Paoletta79- ciclo del 09.06.14 rosse!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79- ciclo del 09.06.14 sono tornata!

Messaggioda paoletta79 » 11/07/2014, 12:36

Ri-eccomi....
Greta mi ha chiesto che cos'e' successo con il mio grafico (grazie per l'interessamento) e quindi vi aggiorno.....

Ciclo difficile.... Sono partita molto carica perche' c'erano le vacanze di mezzo e pensavo che che il mio ovetto si sarebbe presentato quando ero via ecc ecc.....
Tornata alla realta' sono passata tra giorni di tristezza, rabbia, insonnia.... di tutto di piu'.....

Riassumendo: ho preso dufaston dal giorno 16 al 25, ho ovulato il giorno 24 o massimo 25 (ho preso alcune temperature tra quei giorni e oggi che ho scritto a casa ma non ho ancora messo sul grafico anche perche' ne ho poche e poco attendibili (non volevo rovinare le statistiche) perche' non sto dormendo bene per niente da quando sono tornata.
Pensavo che avendo smesso il dufaston le rosse si sarebbero presentate dopo 3/4 giorni, invece oggi dovrei essere al 9po e ancora niente, quindi immagino che il progesterone prodotto dal mio corpo sia stato sufficiente per sostenere la fase luteale.
Dal 3 po ho avuto leggerissime perdite (la prima in un muco cremoso) di colore marroncino/rosa antico tutti i giorni. Due giorni fa ho avuto perdite piu' intense (solo su carta igenica) di un colore piu' marrone con striature rosso vivo. Pensavo che mi fossero arrivate le rosse ma piu' nulla, ieri un pochino ma solo su carta e oggi per ora niente. Ho dolori pre rosse da ormai qualche giorno, mi sento come se mi fossero incominciate piu' volte al giorno ma poi vado in bagno e niente e in piu' sono insopportabile...nervosa............
Credo che io mi sia fatta prendere dai fantasintomi anche se non credo che la cika si sia ricordata di me questo ciclo....

Aggiornero' presto il mio grafico (che sara' terribile ma fa lo stesso)!!!
E speriamo che anche se e' stato un ciclo strano sia andato bene!!! :incrocini: per me!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 11/07/2014, 12:46

paoletta79 ha scritto:E speriamo che anche se e' stato un ciclo strano sia andato bene!!! :incrocini: per me!!!

perché no? te lo auguro, cara Paoletta!
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda onda » 11/07/2014, 13:26

Paoletta proprio questa mattina ho guardato il tuo grafico (o meglio "non grafico") ma non ho voluto dire nulla perchè ho pensato tu volessi vivere questo ciclo "senza pensieri" e quindi non aggiornavi...
Secondo me potresti essere anche al 10 po...
Poi le perdite di due giorni fa, il fatto che tu non abbia ancora il tuo solito spotting e il tuo dormire male.... mi fanno ben sperare... :incrocini: :fischietta: :incrocini: :fischietta: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 13:36

ciao paoletta... :ciao: con lo stick positivo del 22pm e nonostante manchi una tb il gg seguente non si può nemmeno escludere l'ovulazione al 22pm o 23pm... perchè dal 24pm le tb iniziano a prendere andamento bifasico, anche se chiaramente ne mancano diverse e quindi non possiamo essere certi di tutto. Questa comunque è la mia impressione.
Se cosi fosse staresti tra il 10/11pm e la mancanza di perdite... meritano un bellissimo pollice alzato! :ok:
Le perdite che dici di due gg fa le segnerei in grafico cosi da averle "in memoria visiva", visto che comunque non influenza in nessun modo il grafico in se..
Per il dufaston prendendolo dal 16 al 25 l'hai praticamente sospeso nei primi gg del po.. sai come la penso su questo punto e quindi evito di ripetermi inutilmente ma se questo non fosse il ciclo giusto... (no no no!!!) dal prossimo farei almeno un mese provandolo a prendere solo in post ovulazione per dare un sostegno totale.
Sicuramente la mancanza del tuo solito spotting è gia un segnale positivo e come giustamente dici potrebbe essere che il tuo progesterone abbia ripreso i suoi naturali ritmi dopo qualche mese di "perplessità". :zizi:
Tra l'altro noto che hai temperatura piu basse del solito.. che strano.. cambiato metodo di presa o termometro? :roll: ma in ogni caso come ti scrivevo sembra esserci un inizio di bifasico..
Io resto incrociata, i comipitini comunque ci sono...... :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 11/07/2014, 14:17

Io concordo con pinkie al 100% e aggiungo: cosa significa che pensavi arrivassero le M a 3/4 giorni dalla sospensione di dufaston? L'hai sospeso nei giorni dell'ovulazione quindi sarebbe stato abbastanza assurdo (ma anche quasi impossibile) se le M fossero arrivate con 3/4/5 giorni di fase luteale!! Certo assumere progesterone potrebbe sfasare un po' l'ordine naturale delle cose, soprattutto se preso in un periodo così "strano" però la fase luteale è pressocchè fissa quindi...non può accorciarla di così tanto! E questo lo si capisce se si comprende come funziona il ciclo mestruale. :ok:
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 14:20

Oh tesoro quanto mi dispiace!!! :disperato: Dai tirati su! lo so che è difficile, ma devi cercare di provarci con tutte le tue forze! Te lo dico per esperienza personale, l´abbattersi e l´insonnia peggiorano solo che il ciclo :testate:
Tu non ti preoccupare,puoi comunque scrivere le temperature e sotto segnare nelle annotazioni il fatto che non siano attendibili...oppure aspetta!...per quanto ne so, si può anche mettere direttamente sul grafico se si pensa che la temperatura non sia attendibile e la linea di temperatura invece di essere rosso-fuoco, diventa rosa...

paoletta79 ha scritto: E speriamo che anche se e' stato un ciclo strano sia andato bene!!! :incrocini: per me!!!

Ma certo Ciccia!!! Su con la vita!!! Cerca di fare in questi giorni SOLO cose che di diano tanto ma tanto piacere!!!
Incrocio dita, mani e piedi per te!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
Per il resto noi siamo sempre qui!...
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda paoletta79 » 11/07/2014, 15:13

Grazie ragazze, come il solito siete fantastiche.... Questa sera o domani aggiornero' il grafico.....

@ pinkie: Le temperature sono un po' piu' basse, e' vero... ho cambiato termometro.... l'ho messo in nota da qualche parte.... Ma in questi giorni ho avuto temperature variabili da 36.3 a 36.5.... Boh, magari e' solo perche' dormo malissimo....
Si pinkie, ho gia' deciso che il prossimo ciclo prendero' il dufaston dal giorno dopo l'ovulazione per 10 giorni..... e poi si vedra'!

@ blade: non sapevo cosa aspettarmi.... non sapevo se l'interruzione del dufaston avrebbe portato all'interruzione della fl o no...(intendo a qualcosa tipo lo sfaldamento dell'endometrio... non ho trovato letteratura).... e quindi ho aspettato in silenzio.....

Mi dite che potrei aver ovulato il 22/23pm? E' vero!!!! Ci credete che questo mese non ho neanche provato a studiare il mio grafico? L'ho guardato adesso dopo un bel po'..... Ma questo non puo' farmi che piacere.... voi sapete che scoprire di essere 1 o 2 giorni piu' avanti nel po a questo punto non e' male.....

E' vero che non ho avuto vero e proprio spotting (per ora) ma ci sono comunque state perdite marroncine praticamente per tutta la fl..... quindi non mi fascio la testa prima di essermela rotta pero' magari questa cura sta funzionando....

Tra l'altro ultimo aggiornamento una macchiolina marroncina solo sulla carta anche adesso!!! :twisted:

Lo sapete che mi avete risollevato il morale? (ma avevo ancora dei dubbi? Ma non imparo mai? )
Anche se devo confessarvi che ancora sto facendo fatica a trattenere la risata per un "misspelling" del nome di Blade ;) :lol: :lol: :lol: :lol: Che ridere!!!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 15:17

ahhahahaahahahha per il nome di Blande.. :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

per il resto sono contenta che ti abbiamo dato una piacevole notizia con l'ovetto :pon pon: :pon pon: dai che manca poco....
ottimo per il programma del prossimo " non " ciclo ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 11/07/2014, 15:23

wow wow wow! A volte basta poco! :affetto:

W Il morale risollevato!
W la positività alle stelle!
W l´ovetto!
W il ridere...fa tanto bene alla salute! :affetto: :pon pon:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Blade » 11/07/2014, 16:00

:lol: :lol: :lol: quasi quasi chiedo all'admin di cambiarmi il nick! :lol: :lol:
Prima "lama", ora "glande"...poi cambierò in circoncisione"! :lol: :lol: :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale