rainbow - ciclo del 2/06/14 - Rosse pervenute.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14: N.C.S., Non Ci Siamo...:-(

Messaggioda paoletta79 » 11/07/2014, 10:08

Ciao rainbow,
mi spiace per il calo di temp.
Credo che se le rosse si presentino prima della mezzanotte il giorno 1 sia oggi comunque, ma aspetta il parere delle piu' esperte!

:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 11/07/2014, 10:15

Per quanto riguarda la temperatura e l'arrivo delle rosse, molto dipende da persona a persona. Solitamente ti avvisa la temperatura alta prima che arrivino? A me ad esempio no...si alza dal momento stesso in cui mi arrivano.

Per il resto non ti so aiutare :(
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 10:23

Questo calo fa effettivamente pensare alle rosse, possono comunque arrivare oggi come domani... La fl se arrivano oggi è di 12gg ed è comunque una buona fl :ok: con questo mese di tb abbiamo imparato questo.. Poi tieni conto che possono esserci variazioni di +\- 1/2gg da un ciclo all'altro.
Se il mestruo arriva entro la mezzanotte come già detto da paoletta oggi è il tuo 1pm. Se vedi solo spotting lo segni come spotting e il mestruo potrebbe arrivare solo dal gg dopo.
Un sacco di cosa da fare con il pma! Forza e coraggio!! Dici bene: si deve ensare al risultato! :baby: :cuore:
Posso chiederti una cosa che mi incuriosisce? Riguarda la conta dei follicoli.. Con un ciclo lungo come il tuo, ultimo ovo al 27pm, ma al 6pm non è presto x i follicoli? Te lo chiedo perché sono curiosa e più è lunga l'ovulazione e più i follicoli impiegano a svilupparsi.. Volevo solo capire come funziona il processo: se al 6pm fosse presto si prosegue a controllarli anche dopo? Cioè una sorta di monitoraggio? Sono solo curiosa!! :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 11/07/2014, 10:34

:testate: :testate: :testate: per le rosse!
rainbow ha scritto:Ieri ho fatto il colloquio per la PMA... che strano effetto mi ha fatto: mi sono sentita un po' "sfortunata", anche se è stato solo un momento di sconforto :imbarazzato: , poi la mia determinazione al raggiungimento del risultato :baby: mi ha risollevata! :si si:

Per cominciare il percorso della PMA ci vuole coraggio e tu ne hai, quindi tanto di cappello! Testa alta e spalle dritte, sii fiera di te e vai dritta per la tua strada!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 11/07/2014, 10:55

Se arrivassero in serata io non so se farei già domani mattina i dosaggi...forse attenderei lunedì mattina...cavoli sta domenica di mezzo! :testate: Perchè è vero che oggi sarebbe il primo giorno di ciclo però, effettivamente, domani mattina sarebbero tipo 12 ore da quando è partito il ciclo e quindi saresti ancora al primo giorno teorico...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda rainbow » 11/07/2014, 11:39

paoletta79 ha scritto:Ciao rainbow,
mi spiace per il calo di temp.
Credo che se le rosse si presentino prima della mezzanotte il giorno 1 sia oggi comunque, ma aspetta il parere delle piu' esperte!

Grazie Paoletta! Pazienza per il calo di temperatura: sono abituata nella vita alle cose difficili, lunghe e complicate, quindi sarebbe stato un mezzo miracolo riuscire nell'impresa al primo tentativo! Diciamo che ero già preparata... :bacio2:

onda ha scritto::testate: :testate: :testate: per le rosse! Per cominciare il percorso della PMA ci vuole coraggio e tu ne hai, quindi tanto di cappello! Testa alta e spalle dritte, sii fiera di te e vai dritta per la tua strada!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Onda, grazie infinite per l'incoraggiamento: sei sempre dolcissima...
Effettivamente di coraggio ne dovrò trovare, ma ti confesso che ho una super "paurissima" (per rafforzare il concetto ;) ) di affrontare tutto quello che mi aspetta... nello specifico, ho un immenso timore che salti fuori qualcosa di brutto nelle varie visite che devo fare :matto: . Ma credo che con tutti i vostri :portafortuna: , non mi succederà nulla di male!
Sono fatta così purtroppo, affronto sempre tutte le cose... ma temo sempre il peggio! Le esperienze che ho avuto purtroppo mi hanno segnata non poco. :testate: :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda rainbow » 11/07/2014, 11:55

Blade ha scritto:Se arrivassero in serata io non so se farei già domani mattina i dosaggi...forse attenderei lunedì mattina...cavoli sta domenica di mezzo! :testate: Perchè è vero che oggi sarebbe il primo giorno di ciclo però, effettivamente, domani mattina sarebbero tipo 12 ore da quando è partito il ciclo e quindi saresti ancora al primo giorno teorico...

Esatto Blade, il dubbio è proprio sulla domenica che c'è di mezzo... se mi vengono stasera e faccio il prelievo lunedì, sono al 4 pm ed è troppo tardi, mi sa...
Dici di chiamare il Centro e porre il quesito? Mi sa che mi conviene... :roll:

pinkie ha scritto:Questo calo fa effettivamente pensare alle rosse, possono comunque arrivare oggi come domani... La fl se arrivano oggi è di 12gg ed è comunque una buona fl :ok: con questo mese di tb abbiamo imparato questo.. Poi tieni conto che possono esserci variazioni di +\- 1/2gg da un ciclo all'altro.
Se il mestruo arriva entro la mezzanotte come già detto da paoletta oggi è il tuo 1pm. Se vedi solo spotting lo segni come spotting e il mestruo potrebbe arrivare solo dal gg dopo.
Un sacco di cosa da fare con il pma! Forza e coraggio!! Dici bene: si deve ensare al risultato! :baby: :cuore:
Posso chiederti una cosa che mi incuriosisce? Riguarda la conta dei follicoli.. Con un ciclo lungo come il tuo, ultimo ovo al 27pm, ma al 6pm non è presto x i follicoli? Te lo chiedo perché sono curiosa e più è lunga l'ovulazione e più i follicoli impiegano a svilupparsi.. Volevo solo capire come funziona il processo: se al 6pm fosse presto si prosegue a controllarli anche dopo? Cioè una sorta di monitoraggio? Sono solo curiosa!! :si si:

Grazie per le dritte Pinkie, almeno so qual è la mia fl, hai ragione... devo dire che in un solo mese di ciclo ho imparato più cose che in tutta una vita, mi si è davvero aperto un mondo! Grazie a te e a tutte voi! :bacio
Per quanto riguarda la tua domanda sull'esame dei follicoli, da quello che ho capito del discorso della dott.ssa di ieri, l'esame serve a contare quanti follicoli mi sono rimasti per poterli stimolare: l'esame si chiama Conta dei Follicoli Antrali, quindi non credo che sia importante il loro sviluppo, quanto invece la quantità di riserva ovarica... credo si faccia in quel momento del ciclo perchè si vedono meglio con l'eco? Boh... In questa materia sono abbastanza ignorante, quindi spero di aver capito bene!

Mio marito avrà anche lui il suo "bel" da fare: dovrà ovviamente ripetere lo spermiogramma ed è felice come una Pasqua :disperato: ... uh, proprio... Eh beh, un po' per uno in braccio alla mamma, si dice! :lol:
Il mio grafico:

rainbow

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 12:05

rainbow ha scritto:Grazie per le dritte Pinkie, almeno so qual è la mia fl, hai ragione... devo dire che in un solo mese di ciclo ho imparato più cose che in tutta una vita, mi si è davvero aperto un mondo! Grazie a te e a tutte voi! :bacio
Per quanto riguarda la tua domanda sull'esame dei follicoli, da quello che ho capito del discorso della dott.ssa di ieri, l'esame serve a contare quanti follicoli mi sono rimasti per poterli stimolare: l'esame si chiama Conta dei Follicoli Antrali, quindi non credo che sia importante il loro sviluppo, quanto invece la quantità di riserva ovarica... credo si faccia in quel momento del ciclo perchè si vedono meglio con l'eco? Boh... In questa materia sono abbastanza ignorante, quindi spero di aver capito bene!

ah ok.. vedi che mi serviva questa spiegazione in piu!!? :imbarazzato: ora mi è piu chiaro grazie!! sicuramente andando avanti con il processo saprai sempre piu cose e poi ci terrai aggiornate! :si si:
ps.. Capisco anche il maritino!! pensa quanto amore....... :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 11/07/2014, 13:54

rainbow ha scritto:
Blade ha scritto:Se arrivassero in serata io non so se farei già domani mattina i dosaggi...forse attenderei lunedì mattina...cavoli sta domenica di mezzo! :testate: Perchè è vero che oggi sarebbe il primo giorno di ciclo però, effettivamente, domani mattina sarebbero tipo 12 ore da quando è partito il ciclo e quindi saresti ancora al primo giorno teorico...

Esatto Blade, il dubbio è proprio sulla domenica che c'è di mezzo... se mi vengono stasera e faccio il prelievo lunedì, sono al 4 pm ed è troppo tardi, mi sa...
Dici di chiamare il Centro e porre il quesito? Mi sa che mi conviene... :roll:

In realtà lunedì sei al 4° giorno di ciclo ma saresti ancora nel terzo fino alla sera, quindi potrebbe andare bene...certo sentire il laboratorio o il ginecologo sarebbe forse la cosa migliore. :ok:
Bè, speriamo arrivino domani così ci togliamo tutti i dubbi! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: rainbow - ciclo del 2/06/14 - Rosse pervenute.

Messaggioda rainbow » 11/07/2014, 14:02

Eccole qua le Rosse :twisted:, alle 12.45 hanno provveduto da sole a togliermi ogni dubbio su quale considerare il primo giorno della mestruazione... magari mi vogliono dare una mano perchè sanno che le voglio mandare in vacanza per almeno 9 mesi? :lol:
Domani allora andrò a fare il dosaggio ormonale e oggi telefono subito al Centro per fissare l'eco tv del 5-6° giorno :infermiera: !

Per trovare il lato positivo di oggi, posso dire che le Rosse hanno portato qualcosa di buono: mi hanno permesso di mettermi subito all'opera! :lavori:

Grazie a tutte per il sostegno, è davvero importante per me! :affetto: :affetto: :affetto:

Il mio grafico:

rainbow

Torna a I vostri grafici della temperatura basale