Grazie per il sostegno Pinkie, Onda, Cip e Blade, ne avevo davvero bisogno!
Purtroppo la battaglia con mia suocera non è neanche da combattere, il nostro rapporto è "idilliacamente finto" (ovviamente ha cominciato lei, io ce l'ho messa tutta per costruire un rapporto vero ma, credetemi, è impossibile!): ci vediamo poco, grazie al Cielo, perchè lei è relativamente lontana (60 km) da noi, quindi trovo sempre, da 11 anni a questa parte, il modo di fare buon viso a cattivo gioco. Lei finge di volermi bene come a una figlia, ma si vede subito che non è così!
Potrei scrivere un intero romanzo su tutto quello che pensa, ma soprattutto FA, sulla sua invadenza ecc... ma non mi sembra il caso ora. Vi dico solo che quando ho avuto la GEU e sono stata 4 giorni in ospedale, non solo non è venuta a trovarmi, ma non mi ha neanche fatto una telefonata per sapere come stavo, nè durante, nè dopo l'uscita.
Anzi, ha detto a mio marito:"Ah, è in ospedale e la operano domani? Salutamela." Non pretendevo i fiori e i tappeti rossi, ma un po' di premura "materna" nei miei confronti non mi avrebbe dato fastidio!
Per cui, nulla... seguo il tuo consiglio Pinkie, attivo la modalità ZEN e aggiungo i tappi per le orecchie, per non sentire le caxxate che mi vengono dette!