Eccomi arrivata ragazze!!! Giornata piena!!
ma è andata!!!
Allora comincio a raccontarvi bene com'è andata la giornata.. ci hanno riunito (14 future mamme) nella sala dove di solito fanno gli incontri post parto, li prelievo e colloquio...Tutto nella norma, cose che piu o meno sapevo gia di mio.. ok magari non le percentuali precise, ma ci siamo capite!
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento pacifista della dott.sa che presentava il bitest, ci ha messe a nostro agio ed è stata molto pratica nelle spiegazioni.. Per lei quindi:
Poi sono entrati psicologo e suora.. La domanda sincera che ci hanno rivolto è stata: "chi di voi con tn positiva farà villo o amnio??" .. alcune donne hanno risposto che non avrebbero fatto esami invasivi per il bambino.. la risposta della dott.sa è stata: "allora puoi non fare il bitest perchè per te il risultato non é importante"... queste donne ci hanno pensato, preso la loro borsa e andate a fare la semplice eco..
Stima a mille per loro!! perchè ci vogliono le palle anche per fare questo tipo di scelta!! Io ammetto che sono rimasta e ho ascoltato pro e rischi di tutto quanto.. anche perche so a priori che in caso di alto rischio, soprattutto mio marito, tiene molto all'esecuzione di un ulteriore test.
Siamo quindi passate nella sala dell'ecografia.. uhhh che emozione!!!
Mi sono persa parte della visita purtroppo... lo scherma ero troppo girato e non so perchè me ne sono stata zitta.. poi si è resa conto anche la dott.sa e finalmente ho potuto vedere il mio amatissimo Pulcino!!!
Era inquadrato proprio sul viso, un nasino perfetto.. e in quel momento si è messo a sbadigliare!!!
Lo ha fatto diverse volte... e agitava le manine davanti al viso...
Poi ho potuto vederlo meglio anche per intero, la spina dorsale, il cuoricino (158 battiti al minuto
)e .. peccato mi sono persa la misurazione di quanto è grande in tutto.. ma solo la testa è gia 1,50cm!!!
Quando ho capito che la visita volgeva al termine abbiamo provato a chiedere se maschietto o femminuccia... ebbene: la sotto al 70% spunta un pisellino!!!!
Non so descrivervi la gioia di mio marito!! ad un certo punto mi ha preso la mano e sentivo che tremava un pochino per l'emozione!!!
Ci speravo nella femminuccia... ma insomma... un pisellino è bello lo stesso!!! Cosi il mio Pulcino si sente chiamare giustamente al maschile!
Risultati: mannaggia me li consegnano la prossima settimana! Giovedi prox ore 10 vado a ritirarli!!! al momento della prenotazione mi ha dato un'informazione errata il centro prenotazioni............ vabbe aspetto! Ma non sono affatto in ansia e in fase di visita non hanno detto proprio nulla.....
Il distacco... è si è sempre li quel brutto maledetto! Allora la situazione è questa.. parlavano di placenta superiore (se ho capito bene perchè ero in brodo di giuggiole e inebetita a vedere lo schermo!!), mentre il distacco che si è solo leggermente assotigliato (da 45x25 a 45x15mm) è sulla membrana e nella parte inferiore quindi meno rischioso che direttamente sulla placenta!! Si prevedono ulteriori perdite, quindi proseguiamo con il riposo, ma con un minor fattore di rischio per Pulcino! Dietro la placenta si rileva ancora un distacco in riassorbimento ma piccolo (addirittura non misurato) e chiaramente in via di miglioramento.. quindi.. tutto okkkkkkkkkk!!!
Oggi non ho beccato la gine.. mannaggia è 4gg che è irraggiungibile.... comunque cercherò di prendermi appuntamento per la prossima settimana cosi appena ritirato il bitest passo da lei e mi faccio dare le indicazioni su come comportarmi.. e se almeno un po.. posso riprendere a vivere un po la luce del sole!
Che altro dirvi.. siamo tornati inebetiti .. continuando a ricordare il momento in cui si è messo a sbadigliare... ah si!! ad un certo punto super capriola e ha fatto due giri su se stesso!! è gia un atleta
...