Stamattina visita con anestesista per analgesia epidurale, be devo dire che mi ha sfatato un pò di miti e paure che avevo, a parte un ragazzo gentilissimo e disponibilissimo
, mi ha fatto delle domande di routine, mi ha fatto la ricetta per fare il cardiogramma e l'esame della coagulazione perché non li ho fatti, mi ha spiegato tutta la prassi, controindicazioni e cose positive, mi ha spiegato che cmq non é un anestesia ma un anelgesia quindi toglie solo il dolore lasciando tutte le altre sensazioni, senti le spinte e soprattutto senti le gambe non sono addormentate, mi ha spiegato che al bambino non arriva niente perché é protetto dalla placenta e non é vero che nascono rimbambiti ahahahah, come controindicazionii la cosa più grave che può succedere é di avere un forte mal di testa dopo
nessun pericolo di rimanere inferma perché non si arriva al midollo con questa tecnica altro mito sfatato, o per lo meno questo é quello che credevo io, l'unica pecca é che qui a Magenta hanno l'orario per usufruire gratuitamente del servizio dalle 8 del mattino alle 15 del pomeriggio dal lunedì al venerdì, negli altri giorni e negli altri orari devi metterti d'accordo con lui privatamente ed é a pagamento
, a dimenticavo ovviamente nel caso di parti lampo non sì può fare devi avere una dilatazione compresa tra 3 e 6 cm per farla...insomma si può decidere solo al momento cmq io la carta cé l'ho e poi vedremo
sicuramente mi ha tolto tanti dubbi