Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!!

Messaggioda pinkie » 10/07/2014, 13:49

nica ha scritto:03/07/2014 --> 4980
10/07/2014 --> 14205

nica ha scritto:Ho letto che :
tendenzialmente le beta:
- raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.

quindi suppongo di esserci, anche se risicata. :dubbioso:
Mentre i valori del centro analisi sono un po' più ampi: 4-6 sett = 2000/20000 quindi ok..

i riferimenti scritti sarebbero corretti e sono "la norma" dei raddoppi.. poi si guarda comunque il valore di riferimento del centro analisi e tu rientri perfettamente :ok: e anche il fatto che per non tutte i valori di beta corrispondono ma ogni gravidanza è diversa e potresti avere grosse differenze tra la prima e la seconda gravidanza.
Va tranquilla che sono bellissime! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 10/07/2014, 14:24

secondo me sono Okkkkk!!!! :ok: :ok: :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 10/07/2014, 14:30

Ok! Grazie! :bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 11/07/2014, 18:53

oggi pomeriggio ho avuto un momento di irrazionalità acuta e fissato l'appuntamento con una ginecologa nuova :testate:

In pratica, telefono al ginecologo per riferire il numero delle beta di ieri, gli chiedo se devo fare analisi del sangue (NO), per la translucenza/bi test (mi invita a prenotare la visita.. quindi se non lo avessi chiesto io, finiva che non avrei mai fatto quell'esame perché superavo la data prefissata), altri bla bla.. finché mi ricorda che fino al 4 mese non devo prendere un grammo e io, scherzando, "ci proverò!"... volete sapere la simpatica risposta? "non ci deve provare, deve farlo altrimenti puoi anche non venire a visita" :o :o :o :o ora capisco che non si debba prender troppo peso e io non ho la minima intenzione di farlo, ma gli stronzi scarsamente empatici li trovo tutti io!??!?!?!?! (scusate lo sfogo)

Insomma, in un momento di poca lucidità prenoto la tn (ne ho trovato uno aperto subito dopo ferragosto per fortuna, settimana sfortunata per fare controlli del genere) e poi cercando su internet ho cercato un nominativo di ginecologa con i seguenti requisiti:
1) donna
2) empatica
3) professionale
4) con sole recensioni positive
e spero di averla trovata!! non canto vittoria troppo presto ma fin ora ho avuto delle buone sensazioni: prima visita il 24/07 (quindi 8+0), la segretaria mi ha fatto gli auguri allegramente quando ho riferito che ero incinta (voi direte "embè?" le precedenti altre erano fredde come i loro datori di lavoro :twisted: ), quando mi ha chiesto se avevo avuto perdite e ho riferito di quelle minuscole mi ha detto "tra stasera, domani al massimo, la ginecologa le telefona così ne parlate" :shock: :shock: :shock:
che sia quella giusta?? speriamo!! saranno gli ormoni o quest'ansia che non sono abituata ad avere e non riesco bene a gestire, ma ho bisogno di qualcuno che mi tranquillizzi e non che mi faccia incavolare anche solo via telefono.

edit: unica nota negativa... questa ginecologa non opera negli ospedali in cui vorrei partorire (ho intenzione di farlo in un'altra città in modo di esser più vicina a mamma e suocera perché 100km per aiutarmi mi sembrano troppi), ma mia cognata dice che non è un problema.. alla fin fine posso partorire dove mi pare. Voi che dite?
nica

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 19:05

Hai fatto bene a chiamare un altro gine se ne sentivi la necessita! d'altronde sei in fase di scelta.. è giusto vagliare le opzioni e vedere dove ti trovi bene!!
Sono contentissima che alla terza gine hai trovato intanto una segretaria cortese!!! e ti capisco quando dici che è stata molto educata.. e fare le congratulazioni può sembrare banale, ma proprio per chi è del settore.. " è un bel segnale"... Sono molto contenta anche che ti farà contattare dalla gine in persona! ottimo.. vuol dire che è una Donna Disponibile! Fantastico!
Un controllo a 8w va piu che bene vedrai e sentirai il battito e il mese dopo fai la tn! Fila di piu che non fare il primo controllo a 10/11w e poi tornare due settimane dopo per la tn. Insomma: per me i pressupposti sono buoni!
Hai comunque gli altri appuntamenti fissati.. quindi se non ti dovessi trovare a tuo agio hai gia la riserva pronta, ma io sento un "karma positivo". :cuore:

per la storia del peso: lascia il tempo che trova.. ok i primi mesi non si dovrebbe assumere troppo peso o quasi nulla per il semplice fatto che il fagiolino a fine trimestre è si e no 10cm quindi capisci che c'è gran poco per cui essere grosse ;) poi tutto può essere.. io con il progesterone sono un po gonfia.. nella 12week ho preso 1.10kg dall'inizio della gravidanza, ma io ho una vita totalmente sedentaria..Insomma prendila per quello che è .. Che quel gine l'abbia detto o meno in battuta poco importa. :ok: E se prendo un grammo e quello non mi visita gli tiro giu la porta :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 11/07/2014, 19:17

eh si, poi mi ha fatto girare le scatole il fatto della translucenza... se non gliene parlavo, superavo le settimane in cui si dovrebbe fare. Ok che non è obbligatorio, ma dovrei essere io a scegliere se farla o no, a vagliare le opzioni su consiglio del ginecologo ma con visita a 10 settimane altro che consiglio....
Comunque, è vero, ho il doppio appuntamento.. intanto conosco questa ginecologa e il microbo :cuore: :cuore:, mal che vada ho sempre il simpaticone d'emergenza al 6 d'agosto.
Il tono non era proprio da battuta, sembrava infastidito poi, certo, telefonicamente non si vedono i segnali non verbali e magari scherzava ..... :geek: :geek: io dubito
nica

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 19:25

guarda.. da ogni gine che andrai.. ci sarà sempre qualcosa che non piace, qualcosa che non ci va bene o qualcosa che volevamo dicesse/facesse in modo diverso.. L'importante è trovare la misura giusta per noi.. Poi non sempre si può essere sulla stessa lunghezza d'onda, ma si può parlarsi e capire la cosa giusta da fare. Alla fine si deve guardare al "microbo" :cuore:
La storia della tn che se non glielo chiedevi magari lui non te lo diceva non so dirti.. io lo so da cosi tanti anni che mi sono sempre attivata per le prenotazioni in tempi piuttosto rapidi. Il quando ne sono venuta a conoscenza la prima volta non mi ricordo, probabile che ho prenotato all'ultimo perchè ho scoperto la gravidanza intorno la 9week quindi non è che me la sia presa proprio comoda. L'imporantante è che riesci a prenotarla nella settimana giusta.
Ma "leggendo tra le righe" tu il test combinato lo fai con un gine pvt? non in ospedale? a me il SSN non la passa, è a pagamento (150e :oops: ) però me la fanno anche in ospedale e ho scelto di farla (insieme a tutte le eco) nell'ospedale del parto.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 11/07/2014, 19:38

per la tn l'ho prenotata in uno studio privato perché temo di non trovare disponibilità (viene a cadere proprio poco dopo ferragosto), poi lunedì cerco comunque di prenotarla in qualche ospedale e se riesco semmai disdico lo studio.
Mi sono fatta prendere da un momento di irruenza: le mie mani erano velocissime a digitare numeri di telefono :roll: :roll: :roll:
nica

Messaggioda pinkie » 11/07/2014, 19:43

hai fatto bene !! non ero appunto sicura se intendevi pvt oppure ospedale. In ogni caso cambia poco anche da me ci sono molti gine che eseguono il test, ma appunto io ho scelto di andare nello stesso posto ma ci lavora anche la mia gine quindi per me diventava ovvia come scelta :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 11/07/2014, 19:56

hai fatto bene! :ok: io al momento sono sprovvista di un ginecologo di fiducia :roll: :roll: quindi va bene ovunque!
comunque, mi sono scoperta intollerante e ansiosa ... e sono ancora ad inizio gravidanza!! diventerò un diavoletto entro i nove mesi :twisted: :twisted:
nica

Torna a I vostri grafici della temperatura basale