Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! ritiro analisi

Messaggioda omnia » 04/07/2014, 15:46

@ Pinkie
eh infatti!! xchè vedo che cambiano le cose da regione a regione...
es. qui tutti i lun ci sono i bitest e i martedì le villocentesi... (salvo caso che in tutta la provincia non ci sia nessuno a farli in una certa settimana ma non penso).
si prelievo prima anche a me e poi eco+traslucenza e inserimento dati per test stesso giorno (lunedì) così se sei a rischio e la vuoi fare la mattina dopo (martedì) già te la fanno. Perchè non è che si puo' andare molto oltre, io la feci ero a 13 sett precise perchè la prima volta non si misurava bene causa utero ancora retroverso e mi slittarono di 1 sett il lun dopo.

@Blade
eh si pure qui si ritorna alla soggettività, per me è importante sapere, per altre no, cmq non ne fo un caso, avevo 34 anni e ho optato per test che non rifarei mai più, ma ti confesso che cmq avrei fatto esame invasivo, non l'avrei vissuta serenamente altrimenti. Avrei pagato e Amen... ho provato sto bitest che disse il gine un po' anche x il fatto che se ero a rischio (e non volevo assolutamente ti giuro che avrei prima pagato 700€ per come so stata quella settimana).. almeno me la passavano.
dai 35 te la passano x via dell'età, che sei + a rischio... ma io li avevo 34 e mezzo.. cambia poco sec me... però un gradino lo devono mettere lo so, però ecco tra 34 e 35 cambia poco a "rischio in base all'età".
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 15:52

omnia ha scritto: eh si pure qui si ritorna alla soggettività, per me è importante sapere, per altre no, cmq non ne fo un caso, avevo 34 anni e ho optato per test che non rifarei mai più, ma ti confesso che cmq avrei fatto esame invasivo, non l'avrei vissuta serenamente altrimenti. Avrei pagato e Amen... ho provato sto bitest che disse il gine un po' anche x il fatto che se ero a rischio (e non volevo assolutamente ti giuro che avrei prima pagato 700€ per come so stata quella settimana).. almeno me la passavano.
dai 35 te la passano x via dell'età, che sei + a rischio... ma io li avevo 34 e mezzo.. cambia poco sec me... però un gradino lo devono mettere lo so, però ecco tra 34 e 35 cambia poco a "rischio in base all'età".

D'accordissimo, quello ch'è importante per alcune, non lo è per altre. Come Omnia, anch'io ho sempre voluto sapere se il mio bambino è sano...e se fossi rimasta incinta prima dei 35, avrei pagato per fare il test :si si:

@Pinkie: Hai quell'apparecchio col quale riesci a sentire il battito del cuoricino del bimbo? :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/07/2014, 16:01

omnia ha scritto:dai 35 te la passano x via dell'età, che sei + a rischio... ma io li avevo 34 e mezzo.. cambia poco sec me... però un gradino lo devono mettere lo so, però ecco tra 34 e 35 cambia poco a "rischio in base all'età".

Su questo sono d'accordo però, come dici giustamente tu, un gradino va messo...purtroppo sarebbe davvero troppo difficile "personalizzare" le leggi...anche se a volte sembrano delle cavolate...che magari una sta per compiere i 35 ma la villo deve farla subito per questione di tempi e così deve pagare...eeeh insomma, dobbiamo arrangiarci come possiamo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ginger » 04/07/2014, 17:15

Cmq è incredibile questa storia delle regioni....in emilia mai data neanche la gravidanza a rischio, ho sempre pagato tutto, avevo pure gine privato. Qui nel lazio subito, giustamente gravidanza a rischio, gruppo sanguigno e fattore rh passano in esenzione, bi test si paga il prelievo anche per chi a rischio e sono 56 euro, ma la traslicenza se c'è esenzione non si paga. Unico problema a fare bi test +traslucenza col ssn sono rimaste pochissime strutture su tutta roma, quindi in moltissime vanno privatamente! È uno schifo che non ci sia una reale regola, ma vi dirò di più qui da ospedale ad ospedale cambia tutto, come vanno fatte le ricette, come si prenota, si diventa pazzi o molto esperti. Per esempio noi abbiamo un cup regionale che accumuna molte strutture, ma per esempio non contempla prendere appuntamenti al policlinico gemelli ( struttura di rilievo qui) o con il cristo re che hanno un cup interno. Insomma un gran caos da cui è difficile uscirne senza nevrosi!

@pinkie:emoglobina ottima per essere in gravidanza, anche piastrine, io emoglobina e piastrine in discesa libera. Ah io oltre all'esame urine faccio sempre anche urocultura!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda omnia » 04/07/2014, 19:20

Hai ragione ginger... questa diversità è assurda. :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda sgallentina » 04/07/2014, 19:41

Greta76 ha scritto:
pinkie ha scritto: il ssn te li passa a quanto ho capito in base al grado di positività del bitest, oppure se la mamma è sopra una certa età.. altrimenti il costo di villo e amnio può variare (almeno qui da me) dai 600 ai 1200€... cioè io dovrei fare un finanziamento per sapere se mio figlio sta bene!?!!? a me pare tutto assolutamente fuori luogo.. però cosi è.. prendiamone atto e basta, tanto non si può fare diversamente :roll:

a me questo poi fa venire un nervoso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
per chi ha la mia età è gratis e chi non ce l'ha, come ben dice Pinkie, deve fare un mutuo per sapere se il figlio sta bene...assurdo! Semplicemente assurdo!!! Ah e aspetta!...ancora più mi fa inorridire, quando ti chiedono se l'esame lo vuoi semplice ed economico o completo e costoso...ma stiamo a parlare di salute!!! :twisted: :matto:

Io non sono così esperta come voi su gravidanze e suoi esami...ma c'è un metodo moderno chiamato Amnio-PCR, il cui risultato si ha tra le 24 e le 48 ore ed il cui costo si aggira tra i 200€ ed i 360€. Ma la cosa fantastica di questo esame genetico, che puoi sapere di una botta sola se tuo figlio è portatore sano o malato di tantissime malattie genetiche, tra cui l'orribile fibrosi cistica. Per chi conosce l’inglese questo è un sito dove ci si potrebbe informare… http://www.amniopcr.com/
che ne dite?

Perdonami ma a me non sembra così fantastico sapere se mio figlio é portatore e svilupperà nella vita delle malattie genetiche un conto é sapere se é down o meno, e un conto é sapere che potrebbe ad esempio prima dei 10 anni ammalarsi di leucemia o fibrosi cistica....perchè é quello che ti dice questo tipo di esame....penso che potrei morire :no no:, e poi tanto per cambiare qui da noi si aggira sui 1000€ come esame :o , poi ognuno é liberissimo di voler sapere, ma sapere troppo a volte é pericoloso :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 20:28

Si ragazze è vergognoso la differenza da un posto all'altro!!!!
@ginger: grazie !! Vada x esame urine e urinocultura! Ci devo piazzare pure quelle per la celiachia! Altro giro altro prelievo! :ok:
@sgalle: pro e contro di sapere le cose in tempo... Non ho letto il link e quindi non so bene la cosa ma sapere che magari si è portatori di fibrosi cistica x dire (il che non vuol dire che si ammalerà al 100%) può comunque essere un'informazione importante nella vita di questo bambino e poi adulto. Non credo esista niente che possa dire: a 10anni avrà questo o quello?! O sbaglio?! Cioè il link dice questo?!
L'esame di cui parlavo io che avevo letto e non ricordo il nome è solo x sindrome di down e patologie rilevabili da villo o amnio. Solo che la differenza stava nel non essere un esame invasivo..l allora questo potrei ritenerlo interessante. Deo riuscire a trovarlo e poi vi posto qualcosa!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ginger » 04/07/2014, 21:14

Si, in effetti Pinkie credo sia proprio così, il presupposto di dare informazioni genetiche non su quello che si potrà sviluppare (tipo previsione), ma portatori di.....il che potrebbe poi far si che una volta grande il cucciolo stia attento lui quando fa un figlio. Una coppia di nostri amici hanno scoperto tutti e due di essere portatori di una malattia rara ( solo 500 casi al mondo) solo quando la loro figlia sanissima fino ai 3 anni, non l'ha sviluppata. Se l' avessero saputo si potevano fare altre scelte (tipo scelta embrioni ecc, ecc). Tra l' altro questo tipo di malattia, che non voglio nemmeno nominare, non si può assolutamente vedere dall'amniocentesi, ecco perché per me lascia il tempo che trova....non sono assolutamente religiosa, anzi sono a favore della legge 194 che difendero' a costo della vita, ma c'è troppo rischio e non mi fido, a costo di sembrare una mitomane, ma conosco anche chi purtroppo lo ha perso per l'amnio (mia cognata) fatta al policlinico gemelli, dove la vita è sacra, non eseguono nemmeno le ivg. Ovvio che però sono scelte moooolto personali e che anche io come tutte le donne aspiro a un bambino sano!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 21:23

Io ho una conoscente portatrice di una malattia genetica che non ricordo mai.. Ma con il marito hanno fatto la scelta di non avere figli, scelta difficilissima ma poi l'hanno accettata per giusta per loro.. E ora vivono la loro coppia con serenità e senza rimpianti.. Ci vuole coraggio anche in questo....
Amnio e villo mi spaventano molto, ma so che le farei se il bitest fosse molto a rischio...bisogna sperare che vada bene....
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 05/07/2014, 0:41

questo è un argomento molto difficile, e raramente le nostre opinioni al riguardo saranno simili.... Detto questo, sono per la libertà di scelta, e per tanto credo che ognuna abbia il diritto di aggire in questo senso come meglio creda.
Molte delle tecniche attualmente in uso sono invasive, ed io le consiglio a chi in famiglia ha malati o portatori sani di malattie ereditarie, alle donne sopra i 33 anni, e per le persone che sono a contatto con sostanze che possono alterare il DNA come farmaci con effetti sul DNA, radiazioni, metalli pesanti, ecc. Ma ripeto, ognuna è libera di agire come meglio crede di combattere le proprie ansie e paure.
Come ne parlavamo prima, in Italia esiste un abisso tra le diverse infrastrutture ospedaliere e, come tante volte capita purtroppo anche tra nord e sud. Informatevi prima di eseguire i test, magari aspettate o pagate un po di più, ma scegliete una struttura di cui vi fidiate, che sia sicura, affidabile e che abbia un personale preparato. Infatti spesso si fanno i test, ma poi mancano le adeguate consulenze genetiche che permettono di comprendere i risultati delle analisi....ed allora che si fanno a fare? :testate:

Io il test lo voglio eseguire non solo perché ho 37 anni, ma anche perché sono più di 10 anni che lavoro a contatto con agenti mutanti...se in più ci aggiungiamo il fatto che anche mio marito ci lavora a contatto... :testate:
Sono ancora combattuta fra l'amniocentesi ed i test genetici (sicuri al 100% e nel mio caso gratuito) ed il preana test (che vale solo per le trisomie, dove è sicuro al 95% e costa ben 850€...certo ha il vantaggio di non essere invasivo, e tutto si risolve con un semplice prelievo di sangue :ok: e non nego che il sapere che tuo figlio non soffrirà della sindrome di down è già una tranquillità!... insomma sono combattuta :testate:

Come a bene detto Ginger, ci sono poi malattie genetiche molto rare e per tanto (siccome questi test sono molto costosi) non sono incluse nei test...dunque, il fare i test non esclude che il bambino sviluppi malattie ereditarie, ma bisogna anche dire che, l'essere portatore di una mutazione genetica non significa che il bambino svilupperà la malattia...per fortuna! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Non posso che consigliarvi di analizzare la propria situazione, di riflettere e soprattutto di agire di testa vostra!

Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale