Apeblu - ciclo del 03/06/2014 - delusione da pma

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 03/06/2014 - delusione da pma

Messaggioda apeblu » 04/07/2014, 21:07

Grazie a tutte ragazze :cuore:
É bello sapere che c é qualcuno che ascolta, capisce e conforta.... É un trattamento cosí personale che non lo stiamo condividendo, anche perché i tabù in tal senso (soprattutto x una coopia che una bimba avuta in modo naturale gia ce l ha) sono parecchi e onde evitare storte di naso e commenti superflui ce lo stiamo tenendo per noi...
La delusione é comunque tanta e sto perdendo fiducia anche nel medico!
Ho scoperto solo una volta incinta che non era un ginecologo qualunque ma bensí il guru con il monopolio in mano dell unico centro pma cantonale e al tempo che fu mi dissi "beh sarò sempre in buone mani in caso di difficoltà" bell ironia la mia sorte vero??
Non so cosa pensare e oltre comunque alla tensione che tutta questa storia ci sta creando in casa, non riesco proprio ad arrendermi e pensare che Rory c é ed é il nostro miracolo da vivere e godere, a questa gioia regalerei il mondo ma quel mondo é una compagnia per la vita. Non accetto che ci sia solo lei!
Vogliamo un altro bimbo e lunedi il medico dovrà darci risposte chiare, nette e sincere... Non siamo persone da "sbancare" siamo persone che inseguono la possibilità di creare una vita.
Se non faró la terza stimolazione perché troppo tardi lo obbligheremo a seguire la mia ovulazione naturale al fine di aiutarci a capire cosa non funziona, sempre se qualcosa non funziona. Sono sconfortata ma agguerita a raggiungere il nostro obbiettivo. Se il destino ha deciso che non possiamo avere altri figli non accettiamo il sine causa deve darci una risposta!
Scusate lo sfoga ma la seccatura é tanta e pensavo di essere in buone mani :?
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 21:17

Delusione e sconforto sono più normali!! Sono d'accordo con te cercate di capire perché in modo naturale non può arrivare..trovate delle spiegazioni ... Lo trovo più che giusto!!! Armati di stick, monitoraggi, progesterone in po se necessario.. Il prossimo mese provatele tutte!! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 04/07/2014, 21:24

Sai cosa mi sta scocciando piú di tutto? Le frasi: " non ci pensare arriverà" e "non é il vostro momento" ma stiamo scherzando??? Come fai a non pensare ad un desiderio tanto bello e quale sarebbe il momento giusto?? Quando avremo 50 anni??
Ma per favore non diciamo fesserie :no no:
apeblu

Anno di nascita: 1982

Messaggioda pinkie » 04/07/2014, 21:37

Li odio quado fanno così!!! A me con gli aborti " ma tanto sei giovane! Ne hai di tempo!" ma dico che cacchio vuol dire?!? Io perdo tre figli (no tre orologi!!!) e tu mi dici fa lo stesso?'?!? Andrebbero presi a calci in culo... Non auguro a nessuno quello che ho passato io, o il duro percorso che state passando tu e vatina per esempio... Ma quelli che ci dicono così è perché non hanno mai avuto problemi!!! Facile dare aria alla bocca quando a loro va tutto bene... L'ultima che mi ha detto "sei giovane" avrà avuto forse 35 anni e una bella foto sul desktop del pc con due figli già belli che grandi!!!! Stronza!! :twisted:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Greta76 » 04/07/2014, 22:19

cara apeblu mi dispiace tanto! :( non solo devi combattere per far avverare i tuoi sogni, ma devi anche lottare contro medici e tutta questa gente deficiente, qualunquista e stronza... a me viene un nervoso quando sento queste cose :twisted: :twisted: :twisted:
Bravissima continua a lottare :clap clap: :clap clap: :clap clap: ...hai il diritto sacro santo a desiderare un altra gravidanza e a scoprire il perché non arriva. Chiedi chiarimenti e continua a lottare per i tuoi diritti, alla faccia di tutti quelli che pensano il contrario, perché in questo mondo nessuno ti regala niente, anzi molta gente è solo lì pronta a metterti i bastoni fra le ruote ed a giudicarti :twisted: :twisted: :twisted:

cara Pinkie ma che mi dici...mica lo sapevo...ancora una volta mi cadono le braccia...come si fa a dire a una persona vittima di un aborto, ma tanto sei giovane??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Certo che questo mondo è pieno di gente insensibile e stronza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ignorate a questa gente, pensate che mentre voi lottate per avere i vostri già amati fanciulli, purtroppo la madre dello stronzo è sempre incinta!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Lottate, lottate e continuate a sognare!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda onda » 05/07/2014, 9:23

Ape che dirti, di gente che apre bocca solo per dare fiato ne troverai ancora tanta, che si uò fare?
Niente, magari un bel "ma vaff..." in silenzio nella tua testa e un bellissimo finto sorriso... ad una frase sciocca si può rispondere solo con una presa in giro! E poi vai avanti per la tua strada!
In ogni caso se c'è una motivazione fisica del perchè non potete concepire naturalmente devono dirvela!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Messaggioda vatina80 » 05/07/2014, 10:17

Ti capisco. Al 200%.
Potrei averlo scritto il quel post, ad aprile dopo la nostra iui andata male. Parola per parola.
So perfettamente cosa significa sentirsi dire che "se la natura vuole cosi..."(sia x l'aborto che per la nuova mancata gravidanza), sia "ma in fondo un bimbo ce l'avete, se proprio non dovesse succedere di nuovo" (peccato che è proprio x lui che lo vorrei, io ho un fratello e una sorella e so che dono x la vita significano! !) " oppure "dalla visita è tutto perfetto! Da manuale, il problema è nella tua testa, ti stai fissando!!" O ancora "da quanto provate? Eeehhh c'è tempo allora, su, dateci dentro!!"
Lo so...lo so...c'è da impazzire. Per non parlare della PMA... se lo trovo eticamente corretto, se non mi sembra di spingermi tanto oltre, ah io nn so mica se sarei andata tanto in la...ti fanno sentire una pazza fissata esagerata ed eticamente scorretta....

Sai che ti dico...FREGATENE!!! Come ti avevo gia risposto (nella mia presentazione credo, nn so se hai letto) NESSUNO ma proprio nessuno se non tu e tuo marito puo sapere cosa state passando e come state vivendo la situazione. Guardate avanti verso la meta e nessuno attorno a voi. Chi si permette di commentare o giudicare deve solo ringraziare di non essersi mai trovato in questa situazione e puo quindi permettersi il lusso di non capirla!
Vale poi sempre la teoria del papà di Pinkie ("chi mi parla dietro sta parlando col mio c***!")
Quando vuoi io ci sono...per qualsiasi confronto, emotivo o tecnico che sia...ricordati che capisco al 100% e nn sei sola.
Non mollare l'obiettivo, non perderlo nemmeno di vista! E soprattutto non possono bastarti le risposte che ti hanno dato finora, a maggior ragione essendo in un centro privato dove ogni mossa che ti fanno viene pagata a peso d'oro!!!!
Ti abbraccio forte forte
la mia storia

se Dio ti toglie dalle mani qualcosa, non pensare che lo faccia per punirti, ma per liberartele e potervi porre qualcosa di piu grande!
vatina80

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in corso

Messaggioda batuffolino » 05/07/2014, 11:27

Cara ape capisco il tuo sconforto e sono perfettamente d'accordo con te quando dici che questa esperienza non vuoi condividerla con nessuno se non con tuo marito...purtroppo l'ignoranza e i pregiudizi dilagano...sapessi a me quante ne dicono che dopo tre anni di matrimonio ancora non ho un bebè... Sono tutti pronti a sparare sentenze...:saggio: e quasi ti condannano perché ancora non sei mamma :condannato:
Ti capisco in pieno :consola:
Magari ti sarai anche sentita dire che in fondo la gioia di diventare mamma ti è stata concessa e che il secondo se viene viene....ammetto che anche io all'inizio la pensavo così...ma poi penso che il desiderio di allargare la famiglia,di donare alla tua creatura un fratellino/sorellina,e di riprovare la gioia di essere genitori per la seconda....terza...o centesima volta,sia lecito e più che giusto...in fondo dovrebbe essere una cosa naturale che un uomo e una donna possano concepire senza problemi...ma purtroppo non è :strappa capelli: così...e davvero non capisco come poi possano sorgere problemi in una coppia che ha già avuto un figlio....è inammissibile :strappa capelli:
Guarda tua figlia...la sua ingenuità...la sua allegria...è un miracolo nato da te e tuo marito e convinciti che presto ne seguirà un altro...ok forse non sarà stato facile come la prima volta....forse dovrai adottare metodi diversi....ma alla fine è il risultato che conta...e quando meno te lo aspetti arriverà una bella notizia...non perdere la speranza...lotta e soprattutto credici perché i sogni prima o poi si avverano...ve lo auguro di cuore :bacio
batuffolino

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale