Credo non ci si debba "fissare" ma posso anche capire che per qualcuno è qualcosa di molto importante e non poterlo avere possa far soffrire.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale