oh nica!!! "scusa il francesismo...ma sei circondata da deficienti!!!
questione di principio...non vogliono o non accettano il mio cane??? Non entro nei loro negozi, e non vado certo ad arricchire il loro portafoglio! Dunque bravissima che te ne sei andata!!!
Gli unici luoghi dove il cane va vietato, sono quelli che contengono prodotti alimentari, quali: supermercati, panifici, alimentari, trattorie, ristoranti e simili...in tutti gli altri luoghi, il cane non solo può entrare senza problemi, ma tante volte è più pulito del luogo dove si addentra!
Alcuni negozi dicono di vietare i cani, perché sporcherebbero
...bah! Per me?tutte scuse! Per esempio, il mio cane fa la pipi SOLO sull'erba
e per la cacca, nessuno lo può guardare, perché si vergogna!Dolce!
Comunque, anche se fosse vero, si può cercare di educare i padroni, e se recidivi, multare a chi non segue le regole...non vedo perché per colpa di due cretini, dobbiamo pagare tutti! Diciamo che come al solito si preferisce "vietare" invece di "educare"!
Per quanto riguarda il sole...ma chi te l'ha detta questa cavolata???!!!
Medici, medici, medici incompetenti...quando non possono agire sugli ormoni o sulla genetica, vietano il sole e si tolgono il pensiero!
Adirittura i vasodilatatori provocherebbero problemi all'embrione appena annidato???!!! Oh mamma sto ancora a ridere!!!
Allora in Africa, India e Sud America non ci sarebbero bambini!!
e per quanto ne so, sono i luoghi più popolati del pianeta!!!
Ma dove li andate a beccare queste cime di intelligenza?? Sono davvero Dottori????
Partendo dal pressuposto che, non credo che nessuna donna incinta se ne vada al mare tutto il giorno a prendere la tintarella...(sapendo che, l'esplosione ormonale interna fa impazzire le cellule che producono la melanina, e che qualsiasi macchia viene scurita dal sole.) Ma addirittura niente sole???
Ma perché non cercano di dare consigli invece di vietare il sole, l'aria ed il mare???
Cara Nica, certamente che puoi uscire ed andare al mare!!! Devi solo stare un po più attenta del solito per evitare che le macchie si scuriscano. Dovresti usare una crema protezione totale ed un capello (se le macchie ti vengono sul viso) e una tunica e pantaloni freschi (se le macchie ti vengono sul corpo) e cercare di evitare le ore più calde della giornata. A livello preventivo poi, appena si accerta la gravidanza, si dovrebbero usare SOLO cosmetici contenenti vitamina C, acido cogico, acido fitico, arbutina, acido glicirretico, che hanno una lieve azione depigmentante poiché inibiscono la tirosinasi, un enzima che contribuisce alla sintesi della melanina. Fare poi uno o due sfolianti a settimana, usando delle spugne di mare, è una mano santa.
Ma come ha detto Sgallentina
, se si è poi predisposti, le macchie vengono ugualmente, anche se si sta dentro casa...perché non vengono "per colpa del sole", vengono perché le cellule melanocitarie, per meccanismi ancora non chiari, impazziscono durante la gravidanza e producono più melanina del solito.
Infatti, una crema con filtri solari andrebbe applicata anche in inverno, specie se si ha un fototipo scuro.
Fazit: Puoi prendere il sole, anche se non troppo, e con le dovute precauzioni.
Sapendo la gente che ti circonda, ti serve proprio!!! Oltre che a tanta pazienza!