vally ciclo del 05/07/2014 - risultati

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally ciclo del 05/07/2014 - esami

Messaggioda vally » 10/07/2014, 15:05

Cavoli,
sentito medico, l'ambulatorio era questa mattina e lui ha già fatto tutto.
Stase è aperto solo per il ritiro delle ricette, quindi non lo vedo.
Ora non so che fare, perchè con lui ho molta confidenza, mentre con la ginecologa no, la vedo una volta l'anno per la visita di routine.... mannaggia, forse era meglio se vi chiedevo prima sta cosa :testate:
Ma quanto costano sti dosaggi?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 10/07/2014, 15:17

se hai la necessaria confidenza con il medico di base prova a risentirlo.. alla fine cestinare un'impegnativa gia fatta non è un grosso sforzo ;) e chiedi a lui un parere sincero sulla cosa.. il mio è sempre molto disponibile e spesso mi ha fatto fare cose che il mio gine (poi grazie a dio cambiato!!!) nemmeno mi nominava.. quindi sono arrivata a potermi fidare della sua opinione e so che mi ascolta :zizi:
Il costo è quello del ticket, importo che varia da regione a regione.. tra l'altro ho il dubbio se rientrano o meno tra gli esami preconcezionali passati dal SSN, quindi senza partecipazione al costo (nel caso codice esenzione M00) ma anche questo puoi chiederlo al tuo medico di base perchè la normativa cambia da regione a regione e nel caso ti deve riportare il codice sull'impegnativa.
Ai tempi in cui le feci io non mi sono adeguatamente informata e ho sempre pagato il ticket, in veneto € 36.50.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vally » 10/07/2014, 15:40

Ah, ma pinkie, forse ho capito ora il perché, la gine mi ha chiesto 3/4 volte quando è iniziato il mestruo e ho collegato solo ora che tra se ha bofonchiato qualcosa tipo "per questi è tardi"... secondo me lei ora mi fa fare questi, poi quando mi verranno le prossime mestruazioni, al 2/3°giorno mi farà fare gli altri.
Così tornerebbero le cose.
Almeno credo sto diventando :matto:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda pinkie » 10/07/2014, 15:46

si avevo notato che eri gia fuori per fare il primo esame del 3pm e quello puoi effettivamente farlo il mese successivo.

questo era l'elenco che ci avevi scritto:
vally ha scritto:quindi mi ha dato tutta ste roba da fare:
FSH - LH - ESTRADIOLO - PROGESTERONE - TIROIDE FT3 - TSH - PROLATTINA
Facendo un po' di calcoli, mi ha detto di andare a farli tra il 21 e il 25 di luglio.
Voi che ne dite?

e questo come sarebbero da fare
pinkie ha scritto:impegnativa 1: FSH - TSH - 3po
impegnativa 2: ESTRADIOLO - prima del picco lh
impegnativa 3: LH - PROLATTINA - FT3 - FT4 - DHEA-S - durante picco lh
impegnativa 4: DELTA-4-ANDROSTENEIDONE e PROGESTERONE - 7po

con l'indicazione di farli tra il 21 e il 25 luglio.. ipotizzando il solito ovo al 14/15pm sei gia in post ovo e ci sono dei valori che in post ovo non sono necessari perchè non sono nel periodo in cui raggiungono "il loro apice".

edit: che poi il tsh sarebber il solo che puoi dosare quando vuoi. Te l'ho messo con la prima impegnativa ma "specifico" :ok: Idm ft3/ft4 ma sarebbe meglio insieme al picco

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/07/2014, 15:52

Concordo in pieno con pinkie e aggiungo che io farei tutto in un unico ciclo...Poi non ho idea se possa avere senso fare, per esempio, il progesterone anche in pre ovo, di solito se sono dosaggi "di base" e non si sta ricercando nulla in particolare la prassi è quella descritta da pinkie e che si trova nel topic in varie, se invece il ginecologo sta ricercando qualcosa in particolare allora potrebbe anche prescrivere qualcosa di diverso che noi non sappiamo perchè magari un certo ormone alto o basso in un certo periodo del ciclo può dare un'indicazione particolare...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vally » 10/07/2014, 15:53

boh, no ci capisco più nulla, grazie mille per i consigli e scusa se ti ho rotto le scatole.
Ho deciso che per ora (visto che non sono esami costosissimi) non mi improvviso medico e ascolto quello che mi hanno consigliato loro (non vorrei che la gine se la prendesse). Poi, alla visita cercherò di capire meglio la cosa.
Anche perché ho metabolizzato che con il lavoro significherebbe prendere per 4 volte ferie le prime 2 ore. Mica tanto bello.
Se dovrò rifarne alcuni, saremo ad agosto sarò a casa in ferie.
:bacio :bacio :bacio
vally

Messaggioda pinkie » 10/07/2014, 15:56

grazie per la conferma blade.. difatti la prima parte con l'elenco degli esami da fare è citata proprio dal post che hai scritto tu. Anche secondo me sarebbe tuto da fare insieme.. o aspetta il prosimo ciclo (sperando che non ci sia) o se proprio rimanda solo le analisi del 3pm... :roll:
il discorso di dosare in altri periodi può in effetti avere un suo senso logico, però forse prima sarebbe da vedere come sono al "momento giusto" ? :dubbioso:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 10/07/2014, 15:59

pinkie ha scritto:il discorso di dosare in altri periodi può in effetti avere un suo senso logico, però forse prima sarebbe da vedere come sono al "momento giusto" ? :dubbioso:

In teoria si...prima si dovrebbe capire se, al momento giusto, gli ormoni seguono l'andamento che ci si aspetta. Se non lo facessero allora si potrebbe andare ad approfondire...e lì non saprei nemmeno io come perchè si entra nello specifico...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vally » 10/07/2014, 16:02

Blade, :dubbioso: non ho capito bene cosa intendi per farle in un blocco unico, perchè pinkie dice di farle in 4 momenti diversi...
.... :disperato: aiuto ragazze non ci sono proprio.
vally

Messaggioda pinkie » 10/07/2014, 16:13

no.. blade è d'accordo con me che per eseguirle correttamente sono da fare in 4 momenti diversi e specifici del ciclo.
Il fatto di pensare di farli in momenti diversi da quelli standard può essere per andare a cercare un certo tipo di problematica (in questo caso si tratta di casi specifici di cui noi non sappiamo ne l'esistenza ne intendiamo il come-cosa-perchè).
Il farli in un blocco unico per me resta non corretto, perchè per essere la prima volta che li fai ha piu senso eseguirli al momento giusto per capire se l'ormone nel suo "apice" lavora come deve. Fatti questi e stabilito che c'è qualcosa che non torna allora si può cambiare "metodo" e li sarà la gine a chiarire il dubbio.
Anche se non sei in confidenza con la gine chiedile il perchè di farli tutti insieme ed in post ovo.. usa quella piccola bugia che ti dicevo io prima e senti che ti risponde, magari cosi ci chiarisce meglio cosa pensa.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale