Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda omnia » 07/07/2014, 12:05

Si si concordo con Blade il cuscino dietro non è una credenza.. ;)
alzarsi mettendosi di lato, io devo dire che quando inizi ad avere un po' di pancia che pesa ti viene naturale, almeno a me è venuto naturale...

Per la bdc dello sparire le cose negative sono stata fortunata lo ammetto, io pensavo sempre data l'età che avrei avuto perdite, doloretti, nausee, bruciori di stomaco, mal di schiena, gambe gonfie, vene varicose... invece niente!
In compenso mi è toccato il diabete gestazionale, ma che cmq sommando tutto... a me è andata di lusso!
Ho avuto le contrazioni il giorno prima di partorire, e basta! Il mio parto è stato veloce .. ci avrei messo 100 firme!

Cmq se un giorno avrò l'onore di dare un fratellino o sorellina a Leonardo.... potrebbe essere l'opposto.. :roll:

Io per ora non posso esser d'aiuto coi rimedi.... ma mi piace se lo scrivete! ;) non si sa mai in futuro...

ps.@Greta, provincia di siena... vieni a fare un bel week end in qualche agriturismo.... ne ho da consigliarti! :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 07/07/2014, 12:38

Mal di schiena....che brutta cosa :disperato: , be io ne ho sempre sofferto per colpa del mio lavoro in piedi tutto il giorno affatica le vertebre lombari, poi mettici una caduta con i pattini da piccola che mi ha incassato il coccige e il danno é fatto, ero terrorizzata dall'idea che in gravidanza non sarei stata nemmeno in grado di camminare e invece niente di niente si ok qualche volta fa male ma meno di prima, confermo il cuscino dietro la schiena sul divano e sulle sedie quando la panza comoncia a crescere soprattutto se è alta come la mia che ti preme sullo stomaco allora devi inarcarti per respirare, e riguardo ad alzarti di lato quello é assolutamente raccomandato propio come stile di vita incinta o non incinta giovane o vecchia, mai alzarsi di fronte sempre di lato, con la pancia vi assicuro che é impossibile, per il resto nuoto yoga massaggi pilates va tutto benissimo basta che sia fatto nella maniera giusta altrimenti é ancora peggio, quindi niente fai da te :pon pon: :pon pon: spero di essere stata di aiuto :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 07/07/2014, 13:39

Un cuscino normalissimo, basta che si stia comode! A me era già venuto naturale di mettermi qualcosa dietro nel periodo in cui mi faceva proprio male ma poi mi è stato confermato. Io avevo poi dolore in un punto specifico in particolare e con i massaggi devo dire che mi ha sistemata!! :cuore: L'hanno scorso mi è caduta la moto un paio di volte e l'ho rialzata da sola :testate: :testate: e da lì il mal di schiena, prima leggero e solo in caso di sforzi, si è fatto sentire di brutto! Poi un po' passava e poi tornava, con lo snowboard peggio ancora...e alla fine mi sono decisa con i massaggi: 3 sedute e dopo un mesetto ero come nuova! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 13:47

wow wow wow Quasi tutti i rimedi sono stati confermati!!! :ok: :ok: :ok: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Allora avete sentito....riassumendo...yoga, pilates, massaggi, alzarsi dal letto nel modo corretto e il cuscino magico!!! (Qualcuno sa dirci se basta il normalissimo cuscino del letto o ci voglia uno particolare?) :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

sgallentina ha scritto: Mal di schiena....che brutta cosa :disperato: , be io ne ho sempre sofferto per colpa del mio lavoro in piedi tutto il giorno affatica le vertebre lombari, poi mettici una caduta con i pattini da piccola che mi ha incassato il coccige e il danno é fatto..., ero terrorizzata dall'idea che in gravidanza non sarei stata nemmeno in grado di camminare e invece niente di niente si ok

Povera piccola!!! :cry: Dai per fortuna Enea non ha infierito...fa già la brava!!! Bella lei!!! :affetto: :affetto: :affetto:

omnia ha scritto: Per la bdc dello sparire le cose negative sono stata fortunata lo ammetto, io pensavo sempre data l'età che avrei avuto perdite, doloretti, nausee, bruciori di stomaco, mal di schiena, gambe gonfie, vene varicose... invece niente!
In compenso mi è toccato il diabete gestazionale, ma che cmq sommando tutto... a me è andata di lusso!
Ho avuto le contrazioni il giorno prima di partorire, e basta! Il mio parto è stato veloce .. ci avrei messo 100 firme!

Ecco la botta di cul@ è fondamentale... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sgallentina ha scritto: ps.@Greta, provincia di siena... vieni a fare un bel week end in qualche agriturismo.... ne ho da consigliarti! :ok:

Grazie grazie :affetto: :affetto: :affetto: ma a me ci vorrebbe più di un week-end!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 13:59

Blade ha scritto: Un cuscino normalissimo, basta che si stia comode! A me era già venuto naturale di mettermi qualcosa dietro nel periodo in cui mi faceva proprio male ma poi mi è stato confermato. Io avevo poi dolore in un punto specifico in particolare e con i massaggi devo dire che mi ha sistemata!! :cuore:

Grazie Blade!!! :bacio Allora avete sentito, cuscino normalissimo! Evviva! Almeno qui si risparmia!!! :lol: :lol: :lol: Io sono già per i 200€ e non sono ancora rimasta incinta!!! Non voglio neanche sapere l'ammontare della spessa arrivati al 9 mese!!! :o :shock: :lol:

Blade ha scritto: L'hanno scorso mi è caduta la moto un paio di volte e l'ho rialzata da sola :testate: :testate: e da lì il mal di schiena, prima leggero e solo in caso di sforzi, si è fatto sentire di brutto! Poi un po' passava e poi tornava, con lo snowboard peggio ancora...e alla fine mi sono decisa con i massaggi: 3 sedute e dopo un mesetto ero come nuova! :D

Fica questa!!! Ammazza che coincidenza!!! A me è successo di simile....
moto moto tanto amata...mi hai ridotto a pezzi!!! : :disperato: per non parlare dello snowboard...lussatura della spalla, dopo una caduta per evitare un bambino caduto dopo la curva... :twisted: :twisted: :twisted: Ma che cosa non si fa per i bimbi??!! :affetto: :affetto: :affetto:
Io ho risolto con nuoto, massaggi e infrarossi :ok:

:bacio :bacio :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Blade » 07/07/2014, 15:38

@Greta: ho spostato i nostri messaggi di snowboard nel tuo topic che non mi ero accorta stavamo intasando quello di Nica! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 16:46

Blade ha scritto:@Greta: ho spostato i nostri messaggi di snowboard nel tuo topic che non mi ero accorta stavamo intasando quello di Nica! :imbarazzato:

:bacio

sempre se puoi, potresti aprire in varie, il topico sul mal di schiena in gravidanza... :ok:
Greta76

Messaggioda nica » 07/07/2014, 16:56

manco qualche ora e vedi cosa combinano nel mio topic!! :mrgreen: :mrgreen: scherzo! fate pure, l'argomento è interessante!
Io torno sul mio divano con bear grylls nel bel mezzo di una palude! :matto:
nica

Messaggioda nica » 07/07/2014, 18:55

ma la prima visita al 6 d'agosto non è troppo tardi? :o :o sarò già di 10 settimane o giù di lì
mi ha detto di rifare le beta ad una settimana dalle ultime per verificarne l'andamento e di chiamare per riferire il numero. Poi, per le perdite caffè/latte di stare a riposo perché è talmente presto che qualsiasi cosa sia non ci sarebbe molto da fare... ma non danno il progesterone in questi casi?!?! Certo, se ci fossero perdite più evidenti mi ha detto di richiamare e andare a visita in ospedale.

Riflessione post-giornata con pressione bassa e poca energia: forse è meglio se smetto di leggere on line e inizio a fidarmi del medico perché altrimenti non ne esco più.. di solito non sono per niente ansiosa ma la paura che qualcosa vada storto mi fa agitare. Al contrario, il mio compagno (l'uomo-stress per eccellenza) è in modalità zen e mi tranquillizza.. insomma, a casa mia il mondo sta andando al contrario, sembra che ci siamo scambiati i caratteri :roll:
nica

Messaggioda ginger » 07/07/2014, 19:11

L'unica cosa è che vedersi direttamente alla 10 settimana fa si che tutte le richieste per le ecografie di rito te le farà tardissimo e quindi presumo tu non faccia in tempo a prendere appuntamento nei posti pubblici, questo dipende un po' da te, da come pensavi di fare! Anche per le analisi di routine forse dico forse, sarebbe sempre meglio che tu in visita ormai di 10 settimane le portassi fresche fresche, ma le richieste? Magari chiedi allo studio se può illuminarti riguardo questa cosa! Per l' andamento della gravidanza invece, secondo me 10 settimane potrebbero andare bene, da quello che racconti è tutto nella norma! Io per esempio sono andata in visita il primo giorno del ritardo, ma non mi è stata fatta alcuna ecografia, quindi non potevo sapere se era in utero ecc ecc, non ho nemmeno fatto le beta per scelta! Più che altro sono andata appunto per le richieste, perché volevo assolutamente rivolgermi al pubblico per le eco e poi per le richieste delle analisi! La prima ecografia l'ho fatta a 9 settimane!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale