Ricordate che:
- I SINE CAUSA non esistono!!! (c'è sempre un motivo) e
- LE CAUSE DEL MANCATO ATTECCHIMENTO SONO LE STESSE DEGLI ABORTI!
Il fatto di non essere mai rimaste incinte in tanti tentativi mirati o di non essere riuscite a portare a termine una gravidanza sono le stesse!!! E sono cause che si possono risolvere!!!
su questo non sono assolutamente d'accordo.. l'impianto e il successivo aborto sono una cosa e può avere un certo tipo di cause (anche senza motivo!)... la fecondazione dell'ovulo e il mancato impianto è un'altra cosa e allora si può rientrare in un certo tipo di problematiche.. che sia l'endometriosi, piuttosto che altro.. e non dimentichiamoci della botta di culo! accettatelo o meno.. ma non va sempre bene devono presentarsi le condizioni giuste al momento giusto!
Quello che sostiene mi sembra alquanto superficiale come discorso (riferito al punto che ho citato qui sopra)
Per il resto mi pare che dica le solite cose.. cioè non attendere anni di inutili tentativi a vuoto ma fare gli esami preconcezionali suggeriti, come sperminogramma, dosaggi ormonali, paptest, controllo ecografico/isteroscopico, analisi ormoni tiroidei.. e su questo posso essere d'accordo, ma non vissuto come un "ribaltatemi come un calzino".. direi che invece vale piu la regola di eseguire gli esami che si ritengono necessari e volta per volta..
Un po esagerato il discorso di mettersi a fare gli esami per le mutazioni genetiche e le eco 3d per controllare "se l'utero è sufficientemente irrorato".. lasciamo che certe cose vengano attuate dal Pma nel momento in cui ci si arriva.. prima mi sembra TERRORISMO PSICOLOGICO..
Suggerisce di prendere subito l'inosistolo: no... si chiede alla gine se lo ritiene necessario.. se hai un ciclo perfetto, regolare per te nel soggettivo.. che siano sempre 28 gg o 34gg vuol dire che le tue ovaie lavorano bene ovulando al 14po piuttosto che al 20po! Si all'acido folico invece... che lei non ha nemmeno citato.
Conosco al femminile e l'ho frequentato negli anni, soprattutto per gli aborti. poi dopo l'ultima gravidanza non sono quasi piu entrata perchè c'è poca informazione e spesso vengono date informazioni sbagliate e superficiali.. quindi me ne sono tolta fuori, almeno per quanto riguardava la ricerca della gravidanza.
Quando leggevo che la tb a 37 è sinonimo di gravidanza mi veniva da ridere... e da insultarle tutte........
Comunque hai fatto bene a condividere la cosa, nella parte finale ci sono un po di info riguardo il Pma.. io non me ne intendo quindi non so dare opinioni in merito, certo può essere utile o argomento di confronto per chi ne sa qualcosa come vatina, apeblu o altre..