Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda omnia » 07/07/2014, 9:53

Magari il mal di schiena è dovuto si al fatto che si appoggia dietro... ma non per forza perchè è retroverso sec me.
Io dopo la 13° settimana a tutte le eco/visite veniva scritto antiverso come disse il Gine della Villo.... eppure l'ho retroverso dalla prima visita con un ginecologo!!! so troppo sicura (3 diversi hanno detto che ce l'ho retroverso).
Io cmq non ho avuto mal di schiena, forse dipende pure dal peso che acquisti. :dubbioso:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 9:55

ecco vedi! allora staremo a vedere che succede... io invece che soffro di mal di schiena ( e di sciatica :oops: ) gia adesso.. a fine gravidanza ci sarà da ridere secondo me... o piangere? ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 07/07/2014, 9:57

speriamo di no! magari fa effetto contrario!!!
io tutte le cose che avevo di negativo in gravidanza mi so diventate positive! es.. mal di testa ne soffro spesso in gravidanza 4.. raffreddore... idem gravidanza zero!
caduta capelli (ne ho troppi) .. quasi zero ricrescita peli di solito veloce... molto più lenta in gravidanza! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 10:00

io sto prendendo le cose negative... mal di schiena gia da qualche settimana, e in generale a me viene facilmente...
raffreddore.. io c'è l'ho un pro cronico e soprattutto notturno... è ancora li che rompe..
mal di testa.. fa anche lui la sua comparsa..
idem la ricrescita della peluria e dei brufoli...
oddio detta cosi sembro un cesso !! :lol: :lol: :lol: :lol: tanto io non esco di casa :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 07/07/2014, 10:47

io ho mal di schiena sin da prima del positivo e quindi non so se è dovuto alla gravidanza o al dolore che già avevo.. mah
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 11:12

Oh mamma ragazze...qui mi sa che dobbiamo fare presto un viaggetto a Lourdes tutte insieme :lol: :lol: :lol:

Mal di schiena??? ...qui ci vuole un topic tutto suo!!! :lol: :lol: :lol:

io dico la mia...il mal di schiena è una patologia che, come ben sapete, si può avere già da prima della gravidanza, come Pinkie, e allora quando arriva la gravidanza sono guai...perche come ben a detto Omnia (una delle fortunatissime che non ha avuto il mal di schiena!...

omnia ha scritto: Io cmq non ho avuto mal di schiena, forse dipende pure dal peso che acquisti. :dubbioso:

nessuna gravidanza si può paragonare, sono tutte diverse...ma una cosa hanno in comune: SI PRENDE PESO...ma un conto sono i 5 kg che prendono le più fortunate, un conto sono i 21 che prendono le meno fortunate... Chi di suo ha già problemi alla schiena, dovrebbe fare MOOOLTA attenzione al peso! Già nei soggetti sani, il peso che si acquista va a caricare sulla schiena, dunque, figuriamoci nelle donne incinte, le quali per ovvi motivi, per poter mantenere l'equilibrio devono portare il bacino in avanti, inducendo poi una postura scorretta, che poi è quella che fa venire il mal di schiena...
Poi c'è il mal di schiena da stress...e aimè questo è il peggiore...

Soluzioni???
Io qui mi ripeto...l'ho scritto già da qualche parte sul forum...
l'unici veri e sani rimedi sono:
1. CALMARSI, RILASSARSI, e cercare il più possibile di vivere la gravidanza in serenità.
2. Fare dello sport dolce come il pilates, lo yoga, lo stretching, ecc.... insomma tutto quello che aiuti ai muscoli ed ai nervi a rinforzarsi e rilassarsi e alla schiena a mantenere una postura corretta...
3. e per chi ha un pochino di soldi da spendere…i massaggi

Poi ci sono le varie credenze popolari: (che ad alcune hanno aiutato…dunque, provare non nuoce ;) )
1. Sento molto quella di, usare un cuscino dietro alla schiena quando ci si siede...
2. l'altra abbastanza gettonata è quella che per alzarsi ci si deva girare su un fianco e solo dopo mettere le gambe a terra...e se no viene subito il mal di schiena...è un po da terrorismo psicologico...ma chi è incinta ce lo potrà confermare….oppure no!... ;) :lol:
3. un altra che sento spesso è:"Il corso pre-parto mi ha cambiato la vita e tolto ogni dolore...wow wow wow sembra quasi magia!!! :lol: :lol: :lol: dunque perché non provarci!!!
4. e poi la gettonatissima “botta di cul@ aiutami te!!! …(come d'altronde ovunque) ci vuole cul@ nella vita!!!...:lol: :lol: :twisted: e qui abbiamo ancora una volta la testimonianza della nostra cara Omnia..

omnia ha scritto: io tutte le cose che avevo di negativo in gravidanza mi so diventate positive! es.. mal di testa ne soffro spesso in gravidanza 4.. raffreddore... idem gravidanza zero! caduta capelli (ne ho troppi) .. quasi zero ricrescita peli di solito veloce... molto più lenta in gravidanza! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Omnia dimmi un pò dov’è che abiti??? Andiamo tutte a fare una cura di 3 mesi dalle tue parti!!! ahahahahha :lol: :lol: :lol:

Ovviamente potete aggiungere alla lista tutti i vostri rimedi...che siano convenzionali, naturali, spirituali oppure quelli della nonna…l'importante è che una ci creda che porteranno sollievo e benessere!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Ah! Se avete un po’ di tempo da dedicarci, una volta scelto il rimedio che più vi piace, fateci sapere i vostri risultati!!! (Es. Grado di dolore e dove esattamente, rimedio usato, quanto tempo ci avete messo a guarire e quanto avete speso! Tutte le tibbine con il malessere saranno felici di ascoltarvi… ;-) :ok: :cuore:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 07/07/2014, 11:17

Poi ci sono le varie credenze popolari: (che ad alcune hanno aiutato…dunque, provare non nuoce ;) )
1. Sento molto quella di, usare un cuscino dietro alla schiena quando ci si siede...
2. l'altra abbastanza gettonata è quella che per alzarsi ci si deva girare su un fianco e solo dopo mettere le gambe a terra...e se no viene subito il mal di schiena...è un po da terrorismo psicologico...ma chi è incinta ce lo potrà confermare….oppure no!... ;) :lol: [/quote]
Io direi che queste non sono credenze! Io ho la schiena un po' inarcata in avanti (un po' più del normale, diciamo anche se nulla di patologico. Lordosi mi pare...) e ho passato un periodo piuttosto lungo di mal di schiena. Quando sono andata a farmi massaggiare mi è stato consigliato di riempire il buco quando mi siedo mettendo sempre un cuscino dietro la schiena. E anche il fatto di mettersi di lato per alzarsi è un ottimo consiglio perchè non si va ad affaticare la schiena! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 11:37

nica ha scritto:io ho mal di schiena sin da prima del positivo e quindi non so se è dovuto alla gravidanza o al dolore che già avevo.. mah

Cara Nica, se avevi dei dolori già prima della gravidanza, può essere probabile che le cause siano nel tuo stile di vita…

guidi la moto? soprattutto in città come Roma, dove il manto stradale fa schifo??
stai troppo tempo seduta o in piedi durante la giornata?
sei stressata?
assumi una postura sbagliata in piedi o da seduta?

Per le soluzioni...leggi i rimedi che ho scritto sopra...magari ti possono aiutare! Tanta fortuna!!! :ok: :affetto: :portafortuna: :cuore:

Consiglio…per chi ha il mal di schiena e sta ancora cercando una gravidanza e non ha ne i soldi, ne il tempo per permettersi un ortopedico)…cercate di dimagrire il più che potete, cercate di nuotare (solo in stile libero o dorso; niente farfalla o rana), andate ovunque a piedi (se non sempre potete, fate allora delle belle passeggiate) e se avete un po’ di soldini, massaggi e infrarossi)

Buona fortuna a tutte!!! :portafortuna: :cuore: :portafortuna: :affetto: :affetto: :affetto:

Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 11:44

Blade ha scritto: Io direi che queste non sono credenze! Io ho la schiena un po' inarcata in avanti (un po' più del normale, diciamo anche se nulla di patologico. Lordosi mi pare...) e ho passato un periodo piuttosto lungo di mal di schiena. Quando sono andata a farmi massaggiare mi è stato consigliato di riempire il buco quando mi siedo mettendo sempre un cuscino dietro la schiena. E anche il fatto di mettersi di lato per alzarsi è un ottimo consiglio perchè non si va ad affaticare la schiena! :ok:

Evvai la prima testimonianza!!!...

ragazze udite udite!!! Mo tutte a fare la scorta di cuscini!!! :lol: :lol: :lol: :ok: :affetto: :pon pon:

Ci vuole un cuscino speciale o basta il mio normalissimo cuscino del letto? Se sono speciali...Dove si coprano? Quanto costano? :dubbioso:

Greta76

Messaggioda nica » 07/07/2014, 12:05

il mal di schiena era colpa mia perché prendevo in braccio il cagnolino (se così si può definire un mini-elefantino di 14kg). Dopo aver scoperto il positivo, ho smesso immediatamente di farlo ma il mal di schiena continua, non me ne sono curata tanto perché ormai ce l'avevo da prima.
In pratica, quel furbetto del mio cane mesi fa è caduto dal letto e da quella volta pretende letteralmente di essere preso in braccio per salire (durante il giorno corre e salta normalmente, ma con il sonno la sua mole si fa sentire e diventa un po' imbranato! :lol: )...se non lo prendiamo, ha la sua tattica per farci pressioni: resta seduto a fissarci, poi si mette su due zampe e chiama con la zampetta, infine poi non ce la fa più inizia a piagnucolare... :geek: siamo i suoi schiavi innamorati :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale