lara - ciclo del 30/5/2014 capolinea!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lara - ciclo del 30/5/2014 alla vita non si comanda...

Messaggioda paoletta79 » 01/07/2014, 14:43

Ciao Lara,
mi dispiace sentirti cosi' giu'..... ma so che a volte succede..... E immagino che abbia qualcosa a che fare con il tuo test negativo di questa mattina!!! :cry:

Tu sei ancora giovanissima e non ti devi preoccupare... prima o poi un pargoletto arrivera'..... forse ci andra' un pochino di piu' ma arrivera'..... mi sembra di leggere che sei seguita da una brava gine.... quindi tranquillizzati.... vedrai che una soluzione c'e' e il piccolo arrivera'....

Noi abbiamo avuto il problema opposto.... il mio ora marito (dal 2011) voleva sposarsi dal 2007 (quando mi ha fatto la proposta), io no.... poi piano piano ho incominciato a cambiare idea....
Anche secondo me il modo migliore e' parlarne con lui.... se per lui essere sposati non cambia nulla ma per te si allora un compromesso si potrebbe trovare.... per esempio un matrimonio civile tra te, lui e due testimoni.... sarebbe comunque il giorno piu' bello della tua vita e poi se lui cambiasse idea sareste sempre in tempo x organizzare un classico matrimonio in chiesa..... Noi ci siamo sposati a febbraio qui a Londra in comune e poi a settembre in Italia in Chiesa....

Vedrai che quando due persone si amano tanto c'e' sempre un modo che fa felice entrambi......
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lara » 01/07/2014, 16:17

siete tutte preziose ragazze...con le vostre parole ed esperienze mi aiutate molto,sempre. Comunque x rispondere alle vostre domande...lui afferma che il matrimonio non serve a nulla,che non serve sposarsi x vivere bene insieme e che l'amore è a prescindere. Io comunque mi sposerei con rito civile, non sono credente praticante e nemmeno lui x questo. Non avrebbe senso sposarci in chiesa,mi sentirei io stessa in imbarazzo e poco coerente con quello che penso e che credo. Credo ci sa qualcosa,ma che sia lontano anni luce da quello che rappresenta la chiesa oggi. Non voglio offendere nessuno,questa è solo la mia opinione! Il mio ragazzo rifiuta l'idea del matrimonio perché molto razionale e disilluso da divorzi sempre più frequenti (quando sente notizia di un divorzio non perde occasione x dirmi "ecco vedi a sposarsi?")... Questo è il discorso... A volte mi impongo di non tirare fuori l'argomento xke so che più insisto e ne parlo più lui si tira indietro. Però non è facile mettere da parte un desiderio così forte
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda lara » 01/07/2014, 16:18

mi sono resa conto di aver scritto le stesse cose di Blade senza volere! :mrgreen:

lara

Messaggioda nica » 01/07/2014, 16:32

Sul matrimonio la penso esattamente come voi, Blade e Lara. Non mi sposerei in chiesa perché mi sentirei incoerente dopo che non vado a messa dai tempi della cresima, a parte cerimonie varie... E qui cozzo con il mio compagno che ha sempre detto che non c'é fretta di sposarci ma, se lo facesse, sarebbe in chiesa :testate: ma come??
In generale, non mi piace l'idea di essere al centro dell'attenzione.. Anche i festeggiamenti per la laurea mi avevano messa in difficoltà. :matto: :matto: Comunque, nonostante questa mia non-voglia di sposarmi, lo farò certamente per i figli e per i nonni (i miei sotto sotto vorrebbero IL matrimonio, ma io non li accontento mai).... Magari tra qualche anno così festeggerò i 20 anni di fidanzamento con un matrimonio! :mrgreen: :mrgreen:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 01/07/2014, 16:53

lara ha scritto:mi sono resa conto di aver scritto le stesse cose di Blade senza volere! :mrgreen:

Stavo per scrivertelo io! :mrgreen:
Ti dirò...secondo me col tempo potrebbe cambiare idea. Di certo impuntarsi non aiuta o almeno, sono certa che, per com'è il mio ragazzo, sarebbe controproducente! Invece iniziare a parlare come lui, forse, lo ha un po' fatto ricredere o comunque pensare...Perchè io sono sicura lui mi ami e sentirsi dire "pensa te se ti sposo!", anche se detto in modo scherzoso...non so, forse infondo qualcosa smuove, così come lo smuove a me anche se non soffro per il fatto di non essere sposati.
Sicuramente anche fargli però capire il mio punto di vista ha aiutato a renderlo un filo più malleabile. Per esempio in un'occasione ci raccontavano di una donna non sposata che aveva il suo compagno in ospedale ma, avendo pessimi rapporti con i genitori di lui (lui anche aveva pessimi rapporti con i suoi) praticamente le era impossibile avvicinarlo perchè lui non era nulla per lei...queste sono situazioni bruttissimi in cui ci si augura di non incappare mai però...esistono e non si può far finta di nulla e fanno pensare. Ora siamo giovani e ci si prende un po' il rischio di non pensarci, di rimandare, sperando vada tutto sempre al meglio ma più passa il tempo e più il pensiero viene...
Altro discorso sono anche i soldi e i beni posseduti...ora noi non abbiamo praticamente nulla ma se in futuro avessi qualcosa in più e dovessi mancare prematuramente vorrei che quello che ho l'avesse lui perchè è il compagno della mia vita e so che non è una consolazione, sono solo beni materiali, ma pensarlo senza di me e magari senza casa perchè ora viviamo a casa mia... :no no: Ora come ora se ne andrebbe, stiamo lì da poco, si sentirebbe a disagio a vivere con la mia famiglia (mio fratello sopra con 2 figlie grandi, mia nonna sotto e poi negozio e ufficio e ditta dei miei fratelli...) e poi la casa è di mio papà ancora ma in un futuro...dopo anni di convivenza, figli...ogni giorno che ci passiamo è sempre più casa NOSTRA...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 01/07/2014, 16:57

nica ha scritto:Magari tra qualche anno così festeggerò i 20 anni di fidanzamento con un matrimonio! :mrgreen: :mrgreen:

Sai che alla fine ho pensato anche io che sposarsi magari dopo 10-15-20 anni, con i figli che possono partecipare potrebbe essere una cosa bella? :imbarazzato: Almeno nel mio caso, stiamo insieme da 3 anni e a breve arriverà un bimbo, se ci sposassimo per i 10 anni lui se lo potrebbe ricordare almeno un po'...non so, anche questa mi sembra un'idea romantica, in un certo senso...comporre la famiglia a livello civile quando a livello morale è già solida e far partecipare tutti i componenti (almeno quelli già presenti perchè per i figli c'è sempre tempo... ;) )... :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 01/07/2014, 17:18

Lara, mi dispiace molto del tuo test negativo! :( Mannaggia! Tanta forza e coraggio! Rimani positiva!!! e Tanta fortuna per il mese prossimo!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Per quanto riguarda il matrimonio, sono completamente d'accordo con te! E non ti devi abbattere, ne smettere di sperare...i sogni sono il motore dell’essere umano! E tu hai 2 bellissimi e romanticissimi sogni! :portafortuna: :cuore: :portafortuna:

Secondo me, da quando mondo è mondo c'è il vincolo dell'unione (che noi chiamiamo matrimonio), per protezione, orgoglio, amore, compagnia, serenità e mille altri motivi...sia che ci si sposi in chiesa, al comune, in spiaggia, sulla luna, sott'acqua o con qualsiasi rito scelto, dal cristiano, all'amish, fino all'ateo...alcuni si fanno sposare pure dall'amico! Addirittura in alcune culture basta dire io ti sposo 3 volte e si è sposati…che fico! :affetto: ...ma qualsiasi sia il metodo che si scelga, il matrimonio è una esigenza che, tranne in rari casi, si sente e come! E si sente, perché è l'evoluzione, non solo del rapporto, ma anche di noi stessi... fidanzamento, bacio, sesso, convivenza, matrimonio, figli, nipoti, ecc. (si possono anche accorciare o invertire i tempi...bacio, sesso, figli , matrimonio, nipoti;) ) Avendo nuovi traguardi diamo senso alla vita! e non è mai ne troppo presto, ne troppo tardi per avverare i propri sogni!!! :cuoricol:

Detto questo, non credo che ci sia una ricetta per convincere il tuo compagno a sposarsi...ma io credo nel potere del convincimento e della manipolazione, che non sempre vanno intesi negativamente ;) E strano che un uomo parta per primo gridando il proprio desiderio di matrimonio...anzi stranissimo! :lol: :lol: :lol:

paoletta79 ha scritto:Noi abbiamo avuto il problema opposto.... il mio ora marito (dal 2011) voleva sposarsi dal 2007 (quando mi ha fatto la proposta), io no.... poi piano piano ho incominciato a cambiare idea....

Paoletta hai avuto una gran bdc!!! :portafortuna: :lol: :portafortuna: Hai avuto la fortuna di incontrare un uomo che ha maturato presto e che ti ama! Bella! :ok: :affetto:

Ci sono poi rari casi, che, anche se amano, non si vogliono sposare affatto (con nessunissimissima donna)...se il tuo lui rientra in questo gruppo, sarà molto difficile da convincere (anche se non impossibile), comunque ripeto, sono rari casi!

la maggior parte dei fanciulli rientra nel gruppo: "Mi sposo quando sono pronto!" :dubbioso: . Sfortunatamente, è piuttosto difficile capire quando arriva questo momento :dubbioso: . Spesso, un uomo si sente "pronto" quando ha avuto abbastanza esperienze, avventure, divertimenti da scapolo, una stabilità economica e, infine, quando è abbastanza maturo per sistemarsi...ed sta qui il segreto e la gran bdc...la maturità può arrivare a 26 anni come a mio marito o a 46 come a mio Zio ;) :shock: :testate: Se il tuo lui rientra in questo gruppo, non solo va convinto e manipolato, ma va quasi messo sotto psicoanalisi! ;-) Come raccomandava Paoletta, parla con lui…non solo dei tuoi desideri, ma anche delle sue paure, anzi soprattutto delle sue paure...si positiva, parla di un futuro insieme con la fede al dito...
Fagli capire quanto è importante per te!!! Ora non lo sa, ma nel futuro ti ringrazierà! :grazie:
Uno dei più grandi esempi di tenacità e pazienza della storia, l'ha dato nell'antica Roma Catone il censore, il quale era ossessionato dalla rivalità della sua Roma con Cartagine, e usava concludere tutti i suoi discorsi al Senato con la frase: “... ceterum, censeo Chartaginem esse delendam!” e se c'è l'ha fatta Roma a distruggere una delle più grandi civiltà della storia, anche tu ce la puoi fare a convincere il tuo compagno!!! Ne sono più che convinta! :affetto: :ok:

Un piccolo racconto sulla mia storia per darti un pò di speranze…
Anch'io ero disperata come te...dunque come se ti capisco!!!....6 anni fa mi sono innamorata di un ragazzo di 9 anni più piccolo di me, il quale non solo era ancora all'università e sposarsi non li passava nemmeno per l'anticamera del cervello, ma era pure ATEO!Così come i suoi genitori! Peggio di cosi, la gogna! Ma ogni giorno ripetevo il mio mantra..."se resteremo insieme", "se vivessimo insieme", "se ci sposassimo"...e alla fine parlavo di quanto sarebbe meraviglioso avere una bimba nostra (con i suoi bellissimi occhi verdi)...ovviamente, quando saremmo stati pronti! ;) ...la prima volta mi ha riso in faccia :lol: , la seconda sudava freddo :no no: e la terza quasi da di matto :testate: ...dalla quarta a deciso di ignorarmi...o cambiava argomento oppure all’improvviso aveva da fare...durante 2 anni ho buttato giù tutte le mie carte…e niente...ero disperata... E come spesso accade nella vita, quando non ci speravo più, mi chiese di sposarlo ed è pure diventato cattolico! (ok! Penso che anche il prete l’ha riconosciuto un caso disperato, e dopo solo 7 incontri al Pub con un ragazzo che studiava teologia a parlare della vita davanti alla birra e un ora di messa, gli hanno dato l’ok! :o :shock:) ...Giuro! un ora di messa :o ! Una lettura per il battessimo, una per la comunione e una per la cresima...a saperlo prima! :lol:

Se c’è la fatta Roma e ce l’ho fatta io, ce la fai anche tu!!!
VOLERE E POTERE
Se una cosa la vuoi
una strada la trovi
Se una cosa non la vuoi
una scusa la trovi
Barcolli, ma non molli!!! :affetto: :ok: :baby: :cuore: :matrimonio:
Ti auguro di raggiungere al più presto tutti i tuoi sogni!!! :affetto: :affetto: :affetto: :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Gravidanza: in cerca

Messaggioda lara » 01/07/2014, 19:52

grazie Greta x le tue parole! Bello l'esempio di Roma! :D vedo di tirarmi un pò in qua dai...domani è un altro giorno giusto? Intanto è iniziato anche lo spotting... :roll:

lara

Messaggioda omnia » 01/07/2014, 20:07

Lara ti scrivo anche io sperando di esserti di aiuto!!!
Mi son messa con marito nel 2006 e ci son stata fino al 2009 con queste premesse:
-NIENTE convivenza....
-NIENTE matrimonio...
-NIENTE figli.
Cioè io non ci potevo credere.... ma come??? Arrivata ad un certo punto ho anche fatto una riflessione.. "ma se non si vuole le stesse cose come facciamo??"
Però io lo amavo, solo che pensavo che prima o poi il "problema" sarebbe saltato fuori.
Io ho sempre parlato di ste cose, ricevevo solo 2 picche.. era convinto, anzi convintissimo!!! :testate: :testate:
Poi è successo qualcosa, forse ha percepito che io potevo... "andarmene".. forse ha elaborato che invece voleva qualcosa di più..
Conclusione: fine 2009 convivenza, maggio 2012 matrimonio con già idea di fare un bimbo!!! arrivato poi a marzo 2014!
Puo' cambiare idea lara... non mollare!!! :portafortuna: :portafortuna: :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda lara » 02/07/2014, 9:19

buongiorno a tutte. Stamattina la tb è un pò scesa e ieri sera ho avuto un episodio di spotting. Per ora da stamattina più nulla,ma non mi illudo, sono solo le malefiche che mi prendono in giro assieme alla loro amica tb! :twisted:

lara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale