vale811 - ciclo del 21/06/14 - fine dei giochi -

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/06/14 - inizia il mio PO -

Messaggioda vale811 » 11/07/2014, 12:01

grazie a tutte! ho letto anche io il foglietto del moment! che terrore!!!

ho preso una takipirina e dopo pranzo mi stendo! speriamo passi!
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 12:02

la tachipirina in gravidanza è una delle poche cose che si può effettivamente prendere. Io non ho risultati sul mal di testa (vale per me), ma è indicata per nevralgie in generale quindi si può provare..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 11/07/2014, 12:18

spero che funzioni oggi e' solo il 4po e negli altri po che ho passato sono sempre stata benone!

questo mal di testa xo e' davvero fastidioso... aumenta se mi muovo, ma lo sento anche da ferma e coricata! credo di aver preso aria in auto x finestrino o clima... non so...

ora oltre la pancia gonfia mi sento come tirare l'ombelico...

ma cosa sono tutte ste cose? io nn sono una da fantasintomi, di solito aspetto il po x sciallarmi fino a che non compare lo spotting!

ma oggi nn mi sento per nulla in forma... :(
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 12:25

può essere tutto e niente.. se non sapessi di essere in post ovo e a caccia della cicogna magari non ci facevi nemmeno troppo caso... uniamolo al mal di testa e potrebbe essere una giornata di stanchezza generale dove sei solo un po rovescia... continua a riposarti.. cerca di ignorare i sintomi per quanto possibile .. cosi la vivi meglio il po e MODE-ZEN-ON :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 12:25

Carissima Pinkie , nostro Guru della felicità...scusami se mi permetto di contrariarti :imbarazzato: ma solo una volta...poi non lo faccio più!!! :lol: :bacio
è vero che molti farmacisti consigliano l´ibuprofene anche in gravidanza e soprattutto se ancora non si sa di essere incinti...ma io ho un caro amico che fa ricerca su gli acidi proprionici (tra cui l´ibuprofene è il piü famoso), e me ne ha raccontato di tutti i colori, come che addirittura, in alcuni casi, già prenderlo prima dell´avvenuto concepimento possa far male...Uno studio condotto su 4705 donne che avevano subito un aborto spontaneo ha evidenziato che l'assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), come per esempio l'ibuprofene, se assunti tra i 15 giorni precedenti il concepimento e la ventesima settimana di gestazione, aumentano di 2,4 volte il rischio di aborto spontaneo. Confrontando i dati delle 4705 donne con quelli di 47050 di un gruppo di controllo, i ricercatori hanno rilevato che ben una su 13 aveva preso un antinfiammatorio non steroideo durante la gravidanza contro una su 38 che aveva avuto una gravidanza normale....

cioè io non me la rischierei...anche negli anni `60 la talidomide veniva ritenuta innocua per il feto! :shock:
ma ripeto, ognuno poi è libero di fare la scelta che ritenga opportuna :ok:

si qui concordo con Pinkie al 100%!!!...la tachipirina la puoi prendere...

tanti auguri di pronta guarigione! :bacio
Ultima modifica di Greta76 il 11/07/2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 12:27

pinkie ha scritto:può essere tutto e niente.. se non sapessi di essere in post ovo e a caccia della cicogna magari non ci facevi nemmeno troppo caso... uniamolo al mal di testa e potrebbe essere una giornata di stanchezza generale dove sei solo un po rovescia... continua a riposarti.. cerca di ignorare i sintomi per quanto possibile .. cosi la vivi meglio il po e MODE-ZEN-ON :mrgreen:

Grande Pinkie!!! :affetto: :affetto: :affetto: Concordo al 100%
:bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 12:31

grazie delle info in piu.. :ok: io sono tra le prime che si rifiuta di assumere farmaci se non strettamente necessario. Tu considera che a settembre scorso, primo mese di tb, non sapevo ancora di aver preso la pennuta.. intorno al 6po ho sofferto di una mastite assurda, tanto dolore che piangevo.. ho dovuto andare a casa dal lavoro perchè trattenevo il fiato dal male.. Prescritta cura antibiotica che non ho fatto perchè ero in po...e qui sul forum che mi dicevo non devi stare male cosi senza sapere se sei incinta o meno (e comunque avevano ragione!) .. ma io ho tenuto duro... e 7 gg dopo test positivo.... quindi ho fatto bene!
Come dicevo.. io sconsiglio sempre l'uso di farmaci in post ovo se non strettamente necessario o legato ad una questione reale di salute; ci sono cose che non puoi evitare di prendere perchè sei in post ovo se ne va della tua salute fisica. Quindi si va a valutare il singolo caso.
Appunto ho suggerito prima di tutto riposo e una bella camomilla.. io il moment in gravidanza non l'ho piu preso.. mi metto a letto al buio da sola e tranquilla e aspetto e spero che passi.. Chiaro che non si può nemmeno star male.. Quando potevo assumerlo lo prendevo solo nel momento piu tragico, cioè quando dalla tanta nevralgia andavo a vomitare e in quel caso per me la tachipirina era acqua fresca... Adesso la nause c'è l'ho in ogni caso,quindi con o senza mal di testa.. cambia poco e me lo tengo. :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 11/07/2014, 12:43

brava Greta! d'accordo su tranne che sulla tachipirina.. so che tutti dicono che si può prendere, che è l'unico medicinale "innocuo" (non solo in gravidanza) e ci credo pure ma non vale per tutti: per una brutta esperienza in famiglia, posso assicurarvi che anche la tachipirina può avere degli effetti collaterali terribili.. io, dato questo precedente, di norma evito la tachipirina (credo di averla presa solo un paio di volte con la febbre alta), cercherò di non prendere nessun medicinale durante tutta la gravidanza, compresa la tachipirina.
Tutti demonizzano, invece, la nimesulide (alias aulin).. beh, a me non ha mai fatto male e anzi è l'unico medicinale che riesce ad alleviare i miei mal di testa (e non sempre). So che faceva male in gravidanza e ho smesso di prenderlo quando ho iniziato la caccia però... se devo aver paura, io ho paura della tachipirina!

Riassumendo: Vale, dritta a letto, al buio e non prender nulla se riesci!! :bacio :bacio
nica

Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 12:51

pinkie ha scritto: grazie delle info in piu.. :ok: io sono tra le prime che si rifiuta di assumere farmaci se non strettamente necessario.

pinkie ha scritto: Appunto ho suggerito prima di tutto riposo e una bella camomilla..

d´accordissimo con te Pinkie :affetto:

pinkie ha scritto: Adesso la nause c'è l'ho in ogni caso,quindi con o senza mal di testa.. cambia poco e me lo tengo. :zizi:

Povera piccola! :cry: Dai resisti che fra un pò dovrebbero finire quei malesseri!!! :preghiera: :preghiera: :preghiera:

:bacio :bacio :bacio
Greta76

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 12:58

Si sono d´accordo con NIca al 100%! :ok:
È vero che dicono che la tachipirina e il paracetamolo si possono prendere...ma chi lo sa veramente? Ci vorranno ancora molti anni di ricerca per capire se veramente sono innocui come dicono...e una volta finite, ci vorranno altrettanti anni di ricerca epidemiologica per convalidare i risultati...dunque tibbine, sempre che potete, evitate! :ok:

Io farò come Nica...non prenderò niente, neppure se svengo ( e lì non ne avrò più bisogno! :lol: )
nel caso...al buio come Pinkie e Nica...oppure Camomilla/Te al tiglio/Massaggi/Bagno caldo/Sesso...cioè tutto ciò che rilassa... :bacio
Greta76

Torna a I vostri grafici della temperatura basale