Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Inizio Po

Messaggioda Greta76 » 16/07/2014, 9:42

wow wow wow!!! :affetto: :affetto: :affetto: Ma che figata!!!

Allora è ufficiale! il nome te lo frego per davvero!!! :lol: Adesso tocca solo convincere l'Admin a cambiarci il nome! :mrgreen: Tu ti prendi il noioso Greta ed io il fico Nephentes!!! :lol: :lol: :lol:

Com'è andata la misurazione oggi? in vagina? 3 minuti? hai ignorato il beep impazzito? :mrgreen:

:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 16/07/2014, 9:50

Sono giorni che penso che Greta sia un bellissimo nome ( ti sto facendo la sviolinata, si :cuore: )
Pensa che per un attimo ho anche pensato, se un giorno dovesse essere Greta è veramente stupendo :affetto: :affetto:

basta mi fermo :D

questa mattina l'esperimento lo definirei riuscito!
Ho misurato 3 minuti ignorando il bip e forse è il metodo giusto, perchè ho riprovato subito dopo e mi dava poco di differenza, centesimi!
Sarà la volta buona che riesca a fare un grafico senza sbalzi enormi? Sarà questa la motivazione o sono proprio io? :D

Staremo a vedere
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda Greta76 » 16/07/2014, 11:16

okkkkkkkkkkkk ora ti metti a fare gara con Daya e Ginger per farmi commuovere??? :mrgreen: :affetto: :affetto: :affetto:

Nephentes ha scritto: questa mattina l'esperimento lo definirei riuscito! Ho misurato 3 minuti ignorando il bip e forse è il metodo giusto, perchè ho riprovato subito dopo e mi dava poco di differenza, centesimi! Sarà la volta buona che riesca a fare un grafico senza sbalzi enormi? Sarà questa la motivazione o sono proprio io? :D Staremo a vedere

Bravissimissimissima!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap: Così si fa!!! :ok: e cerca sempre che ti sia possibile, di misurarla intorno alla stessa ora, e sempre prima delle 8....inoltre, più dormi meglio è! ;) non fare come me, che ti accontenti di 5-6 ore... :shock: :o

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii al Borneo! :ok: :cuore:

:bacio :bacio :bacio
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Messaggioda Nephentes » 16/07/2014, 12:21

Greta76 ha scritto:okkkkkkkkkkkk ora ti metti a fare gara con Daya e Ginger per farmi commuovere??? :mrgreen: :affetto: :affetto: :affetto:

Nephentes ha scritto: questa mattina l'esperimento lo definirei riuscito! Ho misurato 3 minuti ignorando il bip e forse è il metodo giusto, perchè ho riprovato subito dopo e mi dava poco di differenza, centesimi! Sarà la volta buona che riesca a fare un grafico senza sbalzi enormi? Sarà questa la motivazione o sono proprio io? :D Staremo a vedere

Bravissimissimissima!!! :clap clap: :clap clap: :clap clap: Così si fa!!! :ok: e cerca sempre che ti sia possibile, di misurarla intorno alla stessa ora, e sempre prima delle 8....inoltre, più dormi meglio è! ;) non fare come me, che ti accontenti di 5-6 ore... :shock: :o

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii al Borneo! :ok: :cuore:

Solitamente la notte dormo abbastanza, solo che mi sveglio!!!

...........

per mangiare :matto:
eh si, ho sta fissa...
merendine aperte con la nutella da dentro, uno schifo immane.

Sono magra come un acciuga, ingrassare mi farebbe solo bene visivamente...ma alla salute NO :D :D

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda Greta76 » 16/07/2014, 14:27

Beata a teeeeeeeeeeee!!!! :mrgreen: Io invece appena mangio splodo! :lol: :lol: :lol: Ho fatto sport estremo sin da piccola e ho il metabolismo molto accelerato...dunque appena smetto di fare sport ingrasso moooooolto velocemente purtroppo! :cry:

Allora... il tuo caso è un po particolare...aspetta anche a sentire che ti dicono Pinkie e Blade...ma io ti consiglierei...di evitare di muoverti, mangiare o di fare qualsiasi cosa...fai conto che io apro gli occhi, prendo il termometro, lo accendo e lo inserisco in vagina e poi penso... :lol: :lol: :lol:
C'è però da dire anche che, se la temperatura la prendi vaginale, l'assunzione di cibi non influenza in modo selvaggio, come accade per chi prende la temperatura dalla bocca. Detto questo, c'è da aggiungere però, che i processi digestivi, consumando energia, sprigionano calore...e al contrario di quello che si pensa, non sono tanto i cibi caldi o freddi ad elevare in maniera importante la termogenesi, ma sono soprattutto i cosiddetti alimenti nervini, come: tè verde, tè nero, caffè, cacao e cioccolato, bevande a base di cola ed integratori come guaranà, caffeina, teobromina, mate, sinefrina e simili...
Dunque, tesoro mio la merendina proprio no! Se proprio devi, prendi una fetta biscottata integrale, che rigorosamente terrai affianco al comodino, così non ti dovrai muovere... :mrgreen:
Comunque, se hai dormito almeno 3 ore, misura la temperatura appena apri gli occhi (il termometro lo potresti appoggiare sopra il comodino affianco a te)...poi, se dopo dormi altre 4 ore, potresti rimisurarla e calcolare la media fra le 2 temperature.

Greta76

Messaggioda Nephentes » 16/07/2014, 14:32

Purtroppo non è una cosa che decido, ma lo faccio in automatico!
Cioè io stasera prima di andare a dormire posso anche ripetermi di non toccare cioccolata e merendine, ma stanotte appena sveglia è quello che andrò a fare, sicuro!
Quindi a questa cosa non c'è soluzione, fidati ;)
Spesso ho anche affidato a mio marito le chiavi della cucina per non mangiare ( ma non pensate che io mangi quintali e quintali di roba, solitamente è solo una merendina), ma una volta sono andata a cercare la chiave sotto al materasso dove lui dormiva per aprirla :D

:oops:

vabbè

Detto questo, a dormire dormo non appena poggio la testa sul cuscino, 3 ore di sonno ci sono! (solitamente mi sveglio massimo le 3 di notte), e il termometro è sul comodino. Mi sveglio, allungo la mano, e misuro, di più non posso fare :bacio :bacio :bacio

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 16/07/2014, 15:23

Greta76 ha scritto:Allora... il tuo caso è un po particolare...aspetta anche a sentire che ti dicono Pinkie e Blade...ma io ti consiglierei...di evitare di muoverti, mangiare o di fare qualsiasi cosa...fai conto che io apro gli occhi, prendo il termometro, lo accendo e lo inserisco in vagina e poi penso... :lol: :lol: :lol:
...........................Comunque, se hai dormito almeno 3 ore, misura la temperatura appena apri gli occhi (il termometro lo potresti appoggiare sopra il comodino affianco a te)...poi, se dopo dormi altre 4 ore, potresti rimisurarla e calcolare la media fra le 2 temperature.

in mezzo a tutti i vs discorsi mi sono un attimo persa.. :imbarazzato: quindi spero di aver capito il succo del discorso e do la mia opinione.. ;)

Se il termometro prevede di suonare a fine misurazione.... perchè dovrei contare tre minuti? è stata la grande "invenzione" dei termometri elettronici.. perchè mi dovrei comportare come un termometro a mercurio? :roll:
Infine quel mezzo movimento per prendere il termometro è un "minimo margine di errore" che tutte abbiamo ma è appurato che non da il problema della misurazione.. diverso se tenete il termometro nel cassettone in fondo alla camera e vi dovete alzare. Altrimenti termometro sul comodino (o sotto al cuscino come io faccio spessissimo) è tutto nella norma. Altrimenti non dovreste nemmeno calarvi i pantaloni per la misurazione ;)

Spuntini serali prima di dormire: sempre fatti e li faccio anche adesso! mai avuto problemi di temperatura il gg seguente... mentre si: cene particolarmente pesanti e alcolici vanno ad innalzare la tb.
Chiaramente non sto suggerendo di svegliarsi alle 3 del mattino e farsi "quattro spaghi aglio olio e peperoncino".. ma se prima di coricarsi una ha il vizio della merendina.. amen! Io quasi tutte le sere mangio biscotti con la tisana o la camomilla, piuttosto che latte con i cereali! ;)

Media fra le due tb?? scherzate vero? :roll: che regola è mai questa? le ore di sonno si dicono 4/5 ore non consecutive di cui l'ultima dormita per intero. In questo periodo vado a letto intorno le 1 o meglio prima non riesco a dormire, verso le 4 mi sveglio per la pipi... ma no misuro perchè so che mi riaddormento in fretta a quell'ora... mi risveglio verso le 6 e allora misuro.. perchè il mio orario sarebbe le 06.30/07.00.. se anche non mi svegliassi piu tra le 4 e le 7.. tengo buona la seconda tb perchè ho le corrette ore di sonno e la prima tb l'ho presa solo per "sicurezza" ma non si fa la media.... :no no:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 17/07/2014, 8:45

Neph ho io la soluzione per te.... LE MERENDINE NON COMPRARLE NEMMENO!!!!!!! :disperato: :disperato: :disperato:

non si fa di mangiare carboidrati/schifezze a riposo!!! Vanno tutte nel posto sbagliato!!!! che per te non sarà la ciccia perchè sei fortunata e non immagini quanto, ma ti intossicano il fegato!!!!

l'hai sempre fatta sta cosa???? o è una cosa recente...?
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 17/07/2014, 9:34

Oddio, come si fa a mangiare di notte?? Io odio alzarmi per fare qualsiasi cosa di notte! Anche se sto male...mi girano le scatole più per il fatto che non posso dormire che non per lo star male! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se dormi almeno 3 ore filate puoi provare a tenere buona quella misurazione, anche se 3 ore sono proprio risicate...se invece poi torni a letto e ne dormi un po' di più forse quella misurazione sarà più attendibile nonostante tu abbia mangiato e quindi non so se poi il processo digestivo possa influire, teoricamente si ma praticamente dovresti sperimentare tu. ;) Eviterei proprio medi tra le tb, non esiste come metodo, l'unico metodo è la costanza, ognuna poi deve trovare le sue ore di sonno e il suo orario migliori in base alle proprie abitudini.
Per il termometro capisco il ragionamento di pinkie ma se vedi che, lasciando il termometro 3 minuti, le misurazione sono più costanti io procederei così perchè non va bene che, nell'arco di pochi minuti, ci siano grossi variazioni tra misurazione. Di poco si ma grosse no.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 17/07/2014, 12:14

vale811 ha scritto:Neph ho io la soluzione per te.... LE MERENDINE NON COMPRARLE NEMMENO!!!!!!! :disperato: :disperato: :disperato:

non si fa di mangiare carboidrati/schifezze a riposo!!! Vanno tutte nel posto sbagliato!!!! che per te non sarà la ciccia perchè sei fortunata e non immagini quanto, ma ti intossicano il fegato!!!!

l'hai sempre fatta sta cosa???? o è una cosa recente...?

Sempre fatta...
Diciamo pure che ho uno stomaco che non digerisce niente, soffro molto di acidità, bruciori.
La cosa assurda è che con le merendine non mi capita.
Soffro di dispepsia ( digestione lenta ), per cui se un essere normale mangia 3 volte in un giorno, sentendomi sempre piena, ne mangio due.

Se mi togli le merendine divento pelle e ossa :cry:

Comunque mangio molta verdura, non vi fare impressionare dal fatto che la notte mangio UNA merendina durante il sonno ;) Non mangio così male!

Blade ha scritto:Oddio, come si fa a mangiare di notte?? Io odio alzarmi per fare qualsiasi cosa di notte! Anche se sto male...mi girano le scatole più per il fatto che non posso dormire che non per lo star male! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se dormi almeno 3 ore filate puoi provare a tenere buona quella misurazione, anche se 3 ore sono proprio risicate...se invece poi torni a letto e ne dormi un po' di più forse quella misurazione sarà più attendibile nonostante tu abbia mangiato e quindi non so se poi il processo digestivo possa influire, teoricamente si ma praticamente dovresti sperimentare tu. ;) Eviterei proprio medi tra le tb, non esiste come metodo, l'unico metodo è la costanza, ognuna poi deve trovare le sue ore di sonno e il suo orario migliori in base alle proprie abitudini.
Per il termometro capisco il ragionamento di pinkie ma se vedi che, lasciando il termometro 3 minuti, le misurazione sono più costanti io procederei così perchè non va bene che, nell'arco di pochi minuti, ci siano grossi variazioni tra misurazione. Di poco si ma grosse no.

Blade hai ragione, ma lo faccio in automaticoo!
3 ore di sonno le faccio sicuramente di seguito, ripeto, mi sveglio al massimo alle 3 per spizzicare.

Per quanto riguarda le misurazioni, d'ora in poi provo con i 3 minuti, poi vediamo la differenza :)

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Torna a I vostri grafici della temperatura basale