Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! Micol è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 17/04/14 - POSITIVO! aggiornamenti

Messaggioda pinkie » 08/07/2014, 10:47

nica ha scritto:a proposito di uncinetto: ho imparato da autodidatta l'anno scorso a fare qualche punto.. hai qualche link di modelli per copertina così dopo l'estate ti seguo nei lavori? :roll: qualcosa di semplicissimoooo perché sono davvero una principiante

anche io sono autodidatta o meglio, l'anno scorso per passare il tempo mia suocera mi ha detto prova... e da li ho preso la mano. Ora io non ho uno schema vero e proprio.. Ho fatto un sacco di prove tra catenelle, maglie basse, alte e altissime e incrociando in qualche modo i punti ho ottenuto un risultato che mi piaceva e sono partita da li..

La copertina gia pronta (manca solo il nastro bianco) che avevo terminato a ottobre è fatta a maglia altissima (per capirci faccio 3 passaggi di filo prima di chiudere il punto) con relativo bordo sempre uncinetto, considera che è gigante è di lana e fatta per coprire tutto il lettino :imbarazzato: è semplicissima e non aggiungerò altro..

Immagine

Quella in corso d'opera (appena sufficientemente grande ti metto la foto) è realizzata semplicemente con la catenella, quindi con il punto di partenza, risulta una maglia piena senza buchi e questo ti da maggiore possibilità di decorarla con qualche figura o decoro sempre usando il filo di cotone a cui pensavo di aggiungere anche qualche inserto tipo bottone o perlina.. niente di esagerato o fastidioso per il pupo.. quindi sicuramente lontano dai bordi :ok:

Poi vorrei provare a cimentarmi con qualche abito/gilet.. e allora li ho dei cartamodelli e posso passarteli! però ammetto che sono di difficile interpretazione.. parlano a sigle e come autodidatte non ci sarà facile.. ma si può provare e male che vada: si scioglie! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 08/07/2014, 10:51

solo a maglie altissime è facile... devo solo comprare la lana adatta! invece, il bordino arricciato come è fatto? fin ora ho fatto qualcosa seguendo i video su internet (un fiore e dei centrini di cotone).. dire che una copertina con punti semplici senza fronzoli, andrò benissimo per ricominciare. :ok:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 08/07/2014, 10:54

Oh Pinkie sembra che le cose stiano andando per il verso in cui devono andare!!! :affetto: :affetto: :affetto:

Grande acquisto l'Angel Sound...ed è fantastico che puoi ascoltare il cuoricino del tuo fagiolino (anche se io voto per fagiolina! :lol: ) Una volta volta al giorno mi sembra anche poco... io lo farei almeno 3...ma che dico? sicuramente lo userei tutto il giorno! :lol: :lol: :lol:

e vai per la copertina!!! :affetto: :affetto: :affetto: Sono contenta che ti sei rimessa al lavoro...l'uncinetto è un talento molto bello e sono sicura che la copertina sarà bellissima!!! Ci puoi postare un foto appena sarà finita!

Non preoccuparti della tb...appena avrai ripreso i ritmi di sonno/veglia vedrai che tornerai a prenderla alla grande! :ok: Anch'io non dormo bene da mesi e anche se il mio corpo si è abituato a dormire 6 ore durante la settimana e 8 il week-end, sento proprio che non basta...di solito prendevo la tb appena sveglia alle 7:30...ultimamente è raro che mi alzo con la sveglia...o mi alzo prima (soprattutto per andare al bagno) oppure non la sento, tipo oggi che mi sono alzata alle 8 e sono arrivata al lavoro alle 9:30...mamma! Devo fare qualcosa contro questa insonnia, prima o poi mi ridurrà a pezzettini!

ah ne ho sentito un altra che possiamo provare, ed è la lavanda...dicono che se spruzziamo sul cuscino dello spray alla lavanda ci rilasseremo, ci addormenteremo più in fretta e dormiremo sogni tranquilli...insomma tentar non nuoce! :ok: :mrgreen: Poi fammi sapere se per te ha funzionato!!! :preghiera:
Qui sotto la ricetta: Per preparare uno spray alla lavanda da applicare in piccole quantità sulle lenzuola o sul cuscino, versate in un flacone adatto 250 millilitri d'acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Agitate prima dell'uso e vaporizzate in camera o sul letto prima di andare a dormire.

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 08/07/2014, 11:08

nica ha scritto:solo a maglie altissime è facile... devo solo comprare la lana adatta! invece, il bordino arricciato come è fatto? fin ora ho fatto qualcosa seguendo i video su internet (un fiore e dei centrini di cotone).. dire che una copertina con punti semplici senza fronzoli, andrò benissimo per ricominciare. :ok:

si si io infatti parlo di punti semplici! :ok: :ok: con i centrini ancora non ho provato perchè sono stata catapultata diettamente nel mondo dei bebe e quindi........ vai di copertine!
per la lana io ho scelto una lana a piu fili, però è lavorata molto bene e non tende a sfaldarsi.. ho premiato la morbidezza e il non fare pelucchi al posto di una lana che magari ha il filo multicolor.. Ho chiesto quindi consiglio alla signora della merceria, preferendo una merceria di piccole dimensioni e gestita da una signora che fa anche i corsi e lavora da tanti anni a maglia e uncinetto.. piuttosto che andare nei grandi centri (tipo scampoli/erbisti) dove inesorabilmente rischi di trovarti a chiedere info a una che non sa nemmeno cos'è l'uncinetto.
Idem per la copertina in corso ho scelto sempre un cotone multifilo e lavorato come si deve.
Consiglio quando decidi il tipo di maglia che vuoi fare (alta, catenella etc) avvisa la merceria e prendi lana/cotone a sufficienza per la dimensione che devi gia avere in mente perchè si corre il rischio di trovare lo stesso colore ma non il "bagno di colore".. e a meno che tu non voglia una copertina a strisce.... meglio partire organizzate.
Quella di lana rossa è grande 140x80, come dicevo deve coprirmi tutto il lettino e ho usato la bellezza di 18 rotoli (devo controllare la metratura e poi te la scrivo!)
Quella di cotone giallo ho preso solo 6 rotoli e con la semplice catenella volendo fare circa 80x80 quindi una misura da passeggino diciamo sono 6/7 rotoli e di certo ne avanzo!.

Per realizzare il bordo fai prima l'altezza che circonda tutta la copertina, conviene la catenella semplice e io ne ho fatte due tre giri. Quando tu fai la catenella ne fai una e poi entri nel primo buco. Per arriciare fai 5 catenelle verticali e poi entri nel secondo buco, ti si forma quindi "l'ondina" tipica del bordo. E avanti cosi, fai tutto il primo giro e poi puoi fare anche il secondo. Viene un'arricciatura naturale e semplice. (scusami se non uso termini troppo tecnici ma non li so) :imbarazzato:

Greta76 ha scritto:Grande acquisto l'Angel Sound...ed è fantastico che puoi ascoltare il cuoricino del tuo fagiolino (anche se io voto per fagiolina! :lol: ) Una volta volta al giorno mi sembra anche poco... io lo farei almeno 3...ma che dico? sicuramente lo userei tutto il giorno! :lol: :lol: :lol:

non bisogna esagerare secondo me.. troppo diviene fanatico :lol: io preferisco un appuntamento breve e intenso :cuore:

Greta76 ha scritto:e vai per la copertina!!! :affetto: :affetto: :affetto: Sono contenta che ti sei rimessa al lavoro...l'uncinetto è un talento molto bello e sono sicura che la copertina sarà bellissima!!! Ci puoi postare un foto appena sarà finita!

Assolutamente si :ok:

Greta76 ha scritto:Non preoccuparti della tb...appena avrai ripreso i ritmi di sonno/veglia vedrai che tornerai a prenderla alla grande! :ok:

In gravidanza la tb puoi prenderla fino alla fine della 12week, quindi sono agli scoccioli.. ma va bene cosi! mi sarebbe piacuto prenderla meglio, ma vabbe.. al sonno non si comanda piu di tanto :si si:
ps.. la lavanda mi da la nausea :oops:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda elestellina » 08/07/2014, 11:11

Bellissima copertina!!! :affetto:
IL MIO GRAFICO

L'inizio di un sogno! Cresci puntino mio <3
21-07-14 ---> Beta 232
25-07-14 ---> Beta 2700
29/03/15--->Benvenuto Riccardo!

Puntino n*2 Ancora non ci credo!
26/01/17 ---> Beta 242
30/01/17 ---> Beta 2263
elestellina

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda vally » 08/07/2014, 11:48

Che bello pinkie, anche io quest'inverno mi soni data ai ferri, ho fatto dei manicotti e un copricuscino.
Appena arriverà un fagiolino pure a me, farò anche io una bella copertina, però io zero uncinetto.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 08/07/2014, 11:51

Che bello pinkie che tutto sembra andare meglio!!!
Bella anche la copertina.... un rosso bellissimo!!!

:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 08/07/2014, 12:18

pinkie ha scritto:Per realizzare il bordo fai prima l'altezza che circonda tutta la copertina, conviene la catenella semplice e io ne ho fatte due tre giri. Quando tu fai la catenella ne fai una e poi entri nel primo buco. Per arriciare fai 5 catenelle verticali e poi entri nel secondo buco, ti si forma quindi "l'ondina" tipica del bordo. E avanti cosi, fai tutto il primo giro e poi puoi fare anche il secondo. Viene un'arricciatura naturale e semplice. (scusami se non uso termini troppo tecnici ma non li so) :imbarazzato:

no, le spiegazioni semplici sono le migliori per chi è inesperta come me!! grazie anche per i consigli sulla merceria perché fin ora ho fatto cose piccine e non avevo pensato al problema dei rotoli.
Salvo questa pagina e dopo l'estate avvio i lavori!! ;)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 08/07/2014, 12:40

grazie a tutte dei complimenti :imbarazzato: :mrgreen:

nica.. quando decidi di partire ci riaggiorniamo sicuramente :pon pon:

Grafico Tb
pinkie