Ragazze, ancora per un confronto ....
Come vi dicevo vivo in Olanda, non si fanno test preconcezionali, non si fanno analisi del sangue, non si fa nulla nel pre, solo se si vedono sintomi anomali e non si va dal ginecologo, solo se ti ci manda il medico di base in casi anomali appunto.
Premesso questo, quando ho detto al medico di base che ho casi di disturbo del tubo neurale in famiglia per poter aumentare la dose di acido folico, non ci ha fatto caso dicendo che non e' spina bifida e ha continuato con lo 0.4 mg al giorno. Ma visto che ho un dottorato in neruoscienze e so che i problemi in famiglia non sono spina bifida, ma fanno parte della categoria delle malformazioni della spina bifida, ho chiamato la gine in italia che mi ha dato folina 5 mg. Ovviamente qui in farmacia non me lo danno perche' non ho la ricetta del medico olandese, cosi mia mamma me lo manda per posta dall'Italia.
Bene, ieri la gine me lo ha abbassato da 5 mg a 2.5, ma io ho 5 scatole intere di capsule molli, che ovviamente non si possono dividere. C'e' qualcuna che prende Folina che sa dirmi se ne prendo 1 ogni 2 giorni rimane in corpo o viene degradata in 24 ore?