vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - inizia il mio PO -

Messaggioda pinkie » 09/07/2014, 16:56

Ricordate che:
- I SINE CAUSA non esistono!!! (c'è sempre un motivo) e
- LE CAUSE DEL MANCATO ATTECCHIMENTO SONO LE STESSE DEGLI ABORTI!
Il fatto di non essere mai rimaste incinte in tanti tentativi mirati o di non essere riuscite a portare a termine una gravidanza sono le stesse!!! E sono cause che si possono risolvere!!!

su questo non sono assolutamente d'accordo.. l'impianto e il successivo aborto sono una cosa e può avere un certo tipo di cause (anche senza motivo!)... la fecondazione dell'ovulo e il mancato impianto è un'altra cosa e allora si può rientrare in un certo tipo di problematiche.. che sia l'endometriosi, piuttosto che altro.. e non dimentichiamoci della botta di culo! accettatelo o meno.. ma non va sempre bene devono presentarsi le condizioni giuste al momento giusto!

Quello che sostiene mi sembra alquanto superficiale come discorso (riferito al punto che ho citato qui sopra)

Per il resto mi pare che dica le solite cose.. cioè non attendere anni di inutili tentativi a vuoto ma fare gli esami preconcezionali suggeriti, come sperminogramma, dosaggi ormonali, paptest, controllo ecografico/isteroscopico, analisi ormoni tiroidei.. e su questo posso essere d'accordo, ma non vissuto come un "ribaltatemi come un calzino".. direi che invece vale piu la regola di eseguire gli esami che si ritengono necessari e volta per volta..
Un po esagerato il discorso di mettersi a fare gli esami per le mutazioni genetiche e le eco 3d per controllare "se l'utero è sufficientemente irrorato".. lasciamo che certe cose vengano attuate dal Pma nel momento in cui ci si arriva.. prima mi sembra TERRORISMO PSICOLOGICO..

Suggerisce di prendere subito l'inosistolo: no... si chiede alla gine se lo ritiene necessario.. se hai un ciclo perfetto, regolare per te nel soggettivo.. che siano sempre 28 gg o 34gg vuol dire che le tue ovaie lavorano bene ovulando al 14po piuttosto che al 20po! Si all'acido folico invece... che lei non ha nemmeno citato.

Conosco al femminile e l'ho frequentato negli anni, soprattutto per gli aborti. poi dopo l'ultima gravidanza non sono quasi piu entrata perchè c'è poca informazione e spesso vengono date informazioni sbagliate e superficiali.. quindi me ne sono tolta fuori, almeno per quanto riguardava la ricerca della gravidanza.
Quando leggevo che la tb a 37 è sinonimo di gravidanza mi veniva da ridere... e da insultarle tutte........

Comunque hai fatto bene a condividere la cosa, nella parte finale ci sono un po di info riguardo il Pma.. io non me ne intendo quindi non so dare opinioni in merito, certo può essere utile o argomento di confronto per chi ne sa qualcosa come vatina, apeblu o altre..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 09/07/2014, 20:08

si concordo con te Pinkie! anche a me non piace l'idea di dover fare tutti questi esami, alcuni anche dolorosi e invasivi... diciamo che pero' se dovessi farli mi piaceebbe fare tutto nella stessa gg! ma dovrei aprire un mutuo...

si cmq Alf e' un forum mooooolto diverso da questo! e' piu "social" e a volte leggo anche io delle tavanate assurde!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 09/07/2014, 21:47

pinkie ho ancora 4 capsule di inofert combi, che dici? :
1) le termino e poi continuo il po col solo acido folico ?
2) stop inofert e solo acido folico?
3) continuo inofert cosi se arrivano le rosse magari aiuto a regolarizzare il prox ciclo e magari il prox ovo sara` al top?

che voi sappiate l'inositolo influisce sulla FL? e puo nuocere all'eventuale mirtillino in fase di accucciamento?

p.s. continua il fastidio all'ovaio dx e il gonfiore... cosa stara` succedendo li dentro? :)
vale811

Messaggioda pinkie » 09/07/2014, 22:02

Considerando il costo e l'ovulazione accertata io lo smetterei, cosa che poi ho fatto pure io :ok: e avanti solo con l'acido folico. Poi lo riprendi dal primo gg di rosse (sperando di no!)
Per la mia gine potevo prederlo tutto il mese e in modo continuato per almeno sei mesi e poi in caso di esito poco soddisfacente saremmo passate ad altro.. Quindi non credo faccia male a mirtillo :cuore: io le ho detto tranquillamente che lo prendevo solo fino all'ovulazione visto che con la tb la vedevo! Lei non si è opposta!
22€ di 15capsule è un furto!!!
Ah!! Nessuna influenza di fl.. Io nessuna differenza! Ok ho preso la cico al secondo mese... Ma il primo ciclo era ok come sempre! :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 09/07/2014, 22:38

perfetto! allora da domani passo al solo acido folico! grazie mille Pinkie! e seriamo che vada tutto bene!
vale811

Messaggioda Blade » 10/07/2014, 8:29

vale811 ha scritto:ragazze io seguo anche un altro forum molto carino dove ho fatto qualche amicizia, non è "scientifico" e utile come questo di certo... è più un salottino ecco... però l'altro gg ho letto il post di una ragazza che segue un percorso PMA che "mette in guardia" da quelli che potrebbero essere gli ostacoli al concepimento...

non vi nascondo che leggendolo non mi sono sentita serena... ma mi ha trasmesso una certa ansia e preoccupazione, ma indubbiamente sono casistiche reali da prendere in considerazione... ve lo posto, se vi interessa magari può essere utile a qualcuna...

http://forum.alfemminile.com/forum/f107 ... .html#190r

Riguardo a questo e anche dopo ever letto la risposta di pinkie...mi sembra un po' allarmista, forse perchè lei ci è passata e non è stata assistita a dovere ma mi sembra un discorso un po' troppo generico.
Prima di tutto a una donna che sta cercando una gravidanza e non riesce ad ottenerla io consiglierei la temperatura basale e l'osservazione del suo corpo almeno per qualche mese in modo da capire se i rapporti sono ben mirati, se la fase luteale sembra ok, se l'andamento della tb può magari far pensare a qualche sbalzo ormonale.
Se con grafico ok, fase luteale ok, rapporti ben piazzati ancora non arriva nulla nel giro di 6 cicli, diciamo, tanto per non andare troppo lunghi (ma se si è alle prime armi con la tb non è detto che i primi cicli siano proprio chiari), allora consiglierei i dosaggi ormonali per lei e spermiogramma+spermiocoltura per lui, una visita ginecologica accurata con una persona con cui si possa parlare (facile a dirsi...), magari il tampone vaginale per scoprire eventuali infezioni. Se tutto questo fosse ancora ok e la ricerca continuasse a farsi infruttuosa allora ok a passare oltre, fare esami più specifici e approfonditi.
Anch'io dico si all'acido folico (ne parla nell'articolo) ma no all'inositolo senza sapere se ce n'è effettivo bisogno: se i dosaggi ormonali fossero buoni, il grafico chiaro e la ginecologa non lo ritenesse utile non potrebbe anche essere peggio prenderlo che non prenderlo. Come tutto ciò che va ad agire sul ciclo bisogna pensarci bene prima di prenderlo e solo all'occorrenza.
Chiaramente migliorare l'alimentazione, fare sport e non fumare sono consigli che vanno bene per chiunque!
In caso di aborti ripetuti, invece, ritengo possa essere importante fare esami più approfonditi sulla coagulazione del sangue perchè possono dare importanti informazioni ma anch'io sono convinta che non riuscire ad ottenere una gravidanza o avere degli aborti precoci non sia proprio la stessa cosa e le cause possano essere diverse.
Inoltre manca tutto l'aspetto psicologico della cosa: qualcuna potrebbe non reggere questa trafila di esami, per qualcuna potrebbe essere troppo e non sentirsi a suo agio ed è legittimo. Così com'è legittimo che chi lo desidera abbia la possibilità di seguire un percorso di fecondazione assistita. L'avere però un appoggio, un sostegno (marito, genitori, parenti, amici...) è importante così com'è importante guardare sempre al traguardo in maniera positiva e ottimistica (ovvio che non sarà così ogni giorno) e non lo metterei in secondo piano. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 10/07/2014, 9:25

non avrei saputo rispondere meglio, Blade! analisi perfetta :ok: :ok:

ho frequentato anch'io per breve tempo quel forum e non mi ci sono trovata affatto bene perché, data la quantità molto alta di persone, c'erano anche tante (troppe) informazioni errate o approssimative.
Ad esempio, la storia dell'inisitolo o altri integratori per aiutare l'ovulazione... chi come me (o te, Vale) ha un'ovulazione quasi da manuale, perché dovrebbe utilizzarli?!?? in quel forum spesso si tendeva a consigliarne l'utilizzo indiscriminato e non lo trovo né medicalmente accettabile né efficace. Idem con la storia della temperatura a 37+ se incinta (io non dovrei esserlo se fosse vero :lol: ) e, infatti, ho cercato forum più consoni alla mia razionalità... :P :P
In effetti, molto di cui si parla in quel topic è giusto e risaputo, l'importante è che ci comprenda quelle analisi devono essere fatte solo dopo un tot di tempo di tentativi mirati, perché non sempre c'è un problema (e quindi si scatena l'ansia inutilmente) ma solo non c'è stata la famosa botta di **** che mi piace tanto!! :roll:
nica

Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 10/07/2014, 9:52

infatti anche io ringrazio di essere arrivata qui... da sempre cerco un approccio scientifico ad ogni cosa, e su alf c'e molto supporto morale, ci si rincuora dalla delusione del 1pm, e si fanno anche molte risate! ma x capirci qualcosa... ci siete voi! :bacio
vale811

Messaggioda pinkie » 10/07/2014, 11:05

vale811 ha scritto:su alf c'e molto supporto morale, ci si rincuora dalla delusione del 1pm, e si fanno anche molte risate! ma x capirci qualcosa... ci siete voi! :bacio

mi devo offendere?!??!? :o anche noi diamo tanto supporto morale e ci facciamo grasse risate!! ;) ;) ;) ;) anche noi siamo sempre qui pronte e disponibili a raccogliere i cocci di un test negativo o del 1 pm... i pianti per le litigate o incomprensioni con i mariti... o gli esiti degli esami... siamo sempre qui, ogniuna per l'altra... :si si:
anzi per essere precise io ho trovato piu sostegno qui che su alfemm.. se non sei un nick "famoso" o "super attivo" sei gran poco calcolata o ti chiamano "troll" se hai un'idea diversa dal "gregge"...
so che in giro per il forum (magari per motivi di lavoro) non sei spesso attiva ma passa da chiacchere o da varie... ci sono un sacco di argomenti dove spesso si sono create discussioni interessanti e divertenti.. solo che noi lo facciamo in modo ordinato... siamo come un'accademia militare: ordine e precisione.. ma poi in camerata facciamo le pazze!! :matto: :matto:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 10/07/2014, 12:17

pinkie ha scritto:
vale811 ha scritto:su alf c'e molto supporto morale, ci si rincuora dalla delusione del 1pm, e si fanno anche molte risate! ma x capirci qualcosa... ci siete voi! :bacio

mi devo offendere?!??!? :o anche noi diamo tanto supporto morale e ci facciamo grasse risate!! ;) ;) ;) ;) anche noi siamo sempre qui pronte e disponibili a raccogliere i cocci di un test negativo o del 1 pm... i pianti per le litigate o incomprensioni con i mariti... o gli esiti degli esami... siamo sempre qui, ogniuna per l'altra... :si si:
anzi per essere precise io ho trovato piu sostegno qui che su alfemm.. se non sei un nick "famoso" o "super attivo" sei gran poco calcolata o ti chiamano "troll" se hai un'idea diversa dal "gregge"...
so che in giro per il forum (magari per motivi di lavoro) non sei spesso attiva ma passa da chiacchere o da varie... ci sono un sacco di argomenti dove spesso si sono create discussioni interessanti e divertenti.. solo che noi lo facciamo in modo ordinato... siamo come un'accademia militare: ordine e precisione.. ma poi in camerata facciamo le pazze!! :matto: :matto:

Noooo Non ti offendere Pinkie!!!! Ci mancherebbe! :testate: :matto: siete uniche per il supporto che mi date!!!! solo che hai ragione (come sempre) io per ora sono stata solo in questa sezione "seria" in cui c'è molta informazione ma poco svago... che effettivamente deve stare altrove, io non ho mai aperto le sezioni chiacchiere e varie... ma provvederò appena possibile!!! Voglio che mi conosciate meglio, non solo il mio lato scientifico e paranoide!!! perchè è così che si diventa AMICHE! ma non ti offendere per niente xchè non ce ne è motivo!!! :bacio :bacio :bacio
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale