batuffolino - ciclo del 21/06/2014 - sto ovulando?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 21/06/2014 - sto ovulando?

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 0:20

In realtà da maggio ad oggi hai già avuto un ciclo perfettamente normale e con ovulazione, quindi il mese in corso non "risente" di nessun sballo ormonale.. È iniziato a priori in modo strano x via delle tb pia alte del solito, ci solo solo due opzioni x l'ovo, quindi se dovesse arrivare il mestruo lo capiremo in quel momento.. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 15/07/2014, 8:06

Greta sei gentilissima e auguro anche a te tanta fortuna in questa caccia...
Pinkie sono d'accordo con te...dopo l'aborto in effetti il ciclo si è presentato normale...è questo ciclo che é strano...ma penso possa capitare...per quando riguarda l'ovetto penso anch'io che conviene aspettare le mestruazioni per stabilirlo con certezza...anche se ormai...
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda lella979 » 15/07/2014, 8:12

ciao Batuuuu... ho ricominciato la caccia anch'io dopo tanto e ti ritrovo qui..spero che possa essere il nostro momento questo :cuore: vedrai che il tuo ovetto arriverà!! per me sarà un po più difficile visto che ovulo (come si dice a roma) ogni morte de papa :lol: :lol: :lol: ma avrò tanta pazienza stavolta e non mi scoraggerò :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
lella979

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 15/07/2014, 8:27

Ovo al 13° io non ce lo vedo proprio. Non ci sarebbero i rialzi.
Ovo al 18°, scartando la tb del 15° lo vedo dubbio considerate le ultime 2 tb...Secondo me ancora non c'è stata ovulazione...è l'opzione che vedo più probabile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 15/07/2014, 8:35

E se fosse il 13 l'ovulazione?Troppo poco rialzo di temperatura tra gli scarti?...ma come dice pinkie soltanto quando arrivano possiamo stabilire se davvero c'è stata ovulazione.
Ultima modifica di Nephentes il 15/07/2014, 9:00, modificato 1 volta in totale.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda batuffolino » 15/07/2014, 8:53

lella979 ha scritto:ciao Batuuuu... ho ricominciato la caccia anch'io dopo tanto e ti ritrovo qui..spero che possa essere il nostro momento questo :cuore: vedrai che il tuo ovetto arriverà!! per me sarà un po più difficile visto che ovulo (come si dice a roma) ogni morte de papa :lol: :lol: :lol: ma avrò tanta pazienza stavolta e non mi scoraggerò :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Che ventata di ottimismo che hai...bene...ma credimi anche io sono così...prima ammetto ci piangevo...ora ci rido...si perché penso sempre che il gran giorno si sta avvicinando sempre più....anche se non è facile ma bisogna capire che l'attesa dell'attesa è un momento che andrebbe vissuto con gioia perché è una strada che prima o poi porta dritte dritte a casa della cicogna...km so parlare è facile ma dopo quasi due anni so cosa significa la tristezza e lo sconforto e proprio per questo io posso farlo :si si:
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 15/07/2014, 8:57

Blade ha scritto:Ovo al 13° io non ce lo vedo proprio. Non ci sarebbero i rialzi.
Ovo al 18°, scartando la tb del 15° lo vedo dubbio considerate le ultime 2 tb...Secondo me ancora non c'è stata ovulazione...è l'opzione che vedo più probabile.

Aspettare le imminenti mestruazioni è utile per capire meglio il mio corpo questo mese...ma io la penso come te....nemmeno io vedo ovulazione...anche perché di solito è abbastanza evidente ma questo mese invece...
Va bene così dai....il ciclo si è preso una vacanza estiva e non ha funzionato come doveva....capita... :lol:
batuffolino

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 9:14

Blade ha scritto:Ovo al 13° io non ce lo vedo proprio. Non ci sarebbero i rialzi.

difatti con il 13 tutte le tb precedenti vanno scartate e per quello dicevo che mi pareva proprio strano.. :roll: :roll: con ovo al 18 le ultime tb sarebbe gia da mestruo no? nel senso.. sotto cover...
Senti Blade: ma possibile che da un mese all'altro (senza farmaci o termometro diverso) il valore della tb possa avere queste differenze? io solo per quello mi faccio mille dubbi su questo ciclo :zizi: :zizi: oppure azzardiamo l'ipotesi che possa essere anaovulatorio? (ok attendendo poi la conferma delle rosse!!)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Greta76 » 15/07/2014, 9:30

Ciao Batu!
Potresti mettere l'ovo al 14, ma con tanti ("???????").
C'è stato qualcosa che ha influenzato la tua fase follicolare...
Sei stata malata? Hai preso medicine? Hai cominciato ha prendere Ormoni per attivare le ovaie o per stimolare l'ovulazione? Hai cambiato termometro? Hai lavorato di notte? Hai bevuto più del solito? Prima di misurare, ti sei alzata, hai parlato, tossito, fatto l'amore o la pipí?
Fai mente locale e pensa a ciò che puoi aver fatto di diverso in quei giorni...io alle coincidenze non ci credo ;)
Tanta fortuna :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976

Messaggioda Blade » 15/07/2014, 9:37

pinkie ha scritto:Senti Blade: ma possibile che da un mese all'altro (senza farmaci o termometro diverso) il valore della tb possa avere queste differenze? io solo per quello mi faccio mille dubbi su questo ciclo :zizi: :zizi: oppure azzardiamo l'ipotesi che possa essere anaovulatorio? (ok attendendo poi la conferma delle rosse!!)

Mi è già capitato di vederlo, un cambio così di tb da un ciclo all'altro...non si spiega però può succedere o meglio...anche in quel caso ci si poneva un sacco di dubbi, che fosse uno squilibrio ormonale o altro ma alla fine la ragazza l'aveva accettato per quello che era stato perchè non c'era proprio nulla di diverso dal solito e era in buone condizioni di salute, forse aveva anche fatto i dosaggi che confermavano che era tutto ok (ma su questo non sono certa). Quindi non so che dire...in teoria i range di tb dovrebbero rimanere circa quelli, al massimo è coll'avanzare dell'età che si possono vedere differenze nel ciclo ma non così repentine!
Io azzarderei che potrebbe ancora avvenire l'ovulazione, prima di darlo per anovulatorio...poi stiamo a vedere cosa combina! ;) Perchè con ovo al 18° i rialzi non sarebbero ideali e le tb di ora sarebbero già sotto coverline ed è piuttosto presto...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale