vatina80-fivet 19/06 - prima eco

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vatina80-fivet 19/06 - POSITIVO-2°BETA

Messaggioda nica » 02/07/2014, 11:03

:pon pon: :pon pon: :pon pon:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rainbow » 02/07/2014, 11:09

Uh, che bei numerini!!! Evviva!

:felice: :felice: :felice:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 02/07/2014, 11:22

Evviva!!! Tutto va alla grande!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :felicissimo: :felice: :felicissimo: :felice:
Adesso rilassati e goditi la giornata!!! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 02/07/2014, 12:50

Ciao vatina,
Innanzitutto tantissimi auguri x il tuo positivo :cuore:
Ho letto la tua presentazione (pinkie mi ha incuriosita)... Io sono nel mezzo della seconda iui, storia simile tranne la tua brutta esperienza :imbarazzato: e uno spermiogramma tutto regolare, la mia é sine causa e non ci credo piu allo stress!
Il medico ci ha già gia proposto la fivet se dopo questa e la prossima non va... In tutta sincerità non so se saremmo in grado di affrontarla, già con la iui ci si sente parecchio falliti, soprattutto io come donna che non riesco ad avere un'altra tanto desiderata gravidanza!
Ev. Mi farebbe piacere sentire la tua esperienza a tempo debito, ti farebbe piacere condivider un argomento cosi delicato?
Tantissimi auguri per questa nuova gravidanza :affetto: e ti auguro sia serena quanto la prima :portafortuna: :portafortuna:
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda vatina80 » 02/07/2014, 13:17

Ciao Apeblu! ma volentierissimo davvero. Io credo che solo chi passa da questo duro percorso puo davvero capire fino in fondo i dubbi e le perplessità che lo circondano!
Quando vorrai fare domande o anche solo esprimere le tue paure scrivimi e condividiamo i nostri pensieri, davvero volentieri
Solo una cosa ti dico: non devi sentirti meno donna o meno mamma perche non riesci ad arrivare naturalmente ad una gravidanza. Ti porto l'esempio di mia mamma: a 23 anni primo aborto, per me 9 mesi di letto per portare a termine la gravidanza, dopo 4 anni 5 mesi di letto per arrivare a partorire mio fratello (entrambi col cesareo), dopo di lui (5 o sei anni dopo) altro aborto (che noi abbiamo scoperto dopo molto tempo). Poi non contenti hanno deciso di adottare una bimba,( hanno sempre avuto questo pensiero perche viste le difficoltà avevano iniziato a pensarci per tempo) e cosi è arrivata 18 anni fa mia sorella (che è una sorella a tutti gli effetti), ma non per questo mia mamma è meno mamma nei suoi confronti.
E' una riflessione che ho fatto tempo fa quando è uscita tutta quella questione sulla fecondazione eterologa, di chi giudica le persone che si rivolgono a qualsiasi pratica di fecondazione assistita perche non lo ritiene eticamente corretto. Arrivare a rivolgersi ad un PMA certo che non è una passeggiata, certo che ci vuole tanta forza, tanta volontà di raggiungere l'obiettivo, senza guardare in faccia nessuno e soprattutto doversi giustificare con nessuno. Siete tu e tuo marito, pensateci, parlatene, discutetene... Quando io l'ho proposto al mio è iniziato un piccolo periodo di crisi, anche perche la "causa" era lui...e si sentiva in colpa. Ad un certo punto, parlando riparlando riparlando sono riuscita a fargli capire quanto avessi voluto averli io i problemi, perche senza nessun senso di colpa li avrei affrontati dritta dritta verso la meta!! E a chi mi ha chiesto se eticamente lo trovassi corretto il fatto di scegliere prima degli embrioni, di congelarne eventualmente degli altri...ho risposto esattamante come chi mi guardava come una mamma degenere quando ho fatto il cesareo "fatemelo arrivare a casa sano e come pensate di fare a me proprio non interessa" in questo caso se mi avessero detto "domattina puoi avere un test positivo se ti tagli il mignolo della mano destra", lo avrei fatto.
Oramai il peso e la disperazione per questa situazione erano tali che ero davvero disposta a tutto...e anche noi avevamo iniziato a informarci per l'adozione.
Non sentirti meno donna o meno mamma perche l'amore che hai dentro e che vuoi dare ad una creaturina è tanto ed è quello che fa di te una grande donna e una grande mamma, non le questioni chimico/biologiche o che so io che nn fanno succedere la magia!

Detto questo il ns centro ci aveva messo a disposizione una psicologa per tutti questi dubbi, ma in realta nn ne avevo bisogno perche io ho affrontato tutto da subito come "la soluzione", quindi molto serena. E' dura, non lo nego, ma come lo è stato fare un cesareo con tutti gli effetti collaterali del caso, ma non cambierei nulla di ciò che ho fatto, quindi stai proprio tranquilla!!
quando vorrai parlarne non esitare
ti abbraccio e forza e ottimismo, mi raccomando!!!
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
vatina80

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in corso

Messaggioda Greta76 » 03/07/2014, 21:56

vatina80 ha scritto:Solo una cosa ti dico: non devi sentirti meno donna o meno mamma perche non riesci ad arrivare naturalmente ad una gravidanza. Ti porto l'esempio di mia mamma: a 23 anni primo aborto, per me 9 mesi di letto per portare a termine la gravidanza, dopo 4 anni 5 mesi di letto per arrivare a partorire mio fratello (entrambi col cesareo), dopo di lui (5 o sei anni dopo) altro aborto (che noi abbiamo scoperto dopo molto tempo). Poi non contenti hanno deciso di adottare una bimba,( hanno sempre avuto questo pensiero perche viste le difficoltà avevano iniziato a pensarci per tempo) e cosi è arrivata 18 anni fa mia sorella (che è una sorella a tutti gli effetti), ma non per questo mia mamma è meno mamma nei suoi confronti.

La tua Mamma è una grandissima donna che ha lottato con i pugni e con i denti per raggiungere i propri sogni! È solo da ammirare!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

vatina80 ha scritto:E' una riflessione che ho fatto tempo fa quando è uscita tutta quella questione sulla fecondazione eterologa, di chi giudica le persone che si rivolgono a qualsiasi pratica di fecondazione assistita perché non lo ritiene eticamente corretto.

Cara Vetina, Cara Apeblu, la gente deficiente, qualunquista, che parla solo con luoghi comuni e bigotta, c'è sempre stata e sempre ci sarà...pochi anni fa era eticamente incorretto il divorzio, la ricerca, l'aborto, la convivenza e chi più ne ha più ne metta...Vetina ha riflettuto bene e credo che lo hai fatto anche tu Apeblu..non avere paura, ne rimorsi, e soprattutto non sprecare il tuo tempo prezioso con della gente che non lo merita... :ok: In paesi come la Germania fare la fivet è una procedura normale, coperta dal servizio sanitario nazionale e viene eseguita non solo da donne con difficoltà di concepimento come noi, ma anche da donne fertili che non hanno/vogliono un uomo (soprattutto donne lesbiche) e io non sento che la gente giudica come in Italia... Qualsiasi donna di qualsiasi età, religione, razza e tendenze sessuale ha il diritto ad essere madre se lo desidera... e se i rumori e le chiacchere ti continuano ad arrivare, usa il mantra del padre di Pinkie: chi parla alle tue spalle, parla con il tuo c... :lol: :ok: :si si: :pon pon:

vatina80 ha scritto:Non sentirti meno donna o meno mamma perché l'amore che hai dentro e che vuoi dare ad una creaturina è tanto ed è quello che fa di te una grande donna e una grande mamma, non le questioni chimico/biologiche o che so io che non fanno succedere la magia!

AMEN!!! Abbiamo la fortuna di vivere in un era, dove ,anche se ci sono tantissime cose che non vanno, la ricerca ci ha permesso di raggiungere traguardi che pensavano impensabili e usarli per la vita e la salute rende questo mondo ogni giorno un posto migliore! :affetto: :affetto: :affetto:

vatina80 ha scritto:ti abbraccio e forza e ottimismo, mi raccomando!!!

Mi unisco ai bei pensieri di Vatina!
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda vatina80 » 04/07/2014, 10:11

Grazie Greta x le belle parole!! :*
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
vatina80

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 12:02

Grazie a te!!! Se ci fossero più donne come te, questo mondo sarebbe un posto migliore!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 12:26

Grazie a te!!! Se ci fossero più donne come te, questo mondo sarebbe un posto migliore!!!
In più, anche tu mi hai dato tanta forza coraggio!!! Secondo me, è questo il bello di questo sito...ci diamo forza avvicenda!!! :pon pon: :affetto: :pon pon: :pon pon:
Greta76

Messaggioda vatina80 » 04/07/2014, 12:58

Addirittura! !! :imbarazzato:
In realta credo di essere esattamente come ognuna di voi: una donna con tanto amore chiuso dentro x "colpa" di qualcosa a noi oscuro; vittime di grandi ingiustizie senza apparente motivo, che necessitano di essere affrontate corpo a corpo con grande forza!
Siamo donne, siamo mamme...anche chi x ora lo è solo nel cuore!
:cuore: :cuore:
la mia storia

vatina80

Torna a I vostri grafici della temperatura basale