Il progesterone blocca le rosse fino ad un certo punto. Nel senso che preso fino a fine della ns. Regolare fl e accertato l'eventuale stato di non gravidanza, dalla sospensione del progesterone il mestruo arriva in qualche giorno.
È vero che il ciclo può venirti comunque ma difficile in anticipo sulla tua fl e appunto perché prendi il progesterone... Lo si da per quello

per sostenere e dare più nutrimento ad una eventuale gravidanza iniziale.
Io l'ho preso il mese che sono rimasta incinta, sto proseguendo tuttora e fino alla fine del primo trimestre, nonostante il progesterone ho avuto perdite da impianto (capito ovviamente dopo che erano quelle e senza cali di tb!) al 11po ed aveva una consistenza rosso vivo e fluido credevo fosse mestruo..ma poi sparite così come le ho viste!
Con lo speculum non lo so al 100% se si vede il mestruo in arrivo ma forse ragionando un attimo a fine fl si potrebbe definirlo qualora si faccia un controllo cervicale e risulti più aperto come accade in corso di rosse.
Non ho capito quando è stata la visita ma visto che il count down al mestruo è x il weekend credo che chiunque avrebbe escluso un mestruo in arrivo, già adesso mancano ancora 4gg..
Non spieghi bene lintensita di queste perdite ma Nn possiamo escludere che possa essere una pieghetta, oppure una lieve abrasione dovuta agli ovuli se li inserisci per via vaginale. La mia gine è passata da 3 al gg a prescrivermene 2 al gg e più forti proprio x non andare a rivangare troppo spesso e non creare altre perdite oltre a quelle che già ho.