rainbow - ciclo del 2/06/14 - Rosse pervenute.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: ovetto sganciato!

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 10:33

eh si .. bisogna restare con i piedi per terra.. almeno se proprio dobbiamo cadere.. il tonfo è meno doloroso... :imbarazzato: dai .. il nostro migliore augurio (e credo proprio di poter parlare a nome di tutte :cuore: ) è che l'incontro non abbia ulteriori seguiti.. e che la tua gravidanza arrivi naturale :portafortuna: confidiamo in questo po! :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rainbow » 07/07/2014, 8:52

Buongiorno a tutte,
vi seguo quotidianamente ed è davvero bello condividere le nostre storie, gioire insieme dei successi, o ricevere consigli al momento giusto, da chi sa esattamente cosa stai passando! :pon pon:
In questo periodo sono un po' nervosetta :roll:, soprattutto da quando ho saputo che mia suocera, parlando con mia mamma, pensa che il bimbo non arriva perchè magari A ME non piacciono i bambini o sono IO che voglio aspettare per continuare la mia vita da sposina... cioè dico, ci rendiamo conto? Meglio che non ci penso... va! Che pazienza che ci vuole...

E' un po' che non scrivo perchè sono in attesa (non in quel senso, magari! :roll: ) della fine di questo PO: pur essendo la parte più breve (almeno nel mio caso!) del ciclo, mi sembra infinita! Sono solo al giorno 9... e non so neanche quanti ne mancano! :dubbioso:

Per il momento nessun sintomo particolare, nè in un senso, nè nell'altro, solo questo cerchio alla testa che mi accompagna da circa 4-5 giorni e non mi molla :testate: , ho provato di tutto, ma non se ne va! :(

Vabbè, attendiamo pazientemente che le cose vadano come devono andare: giovedì ho il primo colloquio per la PMA, vediamola come una nuova esperienza da intraprendere! E' tutta cultura... ;)

:bacio :ciao:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 07/07/2014, 9:03

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 07/07/2014, 9:08

Ste suocere :no no: :no no: Prova a far finta di niente :bacio :bacio
La mia vuol diventare nonna e non mi ha detto nulla, semplicemente ha iniziato a fissarmi la pancia continuamente :matto: come se da una settimana all'altra mi spunti una mongolfiera :lol: :lol:

Dai che sei già al 9° giorno :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: Incrocini :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e pensieri positivi :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 07/07/2014, 9:17

Ciao Rainbow! Tranquilla, per quanto possa essere lunga la tua fl, ne hai già superata la metà!
Quindi incrociamo :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Per quanto riguarda tua suocera non prendertela, purtroppo le persone (specie quelle che hanno avuto figli subito) non capiscono che certe frasi possono essere indelicate! Non ci arrivano al fatto che se una coppia ancora non ha figli forse è perchè non riesce ancora ad averne e tartassandoli così li si mette solo più in ansia!
Mio marito lavora in un villaggio turistico e ogni estate, quando arrivano i soliti abituè fanno sempre le stesse osservazioni/domande sui figli e per mio marito questa cosa sta diventando stressante! Quindi ti capisco, ma cerchiamo di prenderla con filosofia... io di solito ingoio il rospo, faccio un sorriso e rispondo "Arriverannno..."
:bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 9:40

eh si ogni tanto le suocere sarebbero da .......... strozzare.... ops scusate volevo dire ignorare... :lol: :lol: :lol: :lol:
io per dire ho un rapporto meraviglioso con mia suocera eppure non le ho mai detto delle tante difficoltà a beccare la cico.. solo con l'ultimo as mi sono confidata con lei e le ho parlato della tb, degli stick e di questo forum (tanto che le ho fatto fare le traduzioni in francese :imbarazzato: ).. poi nei mesi a seguire si è sempre informata e mi ha chiesto.. ok magari non capiva tutto alla perfezione ma si interessava.. ed è stato meno stressante che il non averle mai detto nulla.... :si si: Io non lo so se hai una confidenza tale da poterle dire: "stiamo provando" , piuttosto che "ho il ciclo irregolare è piu difficile".. però indipendentemente dal potergliene o meno parlare.. non devi assolutamente prendertela perchè queste frasi cosi stupide e buttate a caso usciranno sempre e comunque dalla bocca di tutti.. La settimana scorsa mio marito era fuori a cena con gi amici e gli hanno chiesto chi tra noi due non vuole figli visto che siamo sposati da anni.............. :shock: come vedi i cretini aprono sempre la bocca a caso.. Non arrabbiarti e trova un po di tranquillità... attiva la modalità Zen :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda rainbow » 07/07/2014, 10:50

Grazie per il sostegno Pinkie, Onda, Cip e Blade, ne avevo davvero bisogno! :affetto:

Purtroppo la battaglia con mia suocera non è neanche da combattere, il nostro rapporto è "idilliacamente finto" (ovviamente ha cominciato lei, io ce l'ho messa tutta per costruire un rapporto vero ma, credetemi, è impossibile!): ci vediamo poco, grazie al Cielo, perchè lei è relativamente lontana (60 km) da noi, quindi trovo sempre, da 11 anni a questa parte, il modo di fare buon viso a cattivo gioco. Lei finge di volermi bene come a una figlia, ma si vede subito che non è così!
Potrei scrivere un intero romanzo su tutto quello che pensa, ma soprattutto FA, sulla sua invadenza ecc... ma non mi sembra il caso ora. Vi dico solo che quando ho avuto la GEU e sono stata 4 giorni in ospedale, non solo non è venuta a trovarmi, ma non mi ha neanche fatto una telefonata per sapere come stavo, nè durante, nè dopo l'uscita.
Anzi, ha detto a mio marito:"Ah, è in ospedale e la operano domani? Salutamela." Non pretendevo i fiori e i tappeti rossi, ma un po' di premura "materna" nei miei confronti non mi avrebbe dato fastidio! :roll:
Per cui, nulla... seguo il tuo consiglio Pinkie, attivo la modalità ZEN e aggiungo i tappi per le orecchie, per non sentire le caxxate che mi vengono dette! :lol:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda cip » 07/07/2014, 11:24

:bacio :bacio :bacio :bacio

La mia di suocera è altrettanto difficile purtroppo, quindi capisco bene di cosa parli :testate: Io ci abito pure vicino :testate:
Io arrivo da una famiglia molto "nido" non so come definire, ci sosteniamo e ci siamo vicini sempre. La mia è una famiglia che non impone, ma accompagna.
Lei vorrebbe creare una cosa del genere ma è completamente incapace. Lo farebbe solo per apparenza, non perché lo sente realmente come un valore auspicabile :(
Il problema è che lei mira ad avere questo e fa di tutto per creare momenti di condivisione che poi lei stronca miseramente :(
Con lei non parlerò mai della mai gravidanza, già lo so. Ad esempio ora è lei che vuole un nipote, non si chiede neanche se noi lo stiamo cercando, se lo vorremmo.
E' una persona egoista, così ce la dobbiamo tenere. Ho almeno la fortuna che mio marito la pensa esattamente come me e mi sostiene :preghiera:

Rainbow, dobbiamo resistere :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 12:09

rainbow ha scritto: Buongiorno a tutte, vi seguo quotidianamente ed è davvero bello condividere le nostre storie, gioire insieme dei successi, o ricevere consigli al momento giusto, da chi sa esattamente cosa stai passando! :pon pon:

Sante parole!!! Ne parlavo proprio ieri con Pinkie...questo forum aiuta tanto :cuore: :cuore: :cuore: Aiuta a rilassarsi, a imparare, a capire ed a sfogarsi!!! :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

rainbow ha scritto: In questo periodo sono un po' nervosetta :roll:, soprattutto da quando ho saputo che mia suocera, parlando con mia mamma, pensa che il bimbo non arriva perchè magari A ME non piacciono i bambini o sono IO che voglio aspettare per continuare la mia vita da sposina... cioè dico, ci rendiamo conto? Meglio che non ci penso... va! Che pazienza che ci vuole...

Quando sento queste cose mi viene un nervoso!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma come ben ha detto Pinkie... sarebbe solo da strozzare... cioè da ignorare!!! :lol: :lol: :lol: e come ben hai detto tu..Santa Pazienza aiutami te!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: Qui sotto la preghiera da dire nei momenti di bisogno...

S.Pazienza
a Te mi appello
mentre con calma
affilo il coltello

S.Pazienza
per ogni dettaglio
conducimi sempre
dritta al bersaglio

S.Pazienza
di tutti signora
calma e freddezza
concedimi ora

S.Pazienza
senza indulgenza
concedimi luce, dammi intelligenza

S.Pazienza
sotto la scorza
non darmi la forza

perchè sennò...

LA STROOOOOZZOOO!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

rainbow ha scritto: E' un po' che non scrivo perchè sono in attesa (non in quel senso, magari! :roll: ) della fine di questo PO: pur essendo la parte più breve (almeno nel mio caso!) del ciclo, mi sembra infinita! Sono solo al giorno 9... e non so neanche quanti ne mancano! :dubbioso:
Per il momento nessun sintomo particolare, nè in un senso, nè nell'altro, solo questo cerchio alla testa che mi accompagna da circa 4-5 giorni e non mi molla :testate: , ho provato di tutto, ma non se ne va! :(
Vabbè, attendiamo pazientemente che le cose vadano come devono andare: giovedì ho il primo colloquio per la PMA, vediamola come una nuova esperienza da intraprendere! E' tutta cultura... ;) :bacio :ciao:

Ti auguro tanta tanta fortuna cara Rainbow e noi incrociamo tutto per te!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Qualsiasi sarà il tuo cammino abbi speranza che prima o poi arriverà il bel fanciulletto...e come dico io, speriamo meglio prima che poi!!! :lol: :lol: :lol: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :affetto: :affetto: :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Ultima modifica di Greta76 il 07/07/2014, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda rainbow » 07/07/2014, 15:32

cip ha scritto::bacio :bacio :bacio :bacio

La mia di suocera è altrettanto difficile purtroppo, quindi capisco bene di cosa parli :testate: Io ci abito pure vicino :testate:
Io arrivo da una famiglia molto "nido" non so come definire, ci sosteniamo e ci siamo vicini sempre. La mia è una famiglia che non impone, ma accompagna.
Lei vorrebbe creare una cosa del genere ma è completamente incapace. Lo farebbe solo per apparenza, non perché lo sente realmente come un valore auspicabile :(
Il problema è che lei mira ad avere questo e fa di tutto per creare momenti di condivisione che poi lei stronca miseramente :(
Con lei non parlerò mai della mai gravidanza, già lo so. Ad esempio ora è lei che vuole un nipote, non si chiede neanche se noi lo stiamo cercando, se lo vorremmo.
E' una persona egoista, così ce la dobbiamo tenere. Ho almeno la fortuna che mio marito la pensa esattamente come me e mi sostiene :preghiera:

Rainbow, dobbiamo resistere :pon pon: :pon pon:

Ahahah, grazie Cip... sono contenta di trovare qualcuno che ha capito al volo quello che intendo dire: non sai quante persone mi hanno detto che sono prevenuta perchè gelosa del rapporto madre-figlio, che la competizione tra donne è normale, ecc... Stupidaggini, anzi... ho provato a inserirmi il meglio possibile in famiglia, perchè è bello sentirsi a casa anche dall'altra parte: non si può, perchè poi lei ti invade completamente la vita e agisce al posto tuo! :?
La cosa buffa è che anche il rapporto madre-figlio non è così profondo e sincero come lei vuole farlo sembrare: tratta mio marito ancora come un bambino piccolo e lui le sta lontano molto volentieri...
Non è questione di "ruoli": è proprio lei che è un "personaggio"! Ti dico solo che molta della gente che mi dava della gelosona, quando l'ha conosciuta mi ha chiesto scusa... :roll: :lol:

Detto questo: grazie del supporto... :grazie:

@Greta: la tua preghiera sulla Pazienza mi piace molto, soprattutto per come finisce! La terrò presente nei momenti di sconforto! :lol:

Comunque... credo che sia la sindrome premestruale a parlare al posto mio: oggi mi sento disperata e molto sensibile... piango dal nervoso per tutto... sono normale? :matto:

:bacio
Il mio grafico:

rainbow

Torna a I vostri grafici della temperatura basale