Daya84 - Ciclo del 08/11/13 Positivo - è nata Greta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 -ciclo del 8/11/2013- Positivo!Greta!!32+2weeks!!

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 12:17

Oh che emozione!!! Che meraviglia!!!
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

ci mandi una foto della pancia di Greta? Magari quando spinge col culetto o col piedino? :affetto: :bacio

Io non sapevo mica che il feto potesse avere lo singhiozzo :shock: scusa la mia ignoranza, ma come fai a farglielo passare? Aspetti semplicemente? Ti giri da qualche parte? Bevi tu dell'acqua? :mrgreen: Certo che la vita è incredibile! :affetto:

Guardate che bella foto...magari le pancine ci possono inviare una bella foto della loro pancina :pon pon: :affetto:

Immagine
www.bolzli.net
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 04/07/2014, 12:25

E' difficile che in foto si vedano le protuberanze ;) cmq le foto della panzotta ci sono sul gruppo fb che ha creato Pinkie!Sisi il singhiozzo e' frequente nei feti e' il loro modo di allenare i polmoni alla vera respirazione che li attende una volta nati,in realta' non si tratterebbe di vero si singhiozzo perche' ingoiano liquido amniotico e non aria come accadrebbe appunto col singhiozzo vero,pero' gli assomiglia molto e gli fa comunque comprimere e dilatare i polmoni :si si: non c'e' modo di farglielo passare,passa da solo dopo qualche minuto...a volte le viene anche 3/4 volte al giorno :o
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 04/07/2014, 12:59

Greta76 ha scritto:Oh che emozione!!! Che meraviglia!!!
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

ci mandi una foto della pancia di Greta? Magari quando spinge col culetto o col piedino? :affetto: :bacio

Io non sapevo mica che il feto potesse avere lo singhiozzo :shock: scusa la mia ignoranza, ma come fai a farglielo passare? Aspetti semplicemente? Ti giri da qualche parte? Bevi tu dell'acqua? :mrgreen: Certo che la vita è incredibile! :affetto:

Guardate che bella foto...magari le pancine ci possono inviare una bella foto della loro pancina :pon pon: :affetto:

Immagine
http://www.bolzli.net

Greta Se hai facebook unisciti al nostro gruppo che ci sono tutte le nostre foto :cuore: chiedi a pinkie che ti aggiunge, per la foto bè secondo me è ritoccato al computer é impossibile vedere o capire che parte di corpo fa le protuberanze, riconosci i piedi e le mani e quando appunto ha il singhiozzo sai dove ha il pancino , ma poi i biricchini si girano sempre, io ho fatto il video della panza che si muove ma non riesco a caricarlo dal telefono alla pagina delle tibbine, devo trovare un altro modo :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 04/07/2014, 13:01

Ovviamente riconosci i piedi e le mani ma non perché si vede la forma ma perché ti da i calcetti e i pugni invece il culetto é più grosso :bacio
sgallentina

Messaggioda daya84 » 04/07/2014, 13:04

Quoto tutto quello che ha detto Sgallentina :ok: :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 14:06

oh povera piccina!!! :baby: :affetto:
eh sì potresti aver benissimo ragione!!! Ma se l'hanno fatto con Photoshop, Complimenti!!e te lo dice una che lo usa spesso e da anni...

ma sai a cosa è dovuto lo singhiozzo? semplicemente random? iella? :lol: o dipende magari da cosa mangi, come dormi o ti muovi? :shock:

:bacio :bacio :bacio

Oh Daya..io non sono molto amica di Facebook...con mio marito lo chiamiamo Stasibook! :lol: (La Stasi era il principale organizzazione di "sicurezza" (meglio dire spionaggio) della vecchia Germania dell'Est (DDR)). Io uso l'account quasi esclusivamente per tenermi aggiornata su parenti ed amici sparsi in tutto il mondo... ma anche vedere le vostre pancine mi piacerebbe molto... :affetto:

Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda sgallentina » 04/07/2014, 19:46

Greta76 ha scritto:oh povera piccina!!! :baby: :affetto:
eh sì potresti aver benissimo ragione!!! Ma se l'hanno fatto con Photoshop, Complimenti!!e te lo dice una che lo usa spesso e da anni...

ma sai a cosa è dovuto lo singhiozzo? semplicemente random? iella? :lol: o dipende magari da cosa mangi, come dormi o ti muovi? :shock:

Oh Daya..io non sono molto amica di Facebook...con mio marito lo chiamiamo Stasibook! :lol: (La Stasi era il principale organizzazione di "sicurezza" (meglio dire spionaggio) della vecchia Germania dell'Est (DDR)). Io uso l'account quasi esclusivamente per tenermi aggiornata su parenti ed amici sparsi in tutto il mondo... ma anche vedere le vostre pancine mi piacerebbe molto... :affetto:

Per il singhiozzo non cè niente che puoi fare, cmq é un buon segno vuol dire come ha spiegato Daya che il piccolo comincia a provare a respirare e si allena a quello che poi farà fuori, solo che poi beve e ecco che arriva il singhiozzo ma dura proprio 5 minuti al max non é fastidioso,

Per fb anche se lo usi poco puoi sempre venire a sbirciare nella pagina ogni tanto :bacio :bacio
sgallentina

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 20:33

ok daya, ok sgallantina...mi avete convinto...come si chiama il gruppo?

Greta76

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 20:53

Gruppo segreto!! Segretissimo!!!!!! :si si: mandami un mex pvt con l'indirizzo mail con cui sei iscritta a Fb e ti invio io l'invito per entrare :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Daya84 -ciclo del 8/11/2013- Positivo!Greta!Visita salep

Messaggioda daya84 » 12/07/2014, 14:17

Tornata da poco dalla visita alle sale parto dell'ospedale di Pistoia!dopo quasi due ore di incontro informativo su tutto quello che succede il giorno fatidico,tra l'altro incontro graditissimo e utile perchè ogni ospedale ha il suo protocollo e tante cose sono cambiate in poco tempo...ad esempio l'ultima volta che sono stata ad aspettare una parente che partoriva,tutti noi parenti stavamo nei pressi della sala parto ed una volta nato il bimbo l'ostetrica passava lì davanti alla sala d'attesa nel portare il piccolo a fare il bagnetto e per un attimo tutti vedevamo il pargolo :cuore: adesso no,non fanno più il bagnetto al bimbo se non il giorno prima delle dimissioni,per cui non c'è quell'attimo di passaggio in quel corridoio in cui i nonni aspettavano in lacrime di commozione i nipotini...ma oltre alla persona scelta per assistere la partoriente(nel mio caso il mio lui)nessuno può vedere mamma e bambino prima delle 2 ore successive al parto...sara' un momento indimenticabile per noi tre :cuore: mi spiace solo per i nonni che a questo punto mi sa che conviene chiamarli "a cosa fatta" anche se so gia che mia madre ne sara' dispiaciuta :? ma del resto la nuova famiglia saremo noi 3 :affetto: mi hanno sfatato il mito della "depilazione da parto",del clistere e tante altre cose :ok: adesso ho tutto più chiaro :ok: :ok: dopo l'incontro abbiamo fatto il tour nelle sale parto,4 postazioni con letti particolari che si possono mettere in tante posizioni,in modo che la donna possa stare semi seduta,seduta,quasi accovacciata...insomma non sono i lettini classici,questi danno molta liberta' nei movimenti,in più c'è la stanza con la vasca :affetto: devo dire che lipperlì ho iniziato a sudare freddo...nel vero e proprio senso della parola....facendo tutti i dovuti scongiuri,non sono mai stata ricoverata in ospedale,anzi sono una che ogni volta che entravo in ospedale dovevo uscire il prima possibile perchè l'odore,i corridoi infiniti...la gente che soffre...mi ha sempre dato un senso di claustrofobia,cosa che ho riprovato anche stamani...poi dopo un pò ho iniziato ad apprezzare il clima di tranquillita' e riservatezza che si respira in quelle sale,certo in quel momento non c'era nessuno,per cui ovvio che lontano dalle urla delle partorienti tutto sembra più silenzioso e tranquillo,però non era un fatto di rumore ma proprio di atmosfera,non so come spiegarmi :? emotivamente sono rimasta un pò turbata...quell'ambiente estraneo per me...i dubbi e le paure che nessun'altra futura mamma sembra avere,ma che io ho....però razionalmente io so che si,mi verra' l'ansia,magari anche qualche attacco di panico non lo escluderei,ma io so che al momento giusto saprò farmi forza e recuperare la ragione per la mia bambina,riuscirò ad essere la mamma che merita a partire da quel momento :cuore: adesso sono qui che aspetto l'arrivo della cameretta nel tardo pomeriggio e di fronte a questo sono talmente emozionata che adesso domina solo la voglia di conoscere la nostra cucciola e le paure sembrano riposte nel cassetto fino alla prossima volta ;) saranno gli ormoni?!! :lol: :lol: scusate lo sfogo/sklero :imbarazzato: oggi è giornata di emotivita' :lol: :imbarazzato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale