nica ha scritto:a proposito di uncinetto: ho imparato da autodidatta l'anno scorso a fare qualche punto.. hai qualche link di modelli per copertina così dopo l'estate ti seguo nei lavori? qualcosa di semplicissimoooo perché sono davvero una principiante
anche io sono autodidatta o meglio, l'anno scorso per passare il tempo mia suocera mi ha detto prova... e da li ho preso la mano. Ora io non ho uno schema vero e proprio.. Ho fatto un sacco di prove tra catenelle, maglie basse, alte e altissime e incrociando in qualche modo i punti ho ottenuto un risultato che mi piaceva e sono partita da li..
La copertina gia pronta (manca solo il nastro bianco) che avevo terminato a ottobre è fatta a maglia altissima (per capirci faccio 3 passaggi di filo prima di chiudere il punto) con relativo bordo sempre uncinetto, considera che è gigante è di lana e fatta per coprire tutto il lettino è semplicissima e non aggiungerò altro..
Quella in corso d'opera (appena sufficientemente grande ti metto la foto) è realizzata semplicemente con la catenella, quindi con il punto di partenza, risulta una maglia piena senza buchi e questo ti da maggiore possibilità di decorarla con qualche figura o decoro sempre usando il filo di cotone a cui pensavo di aggiungere anche qualche inserto tipo bottone o perlina.. niente di esagerato o fastidioso per il pupo.. quindi sicuramente lontano dai bordi
Poi vorrei provare a cimentarmi con qualche abito/gilet.. e allora li ho dei cartamodelli e posso passarteli! però ammetto che sono di difficile interpretazione.. parlano a sigle e come autodidatte non ci sarà facile.. ma si può provare e male che vada: si scioglie!