marvin7587 - ciclo del 16/12/13- Michael 2 kg d amore!!!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: marvin7587 - ciclo del 16/12/13- Michael cresce

Messaggioda marvin7587 » 01/07/2014, 22:08

ciao :ciao: ragazze come va??? Tra alti e bassi sono arrivata alla 28 settimana e il mio cucciolo cresce, sett scorsa ho fatto un eco di controllo Michael pesava kg 1.020, abbiamo visto anche il suo volto, che tenero si ciucciava una manina ed io mi asciugavo le lacrime dall' emozione... nn vedo l ora di vederlo dal vivo e di poterlo abbracciare anche se comincio ad avere paura del parto... già qsta volta, se c sn i presupposti, vogliono provare il parto vaginale, la prima gravidanza si è conclusa con un taglio cesareo dopo 27 ore di travaglio.... :no no:... questa volta vorrei fosse diverso.. lo spero!!!! :portafortuna:
marvin7587

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 2

Re: marvin7587 - ciclo del 16/12/13- un MASCHIETTO!!

Messaggioda ginger » 01/07/2014, 22:36

Ciao Marvin, non ci conosciamo, ma leggevo che farai un parto naturale dopo il cesareo, se può servire volevo darti coraggio.....io l'ho fatto dopo 2 cesarei.....vedrai che andrà bene! :bacio
ginger

Numero figli: 4

Messaggioda marvin7587 » 01/07/2014, 22:57

ciao Ginger, anche tu cm me avevi paura? cm è un parto naturale dp un cesareo? E' vero che il travaglio è piu' corto? Scusa le domande ma sn tante le cose ke mi frullano in mente!!!!!!
marvin7587

Messaggioda Greta76 » 01/07/2014, 23:01

Ciao Marvin!

Complimenti! :clap clap: :clap clap: :clap clap: Vai per il naturale sempre che si possa! Bravissima! :affetto: :affetto: :affetto:

Oh Mamma si ciucciava una manina??!! oh io sarei scoppiata in lacrime! Bello di casa!!! :affetto: :affetto: :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ginger » 02/07/2014, 0:00

marvin7587 ha scritto:ciao Ginger, anche tu cm me avevi paura? cm è un parto naturale dp un cesareo? E' vero che il travaglio è piu' corto? Scusa le domande ma sn tante le cose ke mi frullano in mente!!!!!!

Allora Marvin....io solitamente sono una simpatica sbruffona, nel senso che la paura, prima di avvertire il dolore, neanche la percepivo, ma, guarda a pensarci, mi viene da ridere, appena sono partiti i dolori, dentro di me ho pensato "ma chi cavolo me lo ha fatto fare?" E poi ancora più tristemente non ti nascondo che per un attimo avrei voluto che qualcuno mi obbligasse a lasciar stare, tipo una ordinanza dell'ospedale, ahahahahaha, scherzo.....però quei pensieri dettati dalla paura ce li ho avuti eccome, ma sai, credo proprio che rientrino nella normalità, anzi è proprio la paura che paradossalmente ci mette all'erta e ci da più forza.....poi quei pensieri che avevo non potevo neanche esternarli perché avevo talmente rotto le scatole a tutti con questa storia del parto naturale che, insomma, mica potevo perdere la faccia! Poi non ho fatto e ne avrei fatto epidurale, quindi molto vivo il travaglio! In tutto per me è durato 6 ore, periodo espulsivo 2 spinte!
Per quanto riguarda le ore di travaglio, forse potrebbe essere più corto visto che è un secondo figlio, ma le ore per ogni parto sono a se, dipende molto da come sei, da che soglia del dolore hai.....per esempio tu parli di 27 ore di travaglio, ma tutte della stessa intensità? Ah e come mai poi si è arrivati ad un cesareo? Comunque un parto naturale dopo un cesareo è una esperienza meravigliosa che completa il nostro essere donna, e se una può deve provarlo, ci vuole determinazione, bisogna stare un poco col paraocchi per non vedere e se si può anche non sentire i commenti negativi o facce allarmate per niente! Ti senti questa voglia estrema di danzare col tuo cucciolo? Posso chiederti una cosa? Hai detto che vogliono provare un parto naturale.....anche le parole hanno un peso.....sei TU che VUOI provare un parto naturale! Scusami se mi sono permessa notavo in questa frase non in prima persona un distacco, come se fosse qualcun altro a farti provare, invece sarai tu. Tu sarai la protagonista in assoltuto insieme al tuo bambino! Fammi sapere che ne pensi, qualsiasi domanda sono qui a tua disposizione!
ginger

Messaggioda marvin7587 » 02/07/2014, 8:42

Buongiorno Ginger, allora la prima volta dovetti fare un cesareo perchè la dilatazione nn superò i 5 cm e questo perchè la mia principessa aveva un cordone così corto da nn permetterle di venire "fuori" in maniera naturale... x qsta gravidanza pensavo che mi avesserero ripetuto il TC e quando mi sono sentita dire: questa volta se ci sn i presupposti facciamo un parto naturale, da una parte sono stata felice ma dall altra un immensa paura... paura di finire nuovamente in sala operatoria dp l intero travaglio... paura ke qualcosa vada sorto.. bho forse sto esagerando o forse è normale avere qste paure...
marvin7587

Messaggioda pinkie » 02/07/2014, 9:09

Ciao marvin! sono contenta di sentirti.. dopo tante peripezie ci stai riuscendo! fantasticissssimo :cuore: :cuore:
posso chiederti un paio di cose... mi ricordo che avevi passato un brutto periodo con le perdite e che avevano dovute ricoverarti per tenerti sotto controllo.. la cosa poi si è risolta completamente e spontaneamente? o le perdite avevano proseguito?? sai ieri mi hanno detto (tanto per cambiare) che il distacco che ho in corso è sempre in aumento.. adesso è proprio importante come misura... e sto cercando di viverla bene (ci provo almeno) ma volevo un po della tua esperienza.. Non mi ricordo se alla fine ti avevano rilevato il distacco o se erano perdite "sconosciute"... e in che termini si è risolta la cosa.. Grazie mille per le info che puoi darmi. :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 02/07/2014, 10:01

Ciao Marvin, ho capito, insomma quindi, quello che è successo la prima volta non è detto si verifichi di nuovo.....la paura è normale, figurati, chi è che non ce l' ha? Chi è che non desidera che tutto vada per il meglio? Ma a volte non è detto che questa certezza possa dartela il cesareo. Vorrei solo che capissi che la volontà di tentare un parto naturale deve partire da te, oppure se non è partita da te, per tentare, questa voglia devi farla tua, la devi far entrare nelle viscere. Se saranno gli altri a decidere per te, sia nell' uno che nell' altro senso, qualsiasi cosa non andrà come vorrai, potresti poi pentirtene.....fai chiarezza in te stessa e prendi tu in mano la situazione, devi essere tu decisionale.....e che il tuo travaglio di prova potrebbe nuovamente trasformarsi in un tc, di questo ne sono la prova vivente, visto che ne ho fatti 2. Di certezze non ne abbiamo, ma vale per tutti!
Quando ci ho provato per la terza volta, l'ospedale di Parma era molto contrario, fino all'ultimo hanno cercato di farmi cambiare idea, ma ero convinta di quello che facevo e seppur in sicurezza, non ho ascoltato nessuno..... aggiornami :bacio
ginger

Messaggioda Blade » 02/07/2014, 10:31

marvin7587 ha scritto:...e quando mi sono sentita dire: questa volta se ci sn i presupposti facciamo un parto naturale, da una parte sono stata felice ma dall altra un immensa paura... paura di finire nuovamente in sala operatoria dp l intero travaglio... paura ke qualcosa vada sorto.. bho forse sto esagerando o forse è normale avere qste paure...

Ciao, che bello che ti hanno proposto un parto naturale! Di solito bisogna lottare per averlo...certo, poi non è detto che loro si impegneranno a fare il possibile per fartelo avere e qui mi unisco a ginger nel dirti di fare chiarezza dentro di te e se capisci che desideri davvero questo parto naturale allora sappi che dovrai esserne convinta tu per prima, prima di tutti gli altri!
Fare tutto il travaglio per poi arrivare al cesareo tutto sommato è un bene per te e il bambino perchè c'è il rilascio di tutti gli ormoni utili al vostro attaccamento, ai vostri corpi per riprendervi...anche se ti auguro non sia un travaglio duro come il primo ma soprattutto ti auguro sia un travaglio che si concluda con un bel parto naturale! :D
Io sapevo che, in molti casi, un parto vaginale dopo cesareo può essere anche più lungo perchè l'utero lavora a piano per non lacerarsi, lui è saggio, sa quello che deve fare! Poi magari il travaglio vero e proprio non è detto sia poi così lungo, magari sarà il prima a protrarsi di più...infondo è sempre una cosa soggettiva. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marvin7587 » 02/07/2014, 11:40

pinkie ha scritto:Ciao marvin! sono contenta di sentirti.. dopo tante peripezie ci stai riuscendo! fantasticissssimo :cuore: :cuore:
posso chiederti un paio di cose... mi ricordo che avevi passato un brutto periodo con le perdite e che avevano dovute ricoverarti per tenerti sotto controllo.. la cosa poi si è risolta completamente e spontaneamente? o le perdite avevano proseguito?? sai ieri mi hanno detto (tanto per cambiare) che il distacco che ho in corso è sempre in aumento.. adesso è proprio importante come misura... e sto cercando di viverla bene (ci provo almeno) ma volevo un po della tua esperienza.. Non mi ricordo se alla fine ti avevano rilevato il distacco o se erano perdite "sconosciute"... e in che termini si è risolta la cosa.. Grazie mille per le info che puoi darmi. :bacio

ciao Pinkie, il mio x fortuna nn era un distacco, si sospettava una piaghetta ma nn me l hanno confermata, il mio gine si è limitato a fare ecografie visto ke bastava una semplice visita x farmi sanguinare, il tutto si è risolto con 2 mesi di assoluto riposo (solo letto e divano) e ovviamente punture e punture!!! Cmq anche x il distacco la cura migliore e il riposo, una mia amica, anche lei con distacco, ha risolto standosene a letto ed ora ha una splendida bambina... lo so è dura, i giorni sembrano nn trascorrere mai, ma ne vale la pena!!! Quindi riposo, riposo e riposo e sopratutto sii ottimista... Tienimi aggiornata, ti abbraccio forte forte :bacio
marvin7587

Torna a I vostri grafici della temperatura basale