vale811 ha scritto:io uso un termometro digitale con punta flessibile, di norma lo accendo, lo infilo, e dopo qualche sec fa 10bip e registra la tb.
1) e se prima lo posizionassi e poi lo accendessi? sarebbe meglio?
2) capita delle volte che non faccia i bip, dopo un po lo tiro fuori e leggo la tb, vale anche quella? o devo rifare fino al bip?
3)e normale che misure a pochi istanti tra loro diano valori diversi?
Anche io lo accendo e poi lo inserisco, nel tempo dell'inserimento si azzera dalla rilevazione precedente.
Il mio ha sempre suonato, e quando non succede è perchè lo infilo in bocca da spento

però se il tuo era acceso perchè poi hai letto la tb è probabile che non avesse ancora finito la misurazione. Ho notato che alcune volte anche il mio impiega qualche momento in piu del solito (nel semi-coma magari sembrano minuti, ma saranno pochi secondi...

) ma aspetto il bip.. Eco per fortuna il mio ne fa solo 3
Le misurazioni una dopo l'altra lasciano il tempo che trovano e non sono rilevanti, da come vi leggo sul forum e da quanto è capitato a me nel tempo penso sia anche una cosa legata in parte al termometro.. In ogni caso considera che ti sei svegliata, hai aperto la bocca per misurare, la riapri per togliere, ti muovi in qualche modo per accendere una lucetta per leggere, e poi lo rimetti in bocca e ricominci da capo: per me è normale che non rilevi piu come la prima

Io ho provato qualche volta perchè avevo il dubbio di averlo infilato tra i denti (sempre-causa-semi-coma) e devo dire che il mio 2 volte su 3 mi ridà la medesima misurazione.. ma ecco: facci poco affidamento perchè tanto vale la prima