nadietta1983 ha scritto:Blade, io le conto dall'ultimo ciclo che era il 05/06...4 settimane il 05/07...5 settimane il 12/07..le beta le ho fatte ieri quindi ero a 5+2...è sbagliato?

a tutte!
a me il conto delle settimane da 5+5 (quindi sei nella sesta settimana) devi contarle come settimane e non come mesi pieni .. Se tu conti 7-14-21-28 gg.. cioè le settimane giuste, la 4 settimana arriva al 2 luglio!
Il 5/giugno (tuo ultimo UM) era un giovedi, quindi tu ad ogni giovedi hai il cambio della nuova settimana!
Se le beta le hai fatte ieri eri a 5+4
Se poi vogliamo fare i puntigliosi hai ovulato il 15pm, quindi "avresti potuto" correggere la tua data di um al 06/giu per far quadrare perfettamente il conteggio dell'ovulazione al 14pm e quindi avere i conti perfetti anche con le settimane gestazionali contate dalla ginecologa.
Nel tuo caso è solo 1gg che non ti da problemi particolari per fissare le ecografie.. ma altre che magari ovulano al 20pm o anche piu tardi (io per esempio ho comunicato ciclo al 22/4

) se sanno con precisione quando hanno ovulato conviene "mentire" (a fin di bene ..

) e aggiungere 14gg alla data dell'ovo cosi non si rischia di ricorrere in datazioni da rifare o prenotare eco che poi bisogna rifare perchè ti senti dire "la gravidanza è troppo indietro per l'epoca in cui è".. Ora in questi casi scatterebbe il panico no?!?!? Quindi viva le bugie bianche
Ripeto: tu hai solo 1 gg.. quindi va tranquilla!!!
nica ha scritto:Magari prova a contattare il tuo ginecologo e vedi cosa dice (il mio ex ginecologo non mi aveva dato nulla ma solo messa a riposo dicendo che, in questa fase iniziale, può essere tutto e niente e si può far poco.. tze! l'ho cambiato!! per nulla rassicurante

)
comunque le tue beta sono altissime, stai serena.. io nelle ultime avevo 14200 e sono avanti a te come settimana (qui potrei far partire paranoie su paranoie

ma evito

)
anche con la mia scorsa gravidanza stessa storia!! il mio gine diceva che se anche avevo le perdite.. la presenza di tutti i sintomi della gravidanza era un buon segnale.............

lui non ha nemmeno provato a darmi il progesterone, anzi nemmeno lo ha mai nominato!!!
Ora per rassicurarvi: la mia gravidanza era partita male dall'inizio e risultavo indietro di due settimane sempre!! quindi.. c'erano altri problemi.. ma la testimonianza che porto è che non vanno sottovalutate le cose: meglio parlare sempre e comunque!
Chiaro che piccole perdite sono semplicemente fisiologiche e dovete stare tranquille

, 1 mese di perdite a 6/7 proteggislip al gg pieni.. come nel mio caso succedeva.. non va bene!!
Nica guarda che ti sgrido!!!! e io cosa dovrei dire che a 5week le mie beta erano poco piu di 2400?????
su su su che ogni gravidanza è diversa da un'altra per la stessa donna.. figuriamoci su due donne diverse...

Fate le brave