Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! ritiro analisi

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 13:20

eh si ci sono differenze abissali da una regione all'altra.. purtroppo il problema sta alla base del sistema e.. attualmente.. ci si può solo che adeguare... Per dire noi non navighiamo affatto nell'oro e sinceramente i 150€ del bitest sono impegnativi.. mettici che poi al controllo mensile della gine con visita ed eco saranno altri 92€ al colpo.. questa gravidanza non è di certo economica!!! però noi non ci sentiamo di non fare il bitest.. e se ( :no no: :no no: :no no: ) dovesse risultare positivo faremo anche gli esami successivi... il ssn te li passa a quanto ho capito in base al grado di positività del bitest, oppure se la mamma è sopra una certa età.. altrimenti il costo di villo e amnio può variare (almeno qui da me) dai 600 ai 1200€... cioè io dovrei fare un finanziamento per sapere se mio figlio sta bene!?!!? a me pare tutto assolutamente fuori luogo.. però cosi è.. prendiamone atto e basta, tanto non si può fare diversamente :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 04/07/2014, 13:51

:ok: :pon pon: :pon pon: :pon pon: per le analisi Pinkie!!!
Pulcino siamo tutte con te!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 14:15

Quanto meno sarebbe bello che, minimo tutto quello che c'è scritto sul decreto ministeriale che avevo inserito nel link di prima, fosse gratuito in tutt'Italia!
Il bi test è una scelta personale ma il gruppo sanguigno è importante da sapere per tutti, indipendentemente da qualsiasi personale idea. Quindi almeno gli esami di base contenuti nel decreto ministeriale dovrebbero proprio essere gratuiti cavoli!! :shock: Noi qua non abbiamo agende di gravidanza o altro, quello che c'è nel decreto, se non sbaglio, è quello che ci passano...sinceramente non ho controllato punto per punto ma mi proprio pare sia così. Ci sarebbe compresa anche la visita ginecologica in realtà, peccato che poi sia il medico di base stesso a dirti "è meglio se ti prendi un ginecologo privato così ti segue sempre lui"... :testate:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 14:27

eh hai proprio ragione... :ok: :ok: :ok: ma si sa che l'italia non funziona un gran che bene.... :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 14:30

pinkie ha scritto: il ssn te li passa a quanto ho capito in base al grado di positività del bitest, oppure se la mamma è sopra una certa età.. altrimenti il costo di villo e amnio può variare (almeno qui da me) dai 600 ai 1200€... cioè io dovrei fare un finanziamento per sapere se mio figlio sta bene!?!!? a me pare tutto assolutamente fuori luogo.. però cosi è.. prendiamone atto e basta, tanto non si può fare diversamente :roll:

a me questo poi fa venire un nervoso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
per chi ha la mia età è gratis e chi non ce l'ha, come ben dice Pinkie, deve fare un mutuo per sapere se il figlio sta bene...assurdo! Semplicemente assurdo!!! Ah e aspetta!...ancora più mi fa inorridire, quando ti chiedono se l'esame lo vuoi semplice ed economico o completo e costoso...ma stiamo a parlare di salute!!! :twisted: :matto:

Io non sono così esperta come voi su gravidanze e suoi esami...ma c'è un metodo moderno chiamato Amnio-PCR, il cui risultato si ha tra le 24 e le 48 ore ed il cui costo si aggira tra i 200€ ed i 360€. Ma la cosa fantastica di questo esame genetico, che puoi sapere di una botta sola se tuo figlio è portatore sano o malato di tantissime malattie genetiche, tra cui l'orribile fibrosi cistica. Per chi conosce l’inglese questo è un sito dove ci si potrebbe informare… http://www.amniopcr.com/
che ne dite?

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 14:38

io e l'nglese non siamo amici però ora che mi fai riflettere avevo sentito di un nuovo esame che non era invasivo come villo e amnio e portava allo stesso risultato. però ne avevo letto velocemente e in un momento in cui "non ero particolarmente interessata".. non so se è la stessa cosa di cui parli tu, cercherò qualche info in piu e vediamo se ne vengo fuori! comunque alla tn indipendentemente dall'esame chiederò tutte le opzioni, quantomeno poterle conoscere con relativi pro e contro.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda omnia » 04/07/2014, 15:28

da me se fai con SSN hai il bitest con traslucenza gratuiti in quanto ti mettono 1°eco coincidente con test... paghiamo il prelievo delle free beta e papp-a.
se hai meno di 35 anni e cadi nel rischio la villocentesi non la paghi, se hai 35 anni o più non la paghi in generale.
se hai meno di 35 anni e non sei nel rischio ma la vuoi fare paghi.... (non so col SSN perchè io non l'ho pagata ero nel rischio) ma privatamente qua va sui 600/700€

ah da noi non importa che rischio hai, basta che sei nel rischio... qui è da 1su 250 in giù.. puoi avere anche 1:249...

condivido che pure per quelle che vogliono fare direttamente questi esami pur avendo meno di 35 anni non si dovrebbe pagare!!!!!!!!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 15:33

omnia ha scritto:da me se fai con SSN hai il bitest con traslucenza gratuiti in quanto ti mettono 1°eco coincidente con test... paghiamo il prelievo delle free beta e papp-a.

anche io farò tutto in un solo giorno.. di solito qua da me la prassi è primo gg colloquio medico e psicologico + prelievo, secondo gg (di solito una settimana dopo) ecografia del trimestre, comparazione dei dati e rilascio del referto.
Io ho beccato tutto in un gg solo perchè l'ospedale in cui vado ogni 2 mesi piu o meno fanno una giornata tutta dedicata a eco+bitest e fatalità ero giusta come periodo... allmeno mi risparmio il doppio giro..

omnia ha scritto:ah da noi non importa che rischio hai, basta che sei nel rischio... qui è da 1su 250 in giù.. puoi avere anche 1:249...

appena vado scroprirò bene da che percentuale di rischio ti passano o meno l'esame e vi terrò aggiornate.

Poi magari blade vedo di farvi un post completo almeno per quanto riguarda il veneto sul tread realitivo alle esenzioni, cosi resta per tutte... che dici?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 15:38

omnia ha scritto:condivido che pure per quelle che vogliono fare direttamente questi esami pur avendo meno di 35 anni non si dovrebbe pagare!!!!!!!!

Bè diciamo che però è una scelta personale, non è una cosa che è essenziale quindi trovo anche corretto che infondo vengano passate solo le cose essenziali...quello che non è possibile è che, a volte, non siano passate nemmeno quelle!! :shock:
Per dire, io, avendo HPV, devo fare pap test tutti gli anni, lo stato lo passa solo ogni 3 anni (almeno so che era così)...io non avrò mai un pap test non a pagamento! Poi per prevenzione comunque ho sempre pensato che 3 anni sia tantino, io sapevo meglio ogni 2 ma se non avessi mai avuto alcun problema magari farei anche ogni 3...nella mia situazione non posso...quindi...pago! Nonostante sia una questione di salute, non un qualcosa che potrei evitare, una scelta personale, diciamo.
Se guardiamo quello che personalmente è importante per ognuna di noi allora dovrebbe essere gratuito quasi tutto (shopping compreso :lol: ) ;) Delle volte però non ci sono garantite nemmeno le cose basilari...oppure ci tocca andare a pagamento perchè il SSN fa schifo...e lì si che ti girano di brutto! :disperato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 15:44

la PCR (rezaione a catena della polimerasi) è una tecnica genetica che amplifica il DNA usando un enzima, appunto la polimerasi ed il fatto che esso riesca a resistere alle temperature a cui il DNA deve essere sottoposto per essere amplificato...dunque basta una piccolissima quantità di DNA per effettuare questa tecnica. In dipendenza di ciò che si vuole analizzare usi dei "primer", filamenti di acido nucleico che servono come punto di innesco per la replicazione del DNA, e che portano la sequenza che vuoi analizzare. I primer sono di solito marcati con sostanze fluorescenti per poter essere visualizzati sotto una lampada UV, in seguito alla loro separazione su gel di agarosio...una volta separato su gel d'agarosio, si mette il gel sotto una lampada ad UV e si taglia la banda separata...questa banda verrà disciolta e spedita per essere sequenziata...laboratori con una certa quantità di fondi hanno la macchina del sequnziamento..dunque diventa tutto molto automizzato e veloce... proverò ad informarmi meglio su questa Amnio-PCR... :ok:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Torna a I vostri grafici della temperatura basale