nadietta1983-ciclo del 05/06/14- fine..per un nuovo inizio!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: nadietta1983-ciclo del 05/06/14 POSITIVO: SECONDE BETA

Messaggioda nica » 15/07/2014, 10:20

nadietta1983 ha scritto:Nica mi dici poi come va col progesterone e le perdite?

Ho avuto perdite tutto il giorno domenica e pochissime ieri mattina, poi sono svanite indipendentemente dal progesterone (che ho iniziato solo ieri sera).. però sono stata tutto il giorno sdraiata sul divano. La ginecologa mi ha detto che probabilmente è sangue vecchio che va via e di star serena, a riposo e evitare il sole (sigh!!), il progesterone è giusto per dare un supporto in più, ma non dovrebbero esserci problemi.
Magari prova a contattare il tuo ginecologo e vedi cosa dice (il mio ex ginecologo non mi aveva dato nulla ma solo messa a riposo dicendo che, in questa fase iniziale, può essere tutto e niente e si può far poco.. tze! l'ho cambiato!! per nulla rassicurante :twisted: )
comunque le tue beta sono altissime, stai serena.. io nelle ultime avevo 14200 e sono avanti a te come settimana (qui potrei far partire paranoie su paranoie :roll: :roll: ma evito :testate: :testate: :testate: )
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 10:24

nadietta1983 ha scritto:Blade, io le conto dall'ultimo ciclo che era il 05/06...4 settimane il 05/07...5 settimane il 12/07..le beta le ho fatte ieri quindi ero a 5+2...è sbagliato? :bacio :bacio :bacio a tutte!

a me il conto delle settimane da 5+5 (quindi sei nella sesta settimana) devi contarle come settimane e non come mesi pieni .. Se tu conti 7-14-21-28 gg.. cioè le settimane giuste, la 4 settimana arriva al 2 luglio!
Il 5/giugno (tuo ultimo UM) era un giovedi, quindi tu ad ogni giovedi hai il cambio della nuova settimana! :ok:
Se le beta le hai fatte ieri eri a 5+4 :ok:

Se poi vogliamo fare i puntigliosi hai ovulato il 15pm, quindi "avresti potuto" correggere la tua data di um al 06/giu per far quadrare perfettamente il conteggio dell'ovulazione al 14pm e quindi avere i conti perfetti anche con le settimane gestazionali contate dalla ginecologa.
Nel tuo caso è solo 1gg che non ti da problemi particolari per fissare le ecografie.. ma altre che magari ovulano al 20pm o anche piu tardi (io per esempio ho comunicato ciclo al 22/4 ;) ;) ) se sanno con precisione quando hanno ovulato conviene "mentire" (a fin di bene .. :mrgreen: ) e aggiungere 14gg alla data dell'ovo cosi non si rischia di ricorrere in datazioni da rifare o prenotare eco che poi bisogna rifare perchè ti senti dire "la gravidanza è troppo indietro per l'epoca in cui è".. Ora in questi casi scatterebbe il panico no?!?!? Quindi viva le bugie bianche :pon pon:
Ripeto: tu hai solo 1 gg.. quindi va tranquilla!!!

nica ha scritto:Magari prova a contattare il tuo ginecologo e vedi cosa dice (il mio ex ginecologo non mi aveva dato nulla ma solo messa a riposo dicendo che, in questa fase iniziale, può essere tutto e niente e si può far poco.. tze! l'ho cambiato!! per nulla rassicurante :twisted: )
comunque le tue beta sono altissime, stai serena.. io nelle ultime avevo 14200 e sono avanti a te come settimana (qui potrei far partire paranoie su paranoie :roll: :roll: ma evito :testate: :testate: :testate: )

anche con la mia scorsa gravidanza stessa storia!! il mio gine diceva che se anche avevo le perdite.. la presenza di tutti i sintomi della gravidanza era un buon segnale............. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: lui non ha nemmeno provato a darmi il progesterone, anzi nemmeno lo ha mai nominato!!!
Ora per rassicurarvi: la mia gravidanza era partita male dall'inizio e risultavo indietro di due settimane sempre!! quindi.. c'erano altri problemi.. ma la testimonianza che porto è che non vanno sottovalutate le cose: meglio parlare sempre e comunque! :ok:
Chiaro che piccole perdite sono semplicemente fisiologiche e dovete stare tranquille :si si: , 1 mese di perdite a 6/7 proteggislip al gg pieni.. come nel mio caso succedeva.. non va bene!! :o

Nica guarda che ti sgrido!!!! e io cosa dovrei dire che a 5week le mie beta erano poco piu di 2400?????
su su su che ogni gravidanza è diversa da un'altra per la stessa donna.. figuriamoci su due donne diverse... :si si: Fate le brave :mrgreen: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 15/07/2014, 10:30

Sottoscrivo la risposta di pinkie! Puoi tranquillamente tenere la data dell'ultima mestruazione ma contando le settimane composte da 7 giorni!
Io ho ovulato al 15° come te nel mese dell'acchiappo e ho spostato avanti di 2 giorni l'ultima mestruazione...mi volevo regalare un giorno! ma alla fine, non ho ancora ben capito perchè, me ne sono regalata 2 perchè mi datano sempre 2 giorni indietro e non solo uno. Meglio così per me! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nica » 15/07/2014, 11:05

Nica guarda che ti sgrido!!!! e io cosa dovrei dire che a 5week le mie beta erano poco piu di 2400?????
su su su che ogni gravidanza è diversa da un'altra per la stessa donna.. figuriamoci su due donne diverse... :si si: Fate le brave :mrgreen: :cuore:

;) hai ragione!! una strigliata ogni tanto ci sta, anzi fa bene così allontano i pensieri negativi!! :bacio :bacio
nica

Messaggioda omnia » 15/07/2014, 12:08

Perchè con 14200 le paranoie??
io le ho fatte 3 volte, al 16Po erano 129.... poi dopo 5 gg erano 1420 e dopo altri 7 giorni 9540.. Eppure è andato sempre tutto bene! :roll:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda nica » 15/07/2014, 12:37

omnia ha scritto:Perchè con 14200 le paranoie??
io le ho fatte 3 volte, al 16Po erano 129.... poi dopo 5 gg erano 1420 e dopo altri 7 giorni 9540.. Eppure è andato sempre tutto bene! :roll:

sono quegli ormoni dispettosi che mi fanno pensare cose inimmaginabili!!! :matto: :matto: :matto:
grazie omnia :bacio :bacio :bacio
nica

Messaggioda nadietta1983 » 15/07/2014, 18:05

Rieccomi....
Innanzi tutto non so cosa ho visto ma chiedo scrusa a Blade e Pinkie perché ho contato le settimane così...avete ragione!!! Che balenga che sono!!Chissà perché facevo la conta in base al mese e non ai giorni effettivi...boh! Sono fuori di melone! Portate pazienza!
Aggiornamenti di oggi....
Dopo pranzo ho chiamato il ginecologo per spiegargli la mia paura sulle perdite marroncine e sentire cosa mi diceva, ma lui ha voluto vedermi e poi mi ha dato da prendere il progesterone. E' stato proprio bravo e disponibile perché mi ha voluta vedere anche se non avevo preso appuntamento... :si si:
Abbiamo visto la camera, il sacco vitellino tutto regolare e... :affetto: il piccolo fagiolino grande 2,2 mm!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Mi ha detto che le Beta andavano molto bene e lo rincuoravano molto data l'ultima esperienza dell'aborto dell'autunno scorso, ed erano a posto per essere alla 5+5.
Poi per le perdite erano dovute ancora all'impianto della camera e le pareti del mio utero sono un po' contratte per questo mi ha dato il progesterone che "dilata" la parete dell'endometrio e la rende più facile per l'attaccamento...scusate, l'ho spiegata a modo mio, spero di essere stata comprensibile...eheheh! Ci possono stare queste perdite, però data l'altra esperienza, è meglio correre ai ripari con il progesterone. :si si:
Da stasera quindi progesterone e poi visita da lui tra una settimana con nuove beta di lunedì.
Un po' mi ha tranquillizzata e spero con il progesterone di debellare le perdite! :cartrosso:
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 18:12

Non ti devi scusare!! :ok: ci si può anche sbagliare nel conto delle settimane :ok: :ok: :si si:
Sono molto contenta invece di leggere la disponibilità del tuo gine con la risposta "vieni subito"! OTTIMO!!!! :cuore:
Pulcino a 5+3 era 2.2mm e gia 3 gg dopo era diventato 4mm!!! vedrai come cresce da qui alla prossima settimana ! :affetto: Ok anche per il progesterone data la situazione passata.. l'ho gia detto a Nica e lo dico anche a te (ma forsi avevi gia letto): con il progesterone noterai delle perdite piu corpose e cremose (è parte dell'ovulo) e se internamente c'è dello spotting ti ritrovi con questo muco dal colore strano.. non ti preoccupare.. tutta colpa dell'ovulo! e basta 1mm di macchiolina per sembrare di piu!
Per il resto direi allora che siamo a cavallo giusto? tutto procede :pon pon: :pon pon: :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nica » 15/07/2014, 19:01

Woww! Che bello! Hai visto il fagiolino :cuore: :cuore: :cuore:
Ora, compagna di progesterone, cerca di rilassarti e non pensare più al passato! :bacio
nica

Messaggioda nadietta1983 » 16/07/2014, 19:17

Ciao compagne! Oggi mutanda bianca o meglio beige se vogliamo essere puntigliosi...ma credo che il colore sia dovuto all' ovulo di progesterone. Cmq son contenta che non ci siano più state perdite. Olé! Spero che continui...ora sono rilassata sul divano, sono stanchissima.
Ma anche voi avete sempre la sensazione di bagnato? Produciamo più muco in sto periodo?
Tra una settimana devo andare a fare il pap test tramite Prevenzione Serena, il ginecologo mi ha detto che posso farlo basta che comunico a chi me lo fa che sono in gravidanza... qualcuna di voi l' ha fatto da incinta ed é andato tutto bene?
nadietta1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale