rainbow - ciclo del 2/06/14 - Rosse pervenute.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: ovetto sganciato!

Messaggioda Blade » 07/07/2014, 15:40

rainbow ha scritto:Comunque... credo che sia la sindrome premestruale a parlare al posto mio: oggi mi sento disperata e molto sensibile... piango dal nervoso per tutto... sono normale? :matto:
:bacio

Sindrome premestruale o...non-premestruale ma credo possiamo tranquillamente dare la colpa agli ormoni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E direi che sei normalissima! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rainbow » 07/07/2014, 16:50

Raramente ho sofferto di sbalzi di umore premestruo... si vede che l'età avanza, ahimè...! :saggio:

Oggi sono così:
:lol: :roll: :( :disperato:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 18:23

cip ha scritto: Io arrivo da una famiglia molto "nido" non so come definire, ci sosteniamo e ci siamo vicini sempre. La mia è una famiglia che non impone, ma accompagna.

Ed è questa la normalità! Io arrivo da una famiglia sparsa per tutto il mondo e ci vogliamo tutti un mondo di bene :affetto: :affetto: :affetto: Ed è stato anche questo affetto incondizionato a formare il mio carattere!

cip ha scritto: Lei vorrebbe creare una cosa del genere ma è completamente incapace. Lo farebbe solo per apparenza, non perché lo sente realmente come un valore auspicabile :(
Il problema è che lei mira ad avere questo e fa di tutto per creare momenti di condivisione che poi lei stronca miseramente :(

Li stronca perché non è capace genuinamente di trasmettere amore e sentimenti...si sforza a creare affetto e felicità, perché vede l'effetto positivo e la gioia che da alle persone che lo provano..ma appunto è un sentimento che si prova...non è qualcosa che si può creare! L'egoismo, l'invidia e la cattiveria, sono i risultati purtroppo... :cry:

cip ha scritto: Con lei non parlerò mai della mai gravidanza, già lo so.

Ma per carità!!! Questa gente porta solo che iella!!! :lol: :lol: :lol:

cip ha scritto: Ho almeno la fortuna che mio marito la pensa esattamente come me e mi sostiene :preghiera: Rainbow, dobbiamo resistere :pon pon: :pon pon:

Ci credo! Anche lui ha capito di che pasta è fatta!!! :lol: :lol: :lol:

rainbow ha scritto: Ahahah, grazie Cip... sono contenta di trovare qualcuno che ha capito al volo quello che intendo dire: non sai quante persone mi hanno detto che sono prevenuta perchè gelosa del rapporto madre-figlio, che la competizione tra donne è normale, ecc... Stupidaggini

Stupidaggini??? Io direi che sono tutte cazz...!!! Mamma mia quando sento queste cose mi viene un nervoso!!! Rrrrrrrrrrr :twisted: :twisted: :twisted: La competizione tra donne c’è, come c’è quella fra uomini..solo che noi donne, (come spesso accade) ci rimurginiamo più a lungo!!! :lol: :lol: :lol: Comunque, detto questo, bisogna anche dire che per competere, così come per litigare, ci vogliono 2 persone!!! :mrgreen:

rainbow ha scritto: ho provato a inserirmi il meglio possibile in famiglia, perchè è bello sentirsi a casa anche dall'altra parte: non si può, perchè poi lei ti invade completamente la vita e agisce al posto tuo! :?

Non sprecare nemmeno il tuo tempo…questa gente non la cambi!!!

rainbow ha scritto: La cosa buffa è che anche il rapporto madre-figlio non è così profondo e sincero come lei vuole farlo sembrare: tratta mio marito ancora come un bambino piccolo e lui le sta lontano molto volentieri...

Ahahahaha e bravo lui!!! :ok: :lol:

rainbow ha scritto: Detto questo: grazie del supporto... :grazie:

Prego e molto volentieri!!! Con una suocera così ci vuole!!! :ok: :lol:

rainbow ha scritto: @Greta: la tua preghiera sulla Pazienza mi piace molto, soprattutto per come finisce! La terrò presente nei momenti di sconforto! :lol:

Bravissima aiuta sempre!!! :ok:

rainbow ha scritto: Comunque... credo che sia la sindrome premestruale a parlare al posto mio: oggi mi sento disperata e molto sensibile... piango dal nervoso per tutto... sono normale? :matto:

No no no sei normalissima!!! E quando ti vengono dubbi, dai tutta la colpa agli ormoni!!! :lol: :lol: :lol:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 07/07/2014, 19:06

mia suocera è molto cara e, a parte qualche battutina che facevano in comunella lei e mia madre, non è per nulla invadente! quando le ho detto che eravamo in attesa ha tirato un sospiro di sollievo perché pensava di farci star male ogni volta che parlava delle mirabolanti avventure del suo nipotino di tre mesi (che, per inciso, è anche il mio e io lo adoro.. pensa un po' se ci stavo male!!)
invece, gli ziii... quelli sì che erano insopportabili con le solite battute su quando ci decidevamo a fare prole :testate: :testate: a maggior ragione dopo che sono iniziati ad arrivare i nipotini da parte dei cugini, noi eravamo la coppia che ancora pensava a divertirsi invece che a metter su famiglia... li odiavo!! (persone tanto tenere e amorevoli senza il minimo cervello né remore quando si parla di bambini e gravidanze...ma ovviamente chi ha avuto bambini solo con uno sbatter di ciglia, non capisce né ci riflette su)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 07/07/2014, 19:47

insomma.. tua suocera è una bella gatta da pelare vero raimbow?!?!? :disperato:
vale la tecnica ignoriamo gli ingnoranti.. so che è dura e che ci si sta male.. ma sopratutto in momenti come questi devi essere serena e pensare solo a voi :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 07/07/2014, 20:31

pinkie ha scritto:insomma.. tua suocera è una bella gatta da pelare vero raimbow?!?!? :disperato:
vale la tecnica ignoriamo gli ingnoranti.. so che è dura e che ci si sta male.. ma sopratutto in momenti come questi devi essere serena e pensare solo a voi :cuore:

AMEN!!! Grande Pinkie!!! :affetto: :affetto: :affetto:

:bacio :bacio :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda rainbow » 08/07/2014, 10:42

pinkie ha scritto:insomma.. tua suocera è una bella gatta da pelare vero raimbow?!?!? :disperato:

Esatto Pinkie, "ignorare gli ignoranti" è il lavoro che sto facendo da quando la conosco: a volte però riesce a toccare dei tasti dolenti ed è dura fare finta di niente... per fortuna ho mia mamma che la vede esattamente come la vedo io, per cui mi aiuta a prenderla con filosofia, ci ridiamo su! :roll:
Mio marito... si fa andare bene tutto: per non litigare con nessuno, si astiene!! Nonostante questo sa che ho ragione... me lo faccio bastare! Pensa che non litighiamo MAI, se non quando c'è di mezzo lei: mi sembra chiaro il motivo per cui noi stiamo a 60 km di distanza, no? :pon pon:

nica ha scritto:mia suocera è molto cara e, a parte qualche battutina che facevano in comunella lei e mia madre, non è per nulla invadente! quando le ho detto che eravamo in attesa ha tirato un sospiro di sollievo perché pensava di farci star male ogni volta che parlava delle mirabolanti avventure del suo nipotino di tre mesi (che, per inciso, è anche il mio e io lo adoro.. pensa un po' se ci stavo male!!)
invece, gli ziii... quelli sì che erano insopportabili con le solite battute su quando ci decidevamo a fare prole :testate: :testate: a maggior ragione dopo che sono iniziati ad arrivare i nipotini da parte dei cugini, noi eravamo la coppia che ancora pensava a divertirsi invece che a metter su famiglia... li odiavo!! (persone tanto tenere e amorevoli senza il minimo cervello né remore quando si parla di bambini e gravidanze...ma ovviamente chi ha avuto bambini solo con uno sbatter di ciglia, non capisce né ci riflette su)

Per me, Nica, è proprio il contrario: mia cognata (sorella di mio marito) resta incinta a guardarla :si si: , ha 4 anni meno di me e aspetta già il secondo figlio, ma non si è mai permessa di farmi domande... l'avrà immaginato da sola il motivo per cui non abbiamo bambini!

@Greta:
Grazie del sostegno e dell'incoraggiamento... è vero, ne ho bisogno in quantità industriali!

Stamattina la tb è in calo e ho dei crampetti al basso ventre... l'unica stranezza è che il seno non è gonfio e dolente come quando mi devono arrivare, boh!
Oggi sono al 10 po... è probabile che stiano giungendo le malefiche, vero? :cry:

Un abbraccio a tutte e forza NUORE!!! :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda pinkie » 08/07/2014, 10:54

diciamo che tra ieri e oggi possiamo "vedere" la tb in calo ma sei "solo" al 10po e in ogni caso stai ampiamente sopra la cover e sono tb in linea con le precedenti.
Vero che non sappiamo come si comporta di solito la tua tb, ne come sia la tua fl tipica.. quindi non ci resta che rassegnarci ed essere spettatrici di quello che succederà nei prossimi giorni... :preghiera: :portafortuna:

tua cognata: una delle tante fortunelle che basta che senta il profumo e taaaaaaaaac............ beata lei!! guardiamo il lato positivo della nostra ricerca: diamo una bella botta di sprint al rapporto intimo con i nostri uomini :mrgreen: :imbarazzato: :maiale:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: PO, vediamo un po'...

Messaggioda Greta76 » 08/07/2014, 11:26

Le persone che non si sono mai sentite abbattute ed alienate ogni qual volta arrivano le mestruazioni, mese dopo mese, infrangendo ogni volta il proprio desiderio di maternità, non sanno proprio cosa sia! :cry: ...magari lo possono immaginare, ma quanto il sentimento che si prova ci abbatta e i scoraggi, non lo sapranno mai...come ci attacchiamo ad ogni singola esperanza pur di far avverare questo sogno e come ti senti come donna...non lo sapranno mai!...quanto ci riempiamo di medicinali e rivoltiamo il nostro corpo pur di rimanere incinte...non lo sapranno mai... e meglio per loro!
Ma non sapranno nemmeno mai che ci sono molte persone con questo problema e che non si è soli...non sapranno mai conoscere il proprio corpo come lo conosciamo mai e non sapranno mai quante belle persone si possono incontrare ricercando una gravidanza! :affetto: :affetto: :affetto: e poi non sapranno mai quanto si diventa forti :mrgreen: perche come diceva Nietzsche: Ciò che non ci uccide ci rafforza! :mrgreen:
Greta76

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: PO, vediamo un po'...

Messaggioda rainbow » 08/07/2014, 14:18

Greta76 ha scritto:Le persone che non si sono mai sentite abbattute ed alienate ogni qual volta arrivano le mestruazioni, mese dopo mese, infrangendo ogni volta il proprio desiderio di maternità, non sanno proprio cosa sia! :cry: ...magari lo possono immaginare, ma quanto il sentimento che si prova ci abbatta e i scoraggi, non lo sapranno mai...come ci attacchiamo ad ogni singola esperanza pur di far avverare questo sogno e come ti senti come donna...non lo sapranno mai!...quanto ci riempiamo di medicinali e rivoltiamo il nostro corpo pur di rimanere incinte...non lo sapranno mai... e meglio per loro!
Ma non sapranno nemmeno mai che ci sono molte persone con questo problema e che non si è soli...non sapranno mai conoscere il proprio corpo come lo conosciamo mai e non sapranno mai quante belle persone si possono incontrare ricercando una gravidanza! :affetto: :affetto: :affetto: e poi non sapranno mai quanto si diventa forti :mrgreen: perche come diceva Nietzsche: Ciò che non ci uccide ci rafforza! :mrgreen:

Concordo in pieno, Greta!
Anche se io, quando ancora non sapevo quanta fatica avrei fatto per diventare mamma, mai mi sono permessa di fare domande o insinuare cose del genere ad altre coppie!
Ma come dico spesso di certe persone: "Non si può pretendere la profondità da una pozzanghera"! :roll:

Oggi pensavo ai lati positivi della "sindrome premestruale" (sperando che non lo sia, ovviamente!) e uno l'ho trovato: se il tuo collega molesto che tu sopporti con enormi sforzi da anni (perchè fa di tutto per screditarti e scavalcarti da sempre - in quanto tu DONNA quindi stupida e lui "UOMO" quindi migliore :lol: ), si permette di alzare la voce e trattarti da SUA dipendente in "quei giorni", il tuo VAFF....LO sarà automatico e taaaaanto liberatorio! :pon pon:

Ahhhhh... ora va meglio. :si si:
Il mio grafico:

rainbow

Torna a I vostri grafici della temperatura basale