cip ha scritto: Io arrivo da una famiglia molto "nido" non so come definire, ci sosteniamo e ci siamo vicini sempre. La mia è una famiglia che non impone, ma accompagna.
Ed è questa la normalità! Io arrivo da una famiglia sparsa per tutto il mondo e ci vogliamo tutti un mondo di bene

Ed è stato anche questo affetto incondizionato a formare il mio carattere!
cip ha scritto: Lei vorrebbe creare una cosa del genere ma è completamente incapace. Lo farebbe solo per apparenza, non perché lo sente realmente come un valore auspicabile
Il problema è che lei mira ad avere questo e fa di tutto per creare momenti di condivisione che poi lei stronca miseramente
Li stronca perché non è capace genuinamente di trasmettere amore e sentimenti...si sforza a creare affetto e felicità, perché vede l'effetto positivo e la gioia che da alle persone che lo provano..ma appunto è un sentimento che si prova...non è qualcosa che si può creare! L'egoismo, l'invidia e la cattiveria, sono i risultati purtroppo...
cip ha scritto: Con lei non parlerò mai della mai gravidanza, già lo so.
Ma per carità!!! Questa gente porta solo che iella!!!
cip ha scritto: Ho almeno la fortuna che mio marito la pensa esattamente come me e mi sostiene

Rainbow, dobbiamo resistere
Ci credo! Anche lui ha capito di che pasta è fatta!!!
rainbow ha scritto: Ahahah, grazie Cip... sono contenta di trovare qualcuno che ha capito al volo quello che intendo dire: non sai quante persone mi hanno detto che sono prevenuta perchè gelosa del rapporto madre-figlio, che la competizione tra donne è normale, ecc... Stupidaggini
Stupidaggini??? Io direi che sono tutte cazz...!!! Mamma mia quando sento queste cose mi viene un nervoso!!! Rrrrrrrrrrr

La competizione tra donne c’è, come c’è quella fra uomini..solo che noi donne, (come spesso accade) ci rimurginiamo più a lungo!!!

Comunque, detto questo, bisogna anche dire che per competere, così come per litigare, ci vogliono 2 persone!!!
rainbow ha scritto: ho provato a inserirmi il meglio possibile in famiglia, perchè è bello sentirsi a casa anche dall'altra parte: non si può, perchè poi lei ti invade completamente la vita e agisce al posto tuo!
Non sprecare nemmeno il tuo tempo…questa gente non la cambi!!!
rainbow ha scritto: La cosa buffa è che anche il rapporto madre-figlio non è così profondo e sincero come lei vuole farlo sembrare: tratta mio marito ancora come un bambino piccolo e lui le sta lontano molto volentieri...
Ahahahaha e bravo lui!!!
rainbow ha scritto: Detto questo: grazie del supporto...
Prego e molto volentieri!!! Con una suocera così ci vuole!!!
rainbow ha scritto: @Greta: la tua preghiera sulla Pazienza mi piace molto, soprattutto per come finisce! La terrò presente nei momenti di sconforto!
Bravissima aiuta sempre!!!
rainbow ha scritto: Comunque... credo che sia la sindrome premestruale a parlare al posto mio: oggi mi sento disperata e molto sensibile... piango dal nervoso per tutto... sono normale?
No no no sei normalissima!!! E quando ti vengono dubbi, dai tutta la colpa agli ormoni!!!